Pro stagione 2026

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.205
12.104
Udine
Visita sito
E all'XDS Astana niente Fiandre per Toneatti, uno dei migliori nelle ultime gare. Peccato, avranno le loro ragioni ma mi riesce difficile capire cosa serve convocare Gate o il Bettiol di quest'anno

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.205
12.104
Udine
Visita sito
Vedremo sulle pietre del nord ma l'olimpiade che ha vinto ci assomigliava in parte e mancava solo Tadej
Infatti allora anticipò attaccando ai meno 40 su una salita asfaltata. Se avesse aspettato l'ultimo acciottolato di montmartre non avrebbe staccato nessuno. E poi ha avuto agio dalle squadre ridotte

Ultima modifica:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.205
12.104
Udine
Visita sito
Si ma remco ai 40 non é un carneade che lasci andare con tranquillità eh
Se sta bene a un suo attacco (fatto a modo, nel momento giusto ecc) o chiude Pogacar o Van der Poel. In gruppo ce ne sono pochi altri in grado: è la sua dote migliore e l'unica possibilità credo che abbia realmente domenica
Ma a differenza di Parigi (che magari un po' ricordava un fiandre) ci sono squadroni da 7 corridori e le radioline

Per me le sue possibilità di vittoria sono minimali, ma nella sua situazione c'è anche Van Aert e magari in una fase di gara precoce gli interessi comuni tra loro due (ovvero non aspettare il finale che sarebbe scontato) chissà che non riesca a mettere in crisi la UAE

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.406
4.239
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
non volevo contraddirti, volevo aggiungere al tuo post di ieri sera

Credo di averlo già scritto ma per me lui non è adatto al Fiandre, e credo non riuscirà a fare grandi risultati, non per il pavé ma per le caratteristiche atletiche che sono necessarie sui muri e che lui non ha. Penso che domenica si ritroverà a inseguire o a consumare energie per ritrovare la posizione dopo ogni muro arrivando nel finale senza la forza di seguire pogacar. Però val la pena provare, dovesse nascere una gara chiusa tatticamente, magari trova l'occasione per anticipare
Penso anche io che la sua non buona scaltrezza in gruppo possa penalizzarlo nelle volate per prendere i muri davanti con conseguente fatica aggiuntiva nel chiudere.
e mancava solo Tadej

E hai detto nulla :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: andry96

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.062
2.579
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Se sta bene a un suo attacco (fatto a modo, nel momento giusto ecc) o chiude Pogacar o Van der Poel. In gruppo ce ne sono pochi altri in grado: è la sua dote migliore e l'unica possibilità credo che abbia realmente domenica
Ma a differenza di Parigi (che magari un po' ricordava un fiandre) ci sono squadroni da 7 corridori e le radioline

Per me le sue possibilità di vittoria sono minimali, ma nella sua situazione c'è anche Van Aert e magari in una fase di gara precoce gli interessi comuni tra loro due (ovvero non aspettare il finale che sarebbe scontato) chissà che non riesca a mettere in crisi la UAE

A parte eventi disastrosi credo sia quasi impossibile che Remco arrivi solo.
Comunque non lo darei spacciato neanche in volata ristretta, ultimamente mi sembra molto migliorato

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.205
12.104
Udine
Visita sito
Comunque non lo darei spacciato neanche in volata ristretta, ultimamente mi sembra molto migliorato
Sono davvero curioso di vedere cosa possa fare, ha rivitalizzato una gara che probabilmente senza di lui sarebbe stata scontata. Comunque per me punterà/cercherà di anticipare anche il primo passaggio al vieux quaremont (alla francese così i fiamminghi si incazzano) perchè credo che già il primo passaggio fatto in gruppo rischia di essergli fatale.
Il kruisberg per esempio scollina ai meno 60, o il ten houte a meno 75. il primo passaggio quaremont-paterberg arriva ai meno 50
Poi se lo riprendono (ma quando i muri saranno finiti, se succedesse prima sarebbe un bel problema) in una volata dopo 276 km può succedere di tutto (tipo Asgreen che batte Van der Poel). Ho scritto troppi "se" , no?

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.062
2.579
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Sono davvero curioso di vedere cosa possa fare, ha rivitalizzato una gara che probabilmente senza di lui sarebbe stata scontata. Comunque per me punterà/cercherà di anticipare anche il primo passaggio al vieux quaremont (alla francese così i fiamminghi si incazzano) perchè credo che già il primo passaggio fatto in gruppo rischia di essergli fatale.
Il kruisberg per esempio scollina ai meno 60, o il ten houte a meno 75. il primo passaggio quaremont-paterberg arriva ai meno 50

La vedo dura colga gli altri di sorpresa a meno che stiano giocando a carte come vedo dura possa staccarli.
Alla fine secondo me o arrivano in 4 o 5 o arriva da solo Pogi al massimo con mvdp

Ps poi ovviamente può succedere di tutto, soprattutto se piove o c'è comunque bagnato

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.576
1.889
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Le caratteristiche per avere una buona volata le ha tutte. Potenza, dimensioni compatte, ignoranza. Poi gli manca un po' di furbizia, forse quella si

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.248
30.483
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Intanto Wouttone si prende pure una multa per aver buttato le stampelle nel contenitore sbagliato (in Trentino)...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.374
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Non sapevo esistessero strumenti del genere
sicuro sbaglio, ma mi puzza di supercazzola...

il fatto che esista una finestra ideale per il ripristino del glicogeno sono anni, ma anni, non due o tre, che si sà...e leggendo l'articolo sembra che lo faccia solo la UAE...poi lo strumento ad ultrasuoni...boh

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.686
10.725
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ufficiale anche questa

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.576
1.889
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
sicuro sbaglio, ma mi puzza di supercazzola...

il fatto che esista una finestra ideale per il ripristino del glicogeno sono anni, ma anni, non due o tre, che si sà...e leggendo l'articolo sembra che lo faccia solo la UAE...poi lo strumento ad ultrasuoni...boh
Immaginavo non si fossero inventati nulla, ma la storia dello strumento potrebbe essere un valore aggiunto, nel caso fosse vero?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.774
28.374
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Immaginavo non si fossero inventati nulla, ma la storia dello strumento potrebbe essere un valore aggiunto, nel caso fosse vero?
è il tipo di strumento che mi puzza, ce ne sono altri che fanno la stessa cosa, o meglio misurano il glucosio circolante (lo usano i diabetici), ma per il quantitativo di glicogeno muscolare non credo diano valori utilillizabili al fine del recupero...e sono un po' invasivi.
poi ci sono dexa e bia (che servono per valutare/stimare la composizione corporea), dal poco che so potrebebro aiutare in tal senso, sono comunque macchine complesse ed ingombranti, non è che le porti sul bus della squadra in giro per il mondo intanto che corri...
oh poi magari fanno test periodici con queste macchine e bilanciano su quei dati...
messa come nell'articolo sembra che arrivano, gli fanno il test e decidono come reintegrare, boh, mi sembra, come scritto prima, una supercazzola...
poi che stiano super attenti agli aspetti nutrizionali è un fatto..

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.461
3.247
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
ma fosse pure vero che sono in grado di immagazzinare più glicogeno, la cosa inspiegabile è che riescano a bruciarlo. il collo di bottiglia è l'ossigeno, non il glicogeno