Pro stagione 2026

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.692
44.657
100
dove capita
Visita sito
qui parla della traccia strava, qualcuno più ferrato aveva persino affermato che poco dopo la pubblicazione alcuni dati erano poi stati omessi ed ovviamente non è tutta sta prova!

Mi ricordo che aveva caricato l'attività coi dati di potenza, ma subbito cancellata. E dopo un tot l'ha ricaricata senza potenza.
Che ci sta, ma nel contesto aveva contribuito ad alimentare la "leggenda".

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.407
4.242
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Nel 2005, l'anno che vinse Petacchi, la Cipressa fu fatta in 9:28
Nel 2006, l'anno che vinse Pozzato, la Cipressa fu fatta in 9:55
A quelle velocità un conto è farsela in gruppo e un altro da solo rincorrendo e recuperando il gruppo. E poi averne per tenere sul Poggio e vincere pure la volata (favorita dalla carambola Gaviria che ha rallentato anche Sagan e Cancellara).
Ci sono prove? No. Infatti è stato assolto.
La ragionevolezza dice altro visto anche il tipo di corridore che era.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.221
12.122
Udine
Visita sito
Ora siamo abituati a tempi da "benzina super", ma all'epoca quel 10:05 era il record di giornata, quel giorno Demare (un velocista) ha fatto la Cipressa più veloce di chiunque altro.
oggi vediamo Pogi farla in 8:57 perchè in gruppo hanno il sangue fluorescente, ma sul traino di Demare nel 2016 ci sono veramente pochi dubbi e il 10:05 è una conferma schiacciante
Infatti Philipsen ieri si è escluso tra i possibili favoriti: Pogacar e Van der poel, ha detto, hanno cambiato la sanremo e per i velocisti le possibilità sono esigue, per non dire nulle.
Però lui in gara c'è, non è che fa come De Lie

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.123
3.633
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Però non era uscita dal nulla. L'avevano dichiarato Tosatto e Capecchi, che avevano visto rientrare Démare attaccato all'ammiraglia a velocità tripla.
Erano anche stati ascoltati dai commissari. Poi siccome era la loro parola contro la sua senza prove è finita in niente.
Si OK, però è successo 10 anni fa, eravamo già in era di cellulari con fotocamere etc.. Magari non c'era ancora la smania di riprendere anche quando si va in bagno come ora, ma di video e foto già ne circolavano a iosa già ai tempi. Quindi sta cosa che non ci sia uscito nulla mi ha sempre lasciato un po' dubbioso sul fatto che sia realmente accaduto quello che si narra. Aggiungo che sarebbe accaduto in uno dei tratti con più seguito di tutta la gara.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.692
44.657
100
dove capita
Visita sito
Si OK, però è successo 10 anni fa, eravamo già in era di cellulari con fotocamere etc.. Magari non c'era ancora la smania di riprendere anche quando si va in bagno come ora, ma di video e foto già ne circolavano a iosa già ai tempi. Quindi sta cosa che non ci sia uscito nulla mi ha sempre lasciato un po' dubbioso sul fatto che sia realmente accaduto quello che si narra. Aggiungo che sarebbe accaduto in uno dei tratti con più seguito di tutta la gara.

Infatti, dopo 10 anni e con tutti i protagonisti ormai in pensione è andata com'è andata...
E' vero che è strano non ci siano mai state prove foto-video, però era anche strano che Tosatto e Capecchi se lo fossero inventato di sana pianta. Ancora ancora Tosatto poteva essere pro-Sagan, ma Capecchi correva per l'Astana che non ricordo che ambizioni potesse avere.

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.727
2.279
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Infatti Philipsen ieri si è escluso tra i possibili favoriti: Pogacar e Van der poel, ha detto, hanno cambiato la sanremo e per i velocisti le possibilità sono esigue, per non dire nulle.
Però lui in gara c'è, non è che fa come De Lie
be che non sia più una classica (solo)da velocisti é indubbio, ma Jasper, approfittando del lavorone di VDP l'ha messa comunque in saccoccia nel 2024, NON dieci anni fa.

• Mi piace
Reactions: paoloderapage

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.263
30.524
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Infatti, dopo 10 anni e con tutti i protagonisti ormai in pensione è andata com'è andata...
E' vero che è strano non ci siano mai state prove foto-video, però era anche strano che Tosatto e Capecchi se lo fossero inventato di sana pianta. Ancora ancora Tosatto poteva essere pro-Sagan, ma Capecchi correva per l'Astana che non ricordo che ambizioni potesse avere.
Mi sembrqava ci fosse Trentin tra i 'testimoni'.
Mi pare inoltre che Demare fosse caduto appena prima dell'attacco alla Cipressa.

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.526
1.169
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2

Secondo Bardet la prestazione di Vingegaard non ha avuto lo stesso valore delle dimostrazioni di forza bruta date da Pogačar alle Strade Bianche, da Isaac Del Toro nell'UAE Tour o da Evenepoel a inizio stagione. Ci sono stati solo pochi giorni con un meteo ideale, il che ha reso impossibile erogare grandi potenze e comunque Vingegaard non ha battuto tutti i rivali chiave alla Parigi-Nizza che invece so sono ritirati

a voi i commenti
Michael Jackson Popcorn GIF

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.071
2.593
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0

Secondo Bardet la prestazione di Vingegaard non ha avuto lo stesso valore delle dimostrazioni di forza bruta date da Pogačar alle Strade Bianche, da Isaac Del Toro nell'UAE Tour o da Evenepoel a inizio stagione. Ci sono stati solo pochi giorni con un meteo ideale, il che ha reso impossibile erogare grandi potenze e comunque Vingegaard non ha battuto tutti i rivali chiave alla Parigi-Nizza che invece so sono ritirati

a voi i commenti
Michael Jackson Popcorn GIF

Da Del Toro, ma soprattutto da Remco, non mi è sembrato di vedere dimostrazioni di forza così eclatanti.
L'unica cosa eclatante di Remco è stata la detonata all'UAE

Va be settimana prossima vediamo subito il confronto RE/Vingo/Allmeyda

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
  • Mi piace
Reactions: pastronef

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.692
44.657
100
dove capita
Visita sito
Mi sembrqava ci fosse Trentin tra i 'testimoni'.
Mi pare inoltre che Demare fosse caduto appena prima dell'attacco alla Cipressa.

diciamo che è quantomeno curioso come ad un certo punto Demare salisse a 17km/h più di Amador( primo tempo 2016 che ho trovato immagino fosse in gruppo) e comunque ben 4km/h più dell'alieno

Trentin non ricordo, ma si, la dinamica pare fosse stata che Démare era caduto prima della cipressa e poi per rientrare si è attaccato all'ammiraglia, ma il tempo non credo provi niente, perché non si è fatto tutta la Cipressa attaccato, ma solo un pezzo fino a rientrare.
Quindi più che la media conta la velocità di punta/il tratto attaccato. Poi chiaro che se i 45kmh in salita li ha fatti attaccato all'ammiraglia ha anche speso meno ed era piu' fresco poi.

Comunque ormai, dopo 10 anni, restano solo teorie.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
diciamo che è quantomeno curioso come ad un certo punto Demare salisse a 17km/h più di Amador( primo tempo 2016 che ho trovato immagino fosse in gruppo) e comunque ben 4km/h più dell'alieno
Vedi l'allegato 515575
Un "In cima c'è fi*a" piazzato al momento giusto fa miracoli :yoga: