Pro stagione 2026

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.492
3.117
Visita sito
Bici
Canyon
men che meno in una tappa mossa quando il tuo avversario non è nuovo a fare numeri da solo contro il gruppo...

col senno di poi facile dire "stava con la squadra e lo teneva li" la normale tattica resta quella di marcare l'avversario, così come ha fatto bene a non dargli cambi vista l'azione non sensata
Esatto è sempre funzionato così nel ciclismo, ognuno ha le sue tattiche.
Ti da fastidio che ti stia a ruota senza collaborare?
Ti rialzi o procedi a scatti.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.884
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Appunto. Vingo ha fatto le cose "by the book". Funziona sempre? No. Ma se fai le cose "strane" ti prendi un rischio.
Ieri i rischi se li è presi tutti Remco per guadagni tutti da capire.
Poi ci sta che lui volesse solo vincere la tappa e poi andare a casa, che ne so, ma mica puoi pretendere che chi ti vedi come un avversario* segua la tua logica...

*Se partiva McNulty Vingo gli sarebbe andato dietro?
o-oo-o

pienamente d'accordo, anche su Remco aimè :cry:

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
*Se partiva McNulty Vingo gli sarebbe andato dietro?
... se partiva McNulty gli sarebbe andato dietro Remco che sarebbe stato seguito da Vingo che non avrebbe tirato un metro che avrebbe fatto incazzare Remco che al mercato mio padre comprò ...

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.692
10.737
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.407
4.242
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Se un tuo avversario parte ai -30km lo segui. Cosa ha detto nelle interviste o cosa è successo nel Tour del 2015 è irrilevante in gara.

A maggior ragione se è un'azione senza senso lo segui e lo fai sfogare/stancare. Al massimo gli lasci la tappa alla fine senza perdere tempo.

Anche perché non puoi sapere cosa succederà domani o dopo. Vedi Vuelta a Murcia quest'anno.

O proprio questo Catalunya, dove per il vento oggi fanno tappa accorciata evitando la salita finale.

Poi in effetti Vingo avrebbe potuto dare le borracce ai bambini o rilanciare per scaldare gli animi dei tifosi :mrgreen:

Resta comunque da capire l'azione di Remco: vuoi vincere la tappa in pianura facendoti 30km a 55kmh (-quello che ha fatto in effetti-)? Vai.

Ma pretendere che uno che cura la CG si sprema per forse guadagnare qualche secondo sul gruppo quando mancano 3 tapponi di montagna per aiutarti a vincere la tua tappa è una roba che può far incazzare solo Remco.
E ripeto, complimenti a Patxi Vila che si trova sempre nell'ammiraglia giusta al momento giusto :))):
Come hai detto tu stesso sin dall'inizio era una azione (per la classifica) senza senso. E io su questo concordo e dimostra come Remco sia lì non per la classifica. Il perchè francamente non lo capisco (paura di Vinge? Consapevolezza di non poterlo battere in salita? Stato di forma non centrato in questo momento? ) ma sia l'azione di ieri che la sgasata persa in volata del giorno prima ne sono un segnale chiarissimo.
La reazione di Vinge mi appare come un rompergli le palle fine a se stesso perchè non era una tappa in cui uno da solo potesse incutere timore per la classifica. Nemmeno un Remco. Che ci sta anche che volesse solo rompergli le palle eh. Mica sono amici e compagni. Sono avversari.
Però ci sta altrettanto lo scazzo dell'altro come ci sta che ai tifosi questo non piaccia per quanto possa essere utile al fine ultimo (ieri nemmeno quello).
Non mi vergogno a dire che qualsiasi avversario lo dovesse battere mi farà piacere. Che sia Pogacar Remco o chiunque altro. Penso sia legittimo apprezzare anche il modo di correre e non solo la bacheca (cit). Se poi sarà bravo da vincere lui al Tour o dovunque altro complimenti e tanto di cappello. Ma se non succede personalmente sono più contento. Senza chiaramente augurargli alcun male.
Insomma che vinca il migliore ma se il migliore è un altro tanto meglio.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.884
Brescia
Visita sito
Bici
Comuqnue Remco sembra me alla gf che parto a caso, tiro alla morte poi mi agito, poi impazzisco perchè nessuno mi dà i cambi e inizio a scattare a caso poi salto per aria (lui è stato un po' troppo letterale nel saltare per aria)
per questo passi alle gf con dislivello? così se vogliono stare a ruota devono sudarsela? :-x :-x

ps
art 1 comma 2 bis
vietato scattare sul Brennero :maestro::prega:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
E poi sono io che non voglio il confronto. :-)xxxx
Amen. Buona giornata.
Stanno tentando di farti capire in tutti i modi possibili che quello in fuga non era uno qualunque, ma REMCO.
Uno che notoriamente è capace di cavare da ruota chiunque in pianura.
Traconeggiare nella speranza che non prendesse troppo vantaggio e confidare nelle doti taumaturgiche del guppo, in caso fosse successo, poteva essere un azzardo.
E giustamente uno che vuol vincere il giro lo va a chiudere direttamente se ci riesce, perchè così lo ammazza anche moralmente ed infatti quell'altro è esploso come un petardo. Psicologia e tattica.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.407
4.242
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Stanno tentando di farti capire in tutti i modi possibili che quello in fuga non era uno qualunque, ma REMCO.
E io sto cercando di capire perchè dicono che per la classifica era una azione velleitaria e il messaggio dopo dicono che era pericolosa (per Vinge). Era velleitaria o pericolosa? Per me era velleitaria (per la classifica). I fatti hanno dimostrato che lo era. Quando è caduto il gruppo era a 100 metri e nonostante una squadra in meno (la Visma) che tirasse. Se arrivava guadagnava 5 secondi. Sulle 3 tappe in salita che mancano beccherà quarti d'ora (come ha sempre fatto quando puntava solo a tappe e non alla generale).

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
E io sto cercando di capire perchè dicono che per la classifica era una azione velleitaria e il messaggio dopo dicono che era pericolosa (per Vinge). Era velleitaria o pericolosa? Per me era velleitaria. I fatti hanno dimostrato che lo era. Quando è caduto il gruppo era a 100 metri e nonostante una squadra in meno (la Visma) che tirasse.
Il gruppo era a 100 metri perchè Remco aveva ormai smesso di tirare alla morte visto che quell'altro (Vingegaard) non si staccava e non collaborava.
Era semplicemente un'azione alla Remco; ci ha vinto dei mondiali e diverse altre corse.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.679
44.646
100
dove capita
Visita sito
dimostra come Remco sia lì non per la classifica.

Ammettiamo pure, ma se tu sei un suo avversario sta'cosa non esiste. Non puoi correre sui dubbi o le ipotesi.

Idem per la volata del giorno prima: Roglic le ha sempre fatte le volate. Doveva essere un chiaro segnale per i suoi avversari che non curava la classifica?

Remco è un favorito finché non esce di classifica. Fine. Se fosse stato a 5' da Vingo tranquillo che lo lasciava andare.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.407
4.242
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ammettiamo pure, ma se tu sei un suo avversario sta'cosa non esiste. Non puoi correre sui dubbi o le ipotesi.

Idem per la volata del giorno prima: Roglic le ha sempre fatte le volate. Doveva essere un chiaro segnale per i suoi avversari che non curava la classifica?

Remco è un favorito finché non esce di classifica. Fine. Se fosse stato a 5' da Vingo tranquillo che lo lasciava andare.
Mi spiace ma non sono d'accordo. Cosa devo dirti? Il ragionamento stopper ci sta nelle tappe pericolose o potenzialmente tali come quella degli sterrati due anni fa al Tour. In una tappa che arriva a Ferrara per me non ci sta.
Anche perchè la fatica che ha fatto per stargli appresso è sicuramente maggiore di quella che avrebbe risparmiato stando a ruota della squadra e magari pagando 10 secondi all'arrivo. Ammesso che Remco fosse riuscito ad arrivare.
Lo ha visto partire e ha reagito di panico (e di gambe ovviamente) invece che con lucidità. Io la penso così.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.884
Brescia
Visita sito
Bici
Mi spiace ma non sono d'accordo. Cosa devo dirti? Il ragionamento stopper ci sta nelle tappe pericolose o potenzialmente tali come quella degli sterrati due anni fa al Tour. In una tappa che arriva a Ferrara per me non ci sta.
Anche perchè la fatica che ha fatto per stargli appresso è sicuramente maggiore di quella che avrebbe risparmiato stando a ruota della squadra e magari pagando 10 secondi all'arrivo. Ammesso che Remco fosse riuscito ad arrivare.
Lo ha visto partire e ha reagito di panico (e di gambe ovviamente) invece che con lucidità. Io la penso così.
col senno di poi si...

IO a Remco in pianura in una tappa che ha già fatto danni e ventagli nel dubbio non lascerei mai neanche un metro

tutto il resto son ipotesi di risparmio più rischiose

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.407
4.242
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
col senno di poi si....
IO a Remco in pianura in una tappa che ha già fatto danni e ventagli nel dubbio non lascerei mai neanche un metro
Voglio vederti TU a Remco a non lasciargli manco un metro. :mrgreen:

p.s. noi possiamo ragionare col senno di poi in questo caso. Era tutta pianura. Rettilinei infiniti in cui c'era anche il contatto visivo che in quelle cose è fondamentale. Perchè insistere su quello che non è stato e che obiettivamente arrivando a Ferrara non può essere?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.679
44.646
100
dove capita
Visita sito
Voglio vederti TU a Remco a non lasciargli manco un metro. :mrgreen:

p.s. noi possiamo ragionare col senno di poi in questo caso. Era tutta pianura. Rettilinei infiniti in cui c'era anche il contatto visivo che in quelle cose è fondamentale. Perchè insistere su quello che non è stato e che obiettivamente arrivando a Ferrara non può essere?

Quando è partito Remco mancavano 25km circa. Cosa ne sai di quello che può succedere al gruppo? Cadute, forature, etc...magari per strane congiunture resti attardato e becchi 3'.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.407
4.242
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Quando è partito Remco mancavano 25km circa. Cosa ne sai di quello che può succedere al gruppo? Cadute, forature, etc...magari per strane congiunture resti attardato e becchi 3'.
Puoi cadere anche in fuga (Remco docet). Puoi forare anche in fuga e a quel punto sei solo e perdi molto più tempo. Sarà meglio aver la squadra vicino o no? Nelle tappe di montagna non è quasi mai possibile. In pianura si.

• Wow
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.679
44.646
100
dove capita
Visita sito
Puoi cadere anche in fuga (Remco docet). Puoi forare anche in fuga e a quel punto sei solo e perdi molto più tempo. Sarà meglio aver la squadra vicino o no? Nelle tappe di montagna non è quasi mai possibile. In pianura si.

Se fori/cadi in fuga arriva l'ammiraglia a soccorrerti (Remco docet) e rientri col gruppo...ma intanto avevi fatto la cosa normale.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.407
4.242
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Se fori/cadi in fuga arriva l'ammiraglia a soccorrerti (Remco docet) e rientri col gruppo...ma intanto avevi fatto la cosa normale.
Quindi se fori aspetti il gruppo e rientri. Se resti col gruppo sin dall'inizio invece non rientri su uno in fuga. Capito. :-)xxxx
Dai fa nulla non siam d'accordo. o-o

A me uno che va in fuga e non tira non piace. Magari fa il suo ma a me non piace.

• Wow
Reactions: andry96