Pro stagione 2026

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito
Fossi stato in Gee, la tappa dolomitica non sarei stato tanto contento, contando come è andata a finire.. Però non sembra uno che si scompone. A parti invertite sarebbe partito un caso nazionale.
Comunque Lidl con questi nomi può puntare a fare top5 nei grandi giri, massimo podio, ma vincere la vedo dura.
A parti invertite Gee sarebbe stato linciato da stampa e tv (Rai ed Eurosport): io ho sentito i commenti di Eurosport ed è mancato il minimo sindacale di obiettività anche perché la maglia azzurra del Giro non vale praticamente nulla in termini di prestigio: almeno per me. La classifica non interessava a nessuno se non a Ciccone

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.763
8.333
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non è detto che dietro ci siano tensioni, magari li pagano poco
Si infatti ed è per questo che il secondo del Giro ( Gall) va in Lidl.
Io sinceramente non vedo gravi problemi in Lidl, semplicemente Milan ha sbagliato alcune volate, Ciccone non sa fare il gregario e Gee comunque è una persona molto tranquilla

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.728
468
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
A parti invertite Gee sarebbe stato linciato da stampa e tv (Rai ed Eurosport): io ho sentito i commenti di Eurosport ed è mancato il minimo sindacale di obiettività anche perché la maglia azzurra del Giro non vale praticamente nulla in termini di prestigio: almeno per me. La classifica non interessava a nessuno se non a Ciccone
bisognerebbe sapere come erano i patti, credo che dall'inizio giro già sapevano che Ciccone avrebbe puntato alla maglia azzurra e alle tappe, poi certo che se sei li con il compagno che fa classifica magari la dai una mano. In effetti anche nelle tappe con arrivo in volata non si è mai visto ciccone a dare una mano mentre Gee si nonostante fosse in classifica.

• Mi piace
Reactions: bianco222

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.630
44.421
100
dove capita
Visita sito
La Lidl è in super campagna acquisti per lo staff:

-Andy Schleck promosso CEO
-Grischa Niermann diventa Chief Sporting Officer
-Dan Lorang (RedBull) Head of Performance
-Martijn Redegeld (Ajax e Visma) Head of Nutrition
-Peter Klöppel (Red Bull) passa da Athlete Performance Coach a Mental Performance Coach

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.987
6.682
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io sinceramente non vedo gravi problemi in Lidl, semplicemente Milan ha sbagliato alcune volate, Ciccone non sa fare il gregario e Gee comunque è una persona molto tranquilla
Beh. Oddio non sono pochi problemi eh...
Milan ha sbagliato alcune volate ma oggettivamente non è nemmeno mai stato messo nelle migliori condizioni. Consonni è tanto simpatico ma non mi sembra il migliore (e inoltre è la metà di Milan, gli fa una scia un po' misera), con Stuyven era tutt'altra cosa! Secondo me a parti invertite (Stuyven con Milan e Consonni con Magnier) avremmo visto altre volate.
Ciccone non sa fare il gregario ma nemmeno di striscio! Vuoi risparmiarti per le montagne? va bene, ma almeno a Roma due metri davanti potevi farli! Oppure quando il tuo capitano ti riprende in salita e prova a tirarlo due minuti, passagli una borraccia, incitalo, salutalo, fai qualcosa!! Il livello di "non squadra" di Ciccone è imbarazzante. In gran parte delle altre squadre uno così lo mandano sì e no alla Coppi e Bartali! Alla fine Gee-West è fuori dal podio per meno di un minuto. E magari con un gregario vero in un paio di occasioni poteva esserci sul podio.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito
La Lidl è in super campagna acquisti per lo staff:

-Andy Schleck promosso CEO
-Grischa Niermann diventa Chief Sporting Officer
-Dan Lorang (RedBull) Head of Performance
-Martijn Redegeld (Ajax e Visma) Head of Nutrition
-Peter Klöppel (Red Bull) passa da Athlete Performance Coach a Mental Performance Coach
Più che campagna acquisti sembra un purga staliniana

• Haha
Reactions: bianco222

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.630
44.421
100
dove capita
Visita sito
Più che campagna acquisti sembra un purga staliniana

Guercilena se ne va dopo 16 anni (è pure malato da tempo), quindi è abbastanza normale che rinnovino lo staff, considerando anche che la squadra è tedesca, hanno anche spostato la sede e vorranno avere un'identità più vicina a quella cultura (e sponsor).

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Vabbè, più affidabile di Ciccone per la generale, di sicuro

Ciccone non è da classifica, lo si sa da anni lui ne ha preso coscienza da poco, meglio tardi che mai.
Il meglio di se lo dà lottando per la maglia da scalatore e per le tappe.
Ayuso non voleva fare il gregario a Pogacar, adesso ha una squadra dove può fare il capitano e ha ottimi gregari a disposizione.
Vediamo nel giro di un paio d'anni quanto è da classifica o quanto aveva ragione Gianetti a considerarlo ottimo gregario. Lo scorso anno al Giro ha subito rimbalzato; adesso prova all in sul Tour, tra un paio di mesi si vedrà se ha ragione oppure no.

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciccone non è da classifica, lo si sa da anni lui ne ha preso coscienza da poco, meglio tardi che mai.
Da il meglio di se lottando per la maglia da scalatore e per le tappe.
Ayuso non voleva fare il gregario a Pogacar, adesso ha una squadra dove può fare il capitano e ha ottimi gregari a disposizione.
Vediamo nel giro di un paio d'anni quanto è da classifica o quanto aveva ragione Gianetti a considerarlo ottimo gregario. Lo scorso anno al Giro ha subito rimbalzato; adesso prova all in sul Tour, tra un paio di mesi si vedrà se ha ragione oppure no.

Boh io tutti questi dubbi su Ayuso.......

Pronti via ha fatto 3° alla Vuelta. Se non sbaglio ha vinto Tirreno, Svizzera ed altra corsa di 1 settimana. Al Giro era partito bene poi è caduto.......
Da classifica è già da classifica, chiaro che, ci sono 2 ragazzi che partono 3 spanne più avanti d tutti gli altri (Pogacar e Vinge) ma dopo di loro, sulla carta, per ora, per me, ci sono Ayuso e Del Toro
E credo abbia anche fatto bene a cambiar aria. Piuttosto che fare come Almejda.......

Gianetti....poi........
Fà presto a considerare Ayuso gregario........ha Pogacar, gli han preso Del Toro, magari gli prendono pure Seixas........

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Boh io tutti questi dubbi su Ayuso.......

Pronti via ha fatto 3° alla Vuelta. Se non sbaglio ha vinto Tirreno, Svizzera ed altra corsa di 1 settimana. Al Giro era partito bene poi è caduto.......
Da classifica è già da classifica, chiaro che, ci sono 2 ragazzi che partono 3 spanne più avanti d tutti gli altri (Pogacar e Vinge) ma dopo di loro, sulla carta, per ora, per me, ci sono Ayuso e Del Toro
E credo abbia anche fatto bene a cambiar aria. Piuttosto che fare come Almejda.......
Nessun dubbio, è solo una constatazione adesso deve dimostrare quanto vale; Pogacar quest'anno farà il Tour, può scegliere di scontrarsi con lui e Vingegaard oppure c'è la Vuelta dove Vingegaard non ci sarà e ad oggi non è certo che partecipi Pogacar. Le occasioni per vincere non mancano.

Gianetti....poi........
Fà presto a considerare Ayuso gregario........ha Pogacar, gli han preso Del Toro, magari gli prendono pure Seixas........
Gianetti per cu*lo o per bravura lavora per una super squadra, deve scegliere e quando ha scelto lo ha considerato un buon gregario per Pogacar o un capitano per altre gare. A lui non stava bene questo ruolo e ha deciso di cambiare aria con polemica annessa.
Questa è.