Pro stagione 2026

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.780
45.019
100
dove capita
Visita sito
Prossimo fine settimana si corrono i campionati italiani elite. Stranamente una prova in linea (e non un circuito) che dovrebbe premiare qualche corridore veloce

Speriamo sia qualcuno che poi sta'maglia tricolore la mostri un po', perché ad essere onesti con Conca non è che si sia vista molto....quest'anno si è ritirato a 8 gare su 11 che ha corso e per il resto non si è visto....
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.029
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ma anche non fosse pericoloso non ha nessun senso come altimetria per una crono
Guarda, fosse per me farei dei piattoni epici senza curve. Roba che se pesi meno di 80kg non dovresti nemmeno partire. :mrgreen:
Ma di nuovo. I campionati italiani non li vuole più organizzare nessuno. Se manca una settimana e i percorsi sono usciti ora è perché probabilmente hanno dovuto "raschiare il barile" dei possibili percorsi e questo è quello che c'è...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.780
45.019
100
dove capita
Visita sito

Per carità, però non è che ha avuto infortuni pesanti o altro.. da fine maggio quando pareva stesse bene (parole sue) ha collezionato solo ritiri.

C'è da dire che dei primi 3 degli italiani dell'anno scorso nessuno ha portato a casa chissà che stagione. Il migliore forse è Pesenti (3°) che ha fatto 2° al giro dell'Appenino...
 
  • Mi piace
Reactions: bad

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.107
2.671
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Guarda, fosse per me farei dei piattoni epici senza curve. Roba che se pesi meno di 80kg non dovresti nemmeno partire. :mrgreen:
Ma di nuovo. I campionati italiani non li vuole più organizzare nessuno. Se manca una settimana e i percorsi sono usciti ora è perché probabilmente hanno dovuto "raschiare il barile" dei possibili percorsi e questo è quello che c'è...

Sì però è un gatto che si morde la coda, al di là che i campionati nazionali capitano sempre anche in un periodo non felicissimo come calendario, ma se organizzano crono così poi nessuno partecipa e cala ancora di più l'interesse.
Poi in Italia la tradizione delle crono è quel che è anche anche se comunque al next gen qualcuno di interesante si è visto
Non mi stupirei se un anno facessero una cronoscalata che avrebbe pure più senso di un percorso del genere
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Non importa di che squadra, basta che poi l'anno dopo la maglia si veda in eventi importanti, imho.
L'albo d'oro dei campionati italiani è un testamento della qualità ciclistica del paese.
Era solo per dire che lo scorso anno fece scalpore la vittoria, peraltro meritata, di Conca. Poi da lì in poi effettivamente se ne son perse le tracce. L'ho visto alla presentazione delle strade bianche ma forse è rimasto nel pullman (in senso ironico).
Speriamo davvero che un pò portino in giro la maglia, se lo vincesse uno di una squadra WT la visibilità sarebbe maggiore.
Tra i probabili roster partenti, 18 sono della Bardiani :mrgreen: riusciranno a controllare la corsa?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.723
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Era solo per dire che lo scorso anno fece scalpore la vittoria, peraltro meritata, di Conca. Poi da lì in poi effettivamente se ne son perse le tracce. L'ho visto alla presentazione delle strade bianche ma forse è rimasto nel pullman (in senso ironico).
Speriamo davvero che un pò portino in giro la maglia, se lo vincesse uno di una squadra WT la visibilità sarebbe maggiore.
Tra i probabili roster partenti, 18 sono della Bardiani :mrgreen: riusciranno a controllare la corsa?

Non è detto. Conca, è passato nel WT meno di 2 mesi dopo aver vinto
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.147
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
su questo percorso penso due nomi( due quarti del quartetto in pista...) possono dare visibilità alla maglia con una certa continuità e blasone, poi non so se avranno la squadra per arrivare in volata
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.452
39.147
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma farebbero un calendario con più visibiltà. La vincesse un Pellizzari un pochino la porterebbe in giro.
conca è nel WT il calendario è quello...
almeno possibile, poi se non corre non è temo un problema di squadra anche perchè non è di certo una corazzata...

servirebbe che vinca un uomo di alto ranking, mi sembra dura pellizzari su un piattone
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.571
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Guarda, fosse per me farei dei piattoni epici senza curve. Roba che se pesi meno di 80kg non dovresti nemmeno partire. :mrgreen:
Ma di nuovo. I campionati italiani non li vuole più organizzare nessuno. Se manca una settimana e i percorsi sono usciti ora è perché probabilmente hanno dovuto "raschiare il barile" dei possibili percorsi e questo è quello che c'è...
Qualche anno fa organizzarono dalle mie parti il campionato italiano crono, su un percorso ondulato ma comunque adatto agli specialisti (difatti vinse Adriano Malori). Si presentarono al via in quattordici, quasi tutti appartenenti a squadre continental o professional.
Per curiosità andai a vedere la partecipazione ai nazionali negli altri paesi europei: quello che aveva meno partecipanti aveva al via più del triplo dei nostri corridori.
Ovviamente la società sportiva che organizzò l'evento, se ne guardò bene dall'avanzare la propria candidatura per le edizioni successive.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.031
6.172
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
conca è nel WT il calendario è quello...
almeno possibile, poi se non corre non è temo un problema di squadra anche perchè non è di certo una corazzata...

servirebbe che vinca un uomo di alto ranking, mi sembra dura pellizzari su un piattone
Ma certo, il problema di Conca è che se non trova posto con la Jayco...auguri.
Ho detto Pellizzari per citare un italiano presente nelle corse da 3 settimane, magari fosse Milan così ci sta che la tricolore vincerebbe anche qualche gara.