Pro stagione 2026

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.660
44.579
100
dove capita
Visita sito
Landa dopo essere stato investito ieri dall'auto del medico di corsa ha deciso di aprire un negozio in società con Wout:

france-hautes-pyrenees-lourdes-religious-souvenir-shop-E2AWPW.jpg

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.062
2.579
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
  • Haha
Reactions: Maverik89

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.461
3.247
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Il problema sono quelli che pensano di essere più svegli di tutti, anche di chi ha scritto il CdS :-o
sai che, per legge, sulle confezioni dei Lego c'è scritto "contiene pezzi piccoli, pericolo di ingestione", perchè alcuni genitori potrebbero non arrivarci?
o, per legge, sugli imballi di carta va inserito il simbolino del riciclo nel bidone della carta?
o, per legge, sul libretto di istruzioni della macchina per il pane devono scrivere di non mettere le dita nell'impastatrice?

O mi vuoi dire che mi sto inventando tutto ed è tutto un sogno?

• Mi piace
Reactions: theswiss and trecow

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.005
6.739
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
sai che, per legge, sulle confezioni dei Lego c'è scritto "contiene pezzi piccoli, pericolo di ingestione", perchè alcuni genitori potrebbero non arrivarci?
o, per legge, sugli imballi di carta va inserito il simbolino del riciclo nel bidone della carta?
o, per legge, sul libretto di istruzioni della macchina per il pane devono scrivere di non mettere le dita nell'impastatrice?

O mi vuoi dire che mi sto inventando tutto ed è tutto un sogno?
C'è un fischio di arrampicamento sugli specchi che si ode per tutta la penisola!
C'è scritto di buttare la carta nella carta così come c'è scritto di rispettare i limiti di velocità. Non credo il problema sia chi scrive certe cose ma piuttosto chi non le rispetta...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.660
44.579
100
dove capita
Visita sito
Stupenda questa intervista di Senechal a Eurosport:

I was well-positioned with my team. I was following Christophe Laporte and Remco Evenepoel, I felt comfortable, and suddenly I saw something coming past me on the right. I thought it was a motorbike and I was ready to shout at it. But no, it was Tadej going up the climb, who came past at a speed… I’ve never seen that in my life, and I’ve seen a lot in my career. When I saw him go past at that speed, while we were already flat out… In front of me there were strong riders like Laporte and Remco riding well, but they weren’t moving up. Tadej, though, came past everyone into the wind, like a motorbike. That’s the difference".

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.461
3.247
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
C'è un fischio di arrampicamento sugli specchi che si ode per tutta la penisola!
C'è scritto di buttare la carta nella carta così come c'è scritto di rispettare i limiti di velocità. Non credo il problema sia chi scrive certe cose ma piuttosto chi non le rispetta...
la legge impone di scrivere dove buttare la carta perchè c'è il rischio che qualcuno non capisca dove vada buttato un pezzo di carta.
La legge impone una velocità massima perchè c'è il rischio che qualcuno non sia in grado di valutare da sè la velocità da mantenere in base al trafico, visibilità, condizioni atmosferiche, ecc ecc.

Gli specchi li vedi tu, io sono solo esasperato di essere ostaggio dei coglioni.

Ultima precisazione, poi giuro che la smetto con l'OT:

Qualunque persona cerebralmente normodotata capisce che, una strada di campagna, è pericolosa quando il grano/mais è alto, perchè ogni incrocio con le strade secodarie è cieco e può spuntare il muso di un'auto da un momento all'altro.
La stessa strada, d'inverno, è decisamente più sicura perchè non c'è il grano e la visibilità si estende per chilometri, quindi d'inverno se la strada è sgombra puoi andare molto più forte.

La legge però non può fare affidamento alla capacità di valutazione del guidatore, perchè su 25'000'000 di patentati statisticamente qualche coglione incapace c'è, e quindi il limite viene parametrato sulla condizione più sfavorevole.

Così ti trovi delle strade secondarie, rettilinee per km e km, col limite a 70km/h

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: theswiss and trecow

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.709
4.607
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Stupenda questa intervista di Senechal a Eurosport:

I was well-positioned with my team. I was following Christophe Laporte and Remco Evenepoel, I felt comfortable, and suddenly I saw something coming past me on the right. I thought it was a motorbike and I was ready to shout at it. But no, it was Tadej going up the climb, who came past at a speed… I’ve never seen that in my life, and I’ve seen a lot in my career. When I saw him go past at that speed, while we were already flat out… In front of me there were strong riders like Laporte and Remco riding well, but they weren’t moving up. Tadej, though, came past everyone into the wind, like a motorbike. That’s the difference".
Incollo qui la traduzione...

«Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:

navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo,
come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire.»

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.772
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Anche li c'è il "problema" che Remco è 1 anno più giovane, ma hanno iniziato lo stesso anno.

Remco ha pronti via vinto S. Sebastian, il giro del Belgio e l'europeo a crono. Pogi Algarve, California e 2 tappe alla Vuelta + il 3°.

Direi sempre Pogi in testa.
Pogi aveva 21 anni quando ha fatto terzo alla Vuelta......Seixas ne ha ancora 19.
Direi che come inizio al momento sia meglio di tutti il francese,solo forse a paragone Remco, che appunto a San Sebastian avva 19 anni e mezzo.
Il discorso resta sempre il solito, bisogna vedere quanto cresce ancora........Pogi per dire è crescito ancora in maniera mostruosa dopo aver vinto già 2 Tour per dire.
Unico che non è cresciuto tanto è Remco,ma su di lui incidenti per forza di cose un minimo hanno inciso.....farsi molto male di certo non ti aumenta i watt

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.461
3.247
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Pogi aveva 21 anni quando ha fatto terzo alla Vuelta......Seixas ne ha ancora 19.
Direi che come inizio al momento sia meglio di tutti il francese,solo forse a paragone Remco, che appunto a San Sebastian avva 19 anni e mezzo.
Il discorso resta sempre il solito, bisogna vedere quanto cresce ancora........Pogi per dire è crescito ancora in maniera mostruosa dopo aver vinto già 2 Tour per dire.
Unico che non è cresciuto tanto è Remco,ma su di lui incidenti per forza di cose un minimo hanno inciso.....farsi molto male di certo non ti aumenta i watt
presi anno per anno, a 19 anni Seixas > Evenepoel > Pogacar.
Ad occhio, Seixas è già tirato fisicamente, a 19 anni Pogacar era molto più "bimbo" e paffuto

• Mi piace
Reactions: jan80

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.772
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
presi anno per anno, a 19 anni Seixas > Evenepoel > Pogacar.
Ad occhio, Seixas è già tirato fisicamente, a 19 anni Pogacar era molto più "bimbo" e paffuto
Stessa mia idea.......
Si Seixas sta già facendo il corridore vero e credo margini non ne abbia ancora tanti, anche se bisogna dire che l'età resta fondamentale ( quindi almeno da quella dovrebbe crescere).

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.205
12.104
Udine
Visita sito
In attesa della Roubaix e in conclusione il primo blocco di classiche e gare a tappe il ranking delle squadre mostra già qualche segno di crisi per alcune world tour, soprattuttto due squadre storiche come FDJ e Movistar che attualmente sono 19esima e 20esima comunque non molto distanziate dalla 18esima posizione occupata dalla EF. Alla squadra francese mancano i tanti punti che normalmente riusciva a fare nel ricco calendario francese e dove ormai fatica a vincere e ottenere piazzamenti. Per la Movistar si può supporre che Uijtdebroek e Mas facciano un po' di punti nei grandi giri.
Prima naturalmente la UAE con un buon vantaggio sulla Redbull (senza doppiarla, per ora).

Comincia a essere invece abbastanza drammatica la situazione per la Picnic che è 27esima addirittura dietro alla polti e già distanziata di 2000 punti dalla ultima posizione.

Prima tra le professional un'insospettabile Cofidis

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
760
623
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
...che mi stupirebbe anche. Che ogni 50 anni ci sia il super-fenomeno che vince tutto ci sta. Che ci sia il nuovo Merckx ogni 5 sarebbe anche strano...

Diciamo che le premesse per vincere in futuro potrebbero anche esserci.

Ecco, pensare di diventare dominante come Pogacar è una cosa molto ambiziosa.

Oggi siamo ben abituati perchè abbiamo Pogacar contro tutti, uomini da GT, uomini da classiche... e vince quasi sempre. Sarà difficile ripetere una cosa simile, diciamo che sarebbe restare con i grandi campioni che si giocano i GT, qualche classica, magari mondiali...

Il bello del ciclismo attuale è che i protagonisti li rivedi più volte l'anno e su più terreni. Speriamo non si perda questa cosa, in particolare per gli uomini da GT perchè alla fine sono loro che possono fare queste cose.

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
760
623
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
In attesa della Roubaix e in conclusione il primo blocco di classiche e gare a tappe il ranking delle squadre mostra già qualche segno di crisi per alcune world tour, soprattuttto due squadre storiche come FDJ e Movistar che attualmente sono 19esima e 20esima comunque non molto distanziate dalla 18esima posizione occupata dalla EF. Alla squadra francese mancano i tanti punti che normalmente riusciva a fare nel ricco calendario francese e dove ormai fatica a vincere e ottenere piazzamenti. Per la Movistar si può supporre che Uijtdebroek e Mas facciano un po' di punti nei grandi giri.
Prima naturalmente la UAE con un buon vantaggio sulla Redbull (senza doppiarla, per ora).

Comincia a essere invece abbastanza drammatica la situazione per la Picnic che è 27esima addirittura dietro alla polti e già distanziata di 2000 punti dalla ultima posizione.

Prima tra le professional un'insospettabile Cofidis

PicNic se non sbaglio è a zero vittorie. Non so se a livello World Tour rischiano qualcosa (avevo letto di qualche riserva sulle coperture finanziarie), più che altro temo possano rischiare a livello economico, nel senso che si trovano senza soldi.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.317
3.975
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Alla Liegi Pogacar va con DelToro e Sivakov. Seixas con Paret-Peintre (i Decathlon hanno cerchiato la data gia' ad inizio anno), Evenepoel con Tratnik (che e' un gregario eccezionale). Per lo sloveno toglierseli di ruota sul Rosier ed arrivare al traguardo non mi sembra affatto scontato. Magari se ne vanno in tre, e poi se la giocano sull'ultima cote. In teoria, insieme al Lombardia, e' proprio la gara di Pogacar (infatti ne ha vinte "solo" tre per motivi diversi: un anno Alaphilippe lo ha quasi abbattuto sul traguardo, un anno e' caduto, un anno non ha partecipato per lutto familiare... ma probabilmente li vinceva tutti e tre).. Ma quest'anno rischia di sudarsela, specie se Seixas esce (e rimane) in stato di grazia dai Baschi.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.303
38.822
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Alla Liegi Pogacar va con DelToro e Sivakov. Seixas con Paret-Peintre (i Decathlon hanno cerchiato la data gia' ad inizio anno), Evenepoel con Tratnik (che e' un gregario eccezionale). Per lo sloveno toglierseli di ruota sul Rosier ed arrivare al traguardo non mi sembra affatto scontato. Magari se ne vanno in tre, e poi se la giocano sull'ultima cote. In teoria, insieme al Lombardia, e' proprio la gara di Pogacar (infatti ne ha vinte "solo" tre per motivi diversi: un anno Alaphilippe lo ha quasi abbattuto sul traguardo, un anno e' caduto, un anno non ha partecipato per lutto familiare... ma probabilmente li vinceva tutti e tre).. Ma quest'anno rischia di sudarsela, specie se Seixas esce (e rimane) in stato di grazia dai Baschi.
in salita gli tiene le ruote forse Seixas o perlomeno ci lascia il dubbio visto che non si sono ancora scontrati, Remco imho ha zero chance negli ultimi due anni e più non ha mai mostrato di tenere quel passo in salita

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.406
4.239
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
in salita gli tiene le ruote forse Seixas o perlomeno ci lascia il dubbio visto che non si sono ancora scontrati,
Come no. Alla Strade Bianche un mese fa. Risultato solito.:roll:

Remco imho ha zero chance negli ultimi due anni e più non ha mai mostrato di tenere quel passo in salita
Remco al Fiandre ha patito solo le pendenze a doppia cifra sul pavè. Alla Liegi potrebbe anche avere il terreno per perdere quei pochi secondi evitando fuorigiri e poi cercare un rientro dove spiana (e lì è anche questione di testa e gestione). La parola zerochance a fianco a Remco non la metto mai.

• Mi piace
Reactions: Marmuel