Pro stagione 2026

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.633
44.455
100
dove capita
Visita sito
Bernal mi sembra in forma ultimamente, sarebbe bello facesse podio

Penso dipenda da come va Arensman. Che potrebbe essere uno competitivo se più costante. Invece è sempre ballerino nelle 3 settimane.
Ma se trovasse costanza penso avrebbe più chances. Quando è in palla i vari Gall, Gee & c. se li lascia abbondantemente alle spalle.
Cosa che Bernal ormai è difficile faccia.

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.053
2.566
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
stando alle dichiarazioni Pellizzari parte come capitano, immagino alla pari con Jai

bello si ma imho ottimistico

Sì infatti le cose belle di solito non succedono ;pirlùn^

Penso dipenda da come va Arensman. Che potrebbe essere uno competitivo se più costante. Invece è sempre ballerino nelle 3 settimane.
Ma se trovasse costanza penso avrebbe più chances. Quando è in palla i vari Gall, Gee & c. se li lascia abbondantemente alle spalle.
Cosa che Bernal ormai è difficile faccia.

Anche secondo me generalmente Arensman è meglio però al TOTA erano lì però

• Mi piace
Reactions: pavarik and andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.335
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il discorso è un altro secondo me. Prendi la lista di partenti. A parte Vingegaard che salvo intoppi vincerà con la facilità di Pogacar due anni fa chi c'è più forte di O'Connor? Cioè quanti di lui hanno risultati migliori? Va da sè che a quel punto nella lista dei "favoriti" per un ottimo posto di classifica ci finisce per esclusione. Chi dovrebbe fregarlo? Gaffuri? Poi magari arriva 4/5/6. Ma quelle sono posizioni molto volatili in una corsa di gente non di livello top ove chi prima e chi dopo hanno spesso una giornata nera.
Dopodichè penso che Pellizzari sia il più probabile che possa finire sul podio assieme ad altri 2/3 avversari (per il podio) tipo Hindley Mas Yates e Bernal.
O'Connor io continuo a vederlo un buon corridore ma niente a che vedere con essere campione........Pellizzari è nettamente superiore già oggi.
Australiano se ha fatto qualche piazzamento lo deve solo al fatto di fughe bidone,ma senza di quelle si dimenticava le prime posizioni nelle generali

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
623
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Ma dai O'Connor sicuramente non è uno che ti domina il Giro o se lo gioca.

Ma in una situazione come questa dove temo Vingegaard farà il minimo indispensabile per portarsi a casa la maglia rosa senza pensare troppo a dare spettacolo tipo Pogacar nel 2024, la corsa potrebbe essere molto strana.

Teoricamente vedo favoriti per il podio Yates e Pellizzari, ma non li vedo ad oggi certezze granitiche. Hanno semplicemente due ottimi team alle spalle.

Se dovesse essere corsa dura Vingegaard che domina dietro potrebbero emergere appunto Yates e Pellizzari e scavarsi un distacco di sicurezza con gli avversari.

Viceversa con una corsa molto chiusa e Vingegaard che non scava solchi importanti limitandosi a fare la differenza quando servirà può venire fuori di tutto e magari esce qualche sorpresa per le posizioni di alta classifica.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.633
44.455
100
dove capita
Visita sito
Ma nessuno che commenta la voce internettiana del giorno?

Matti Breschel che riporta le parole di Alex Baudin della EF (ex compagno e amico di Seisass) che:

"[Baudin] ha detto che Seixas ha guadagnato 20 watt di potenza ogni mese durante l'inverno. È straordinario"

Da cui si capisce l'interesse strategico di Macron: in 3-4 inverni avranno energia gratis per almeno l'area urbana di Parigi :mrgreen: