Pro stagione 2026

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.686
10.725
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
In alcune circostanze i limiti di velocità sono più pericolosi se li rispetti, piuttosto che se li superi, l'esempio degli svincoli autostradali è lampante.
Purtroppo il codice della strada viene scritto da gente che ha l'autista, se solo mettessero loro le manine sul volante capirebbero che strazio è rispettare la legge
Dai su in Italia abbiamo 3000 morti l'anno in incidenti stradali proprio perchè si rispetta troppo il codice della strada :))):

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.003
6.728
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
È un po’ fuorviante come paragone secondo me, perché alla stessa età Pogi non era ancora passato pro.
Se si considerano le stagioni da pro invece, allora no: Pogi al primo anno aveva già 8 vittorie contro le 2 di Seixas. Ed al secondo anno ha vinto 2 tappe e fatto terzo alla Vuelta. Quindi Paul ha già un bel da fare.
A pari età forse è Remco quello che ha vinto di più?

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.405
4.236
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
ah, quindi tu sei uno di quelli che percorre gli svincoli a velocità da codice (40km/h, non 80), e poi aspetta in punta alla rampa che non passi nessuno in prima corsia
Non vedo il nesso con quello che faccio o non faccio io stai aizzando una polemica ad personam inutile. Mi sono limitato a constatare che un cartello con forte riduzione della velocità non te lo trovi all'improvviso e che se non lo si rispetta è perchè ce se ne frega. A maggior ragione quelli degli svincoli che sono messi ben prima degli svincoli e sono noti perchè sono tutti uguali. Riguardo alle immissioni ci sono le corsie di accelerazione apposta per non immettersi da fermi o quasi e anche quello in Italia è un non problema. La prima corsia è solitamente semideserta. Stanno quasi tutti in 2 se sono 2 in 2 e 3 se sono 3 e in 3 e 4 se sono 4.
Dai su in Italia abbiamo 3000 morti l'anno in incidenti stradali proprio perchè si rispetta troppo il codice della strada :))):
Infatti. La colpa è sempre di qualche altro.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.657
44.571
100
dove capita
Visita sito
neanche Pogi a 19 anni sembrava essere un corridore da Sanremo o Roubaix

Concordo. Seixas è veramente troppo giovane per capire cosa potrà, o meno, fare. Proprio nelle classiche in particolare. I watt non gli mancano, non è fermo allo spunto, ed è pure forte a crono, ma da li a capire se possa vincere un Fiandre (io direi di si, a naso) o una Roubaix ne passa.

Poi cosa uno ha fatto da juniores nelle classiche lascia anche il tempo che trova. Geoghegan-Hart ha fatto 3° alla Roubaix junior per dire...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.657
44.571
100
dove capita
Visita sito
A pari età forse è Remco quello che ha vinto di più?

Anche li c'è il "problema" che Remco è 1 anno più giovane, ma hanno iniziato lo stesso anno.

Remco ha pronti via vinto S. Sebastian, il giro del Belgio e l'europeo a crono. Pogi Algarve, California e 2 tappe alla Vuelta + il 3°.

Direi sempre Pogi in testa.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.062
2.579
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Concordo. Seixas è veramente troppo giovane per capire cosa potrà, o meno, fare. Proprio nelle classiche in particolare. I watt non gli mancano, non è fermo allo spunto, ed è pure forte a crono, ma da li a capire se possa vincere un Fiandre (io direi di si, a naso) o una Roubaix ne passa.

Poi cosa uno ha fatto da juniores nelle classiche lascia anche il tempo che trova. Geoghegan-Hart ha fatto 3° alla Roubaix junior per dire...

Non vedo perchè dovrebbe avere problemi in un fiandre, una liegi o un lombardia.
All'Europeo che era a strappi non l'ho visto particolarmente in difficoltà

Non nominate Tao :cry:

Ps anche sul fatto che al Giro possa battere Vingo ci andrei cauto, è già un'incognita una settimana, figuriamoci tre

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.657
44.571
100
dove capita
Visita sito
Non vedo perchè dovrebbe avere problemi in un fiandre, una liegi o un lombardia.
All'Europeo che era a strappi non l'ho visto particolarmente in difficoltà

Non nominate Tao :cry:

Problemi non penso ne possa avere. Dico solo che il profilo del corridore è ancora in definizione. Appunto, come nel caso di Pogacar: al primo anno non credo che qualcuno lo avrebbe pronosticato vincitore di (almeno) 12 monumento.
Poi che fosse forte lo vedeva anche un cieco.

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.576
1.889
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Non vedo il nesso con quello che faccio o non faccio io stai aizzando una polemica ad personam inutile. Mi sono limitato a constatare che un cartello con forte riduzione della velocità non te lo trovi all'improvviso e che se non lo si rispetta è perchè ce se ne frega. A maggior ragione quelli degli svincoli che sono messi ben prima degli svincoli e sono noti perchè sono tutti uguali. Riguardo alle immissioni ci sono le corsie di accelerazione apposta per non immettersi da fermi o quasi e anche quello in Italia è un non problema. La prima corsia è solitamente semideserta. Stanno quasi tutti in 2 se sono 2 in 2 e 3 se sono 3 e in 3 e 4 se sono 4.

Infatti. La colpa è sempre di qualche altro.
Mah, la prima corsia è sempre semideserta? I mezzi pesanti possono circolare solo sulle prime 2, e in genere la prima corsia è decisamente occupata, per non parlare delle autostrade dove le corsie sono solo 2...... Vabbè continuiamo sul ciclismo che non è la discussione adatta

• Wow
Reactions: andry96

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
623
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Problemi non penso ne possa avere. Dico solo che il profilo del corridore è ancora in definizione. Appunto, come nel caso di Pogacar: al primo anno non credo che qualcuno lo avrebbe pronosticato vincitore di (almeno) 12 monumento.
Poi che fosse forte lo vedeva anche un cieco.

Secondo me anche.

Forte è sicuramente forte. Dove può arrivare tutto da scoprire (ha 19 anni). Sicuramente va gestito bene perchè rispetto a Pogacar mi sembra già molto più "al limite" a livello di preparazione quindi i miglioramenti arriveranno tanto dal suo sviluppo fisico.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.062
2.579
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Secondo me anche.

Forte è sicuramente forte. Dove può arrivare tutto da scoprire (ha 19 anni). Sicuramente va gestito bene perchè rispetto a Pogacar mi sembra già molto più "al limite" a livello di preparazione quindi i miglioramenti arriveranno tanto dal suo sviluppo fisico.

Sì ma anche se non migliorasse o migliorasse poco in due giorni ha dato 2 minuti a Lipowitz che ha fatto terzo al tour l'anno scorso in due giorni :==

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
623
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Sì ma anche se non migliorasse o migliorasse poco in due giorni ha dato 2 minuti a Lipowitz che ha fatto terzo al tour l'anno scorso in due giorni :==

Guarda per me è già impressionante. Anche perchè sta facendo queste cose in un ciclismo a mio avviso diverso da quello in cui hanno debuttato Pogacar e Remco.

Spero solo venga gestito bene, poi davvero può essere uno che vincerà qualcosa di importante o uno che vincerà in serie come Pogacar, questo difficile dirlo ora.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.460
3.246
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
abbiamo 3000 morti sulle strade perchè la gente si distrae alla guida, sai quanta gente incula l'auto davanti perchè non vede che c'è coda, o che è scattato il semaforo rosso?
eravamo fermi al semaforo rosso, una macchina ci è entrata dentro a tutta forza perchè la ragazzina al volante aveva la faccia sul cellulare.
Mia moglie ha subito un colpo di frusta dal quale non si è mai ripresa al 100% ancora oggi non può salire sulle montagne russe, per dire.

Il problema non sono i limiti di velocità, sono i ritardati.

Siamo circondati da ritardati, e le leggi sono tarate sul più stupido dei cittadini.

• Mi piace
Reactions: theswiss and trecow