Pro stagione 2026

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.585
1.899
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Infatti. Sinner all'Australian Open con 40° si è presentato in slip ad una premiazione e nessuno gli ha detto niente per le politiche populiste dell'ATP.
Mi tocca usare una citazione di Marc Marquez di ieri: i piloti (ma aggiungerei gli sportivi professionisti in generale) sono ragazzi dai 20 ai 30 anni, e sbagliano. L'unica differenza è che lo fanno davanti a milioni di persone.


Ma non mi sembrava che matieu avesse fatto chissà che sbagli :-)xxxx
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.453
39.152
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi tocca usare una citazione di Marc Marquez di ieri: i piloti (ma aggiungerei gli sportivi professionisti in generale) sono ragazzi dai 20 ai 30 anni, e sbagliano. L'unica differenza è che lo fanno davanti a milioni di persone.


Ma non mi sembrava che matieu avesse fatto chissà che sbagli :-)xxxx
non lo hanno squalificato ne denunciato ma mi sembra una multa tutto sommato giusta, lui è lui ma presentarsi mezzo nudo coi piedi nudi davanti alla telecamera non è una gran scena
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.794
45.036
100
dove capita
Visita sito
Mi tocca usare una citazione di Marc Marquez di ieri: i piloti (ma aggiungerei gli sportivi professionisti in generale) sono ragazzi dai 20 ai 30 anni, e sbagliano. L'unica differenza è che lo fanno davanti a milioni di persone.


Ma non mi sembrava che matieu avesse fatto chissà che sbagli :-)xxxx

Infatti, non ha fatto chissà che sbaglio :-)xxxx

Tanto piu' che è rimasto un bel po' sull'hot seat e qualcuno della squadra poteva anche dirgli di vestirsi. Non fosse altro che per mostrare i preziosi sponsor.
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.029
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mi tocca usare una citazione di Marc Marquez di ieri: i piloti (ma aggiungerei gli sportivi professionisti in generale) sono ragazzi dai 20 ai 30 anni, e sbagliano. L'unica differenza è che lo fanno davanti a milioni di persone.


Ma non mi sembrava che matieu avesse fatto chissà che sbagli :-)xxxx
Ma infatti non lo hanno condannato a morte. Poi, come detto da qualcuno, 500 cfh per lui sono il pieno della macchina. O il cambio cinturino dell'orologio. :mrgreen:
Però mi pare che quando vanno sul podio (e lui è uno che ci va spesso) stanno sempre attenti ad avere il cappellino con lo sponsor e gli occhiali.
I suoi sponsor non devono essere stati tanto felici ieri...

Poi io l'ho trovata anche una mancanza di rispetto verso gli organizzatori perché secondo me (e qui magari sono malizioso io) al tour (dice non è che faccia tanto più fresco) non lo avrebbe mai fatto.
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.029
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Qualche anno fa organizzarono dalle mie parti il campionato italiano crono, su un percorso ondulato ma comunque adatto agli specialisti (difatti vinse Adriano Malori). Si presentarono al via in quattordici, quasi tutti appartenenti a squadre continental o professional.
Per curiosità andai a vedere la partecipazione ai nazionali negli altri paesi europei: quello che aveva meno partecipanti aveva al via più del triplo dei nostri corridori.
Ovviamente la società sportiva che organizzò l'evento, se ne guardò bene dall'avanzare la propria candidatura per le edizioni successive.
Infatti secondo me quel percorso è una sorta di percorso obbligato. Probabilmente sono le uniche strade che sono riusciti a chiudere per fare la crono. E probabilmente rimettendoci anche un sacco di soldi e sapendo che il ritorno di visibilità sarà vicino allo zero.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.809
8.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma infatti non lo hanno condannato a morte. Poi, come detto da qualcuno, 500 cfh per lui sono il pieno della macchina. O il cambio cinturino dell'orologio. :mrgreen:
Però mi pare che quando vanno sul podio (e lui è uno che ci va spesso) stanno sempre attenti ad avere il cappellino con lo sponsor e gli occhiali.
I suoi sponsor non devono essere stati tanto felici ieri...

Poi io l'ho trovata anche una mancanza di rispetto verso gli organizzatori perché secondo me (e qui magari sono malizioso io) al tour (dice non è che faccia tanto più fresco) non lo avrebbe mai fatto.
Anche a me come scena non è che sia piaciuta più di tanto, ma probabilmente era anche un gesto di protesta perchè cavoli, era sotto un tendone e non so se ci fosse aria condizionata o altro e quindi minimo dentro c'erano 40°
Poi lui è MVDP quindi può permettersi di fare quello che vuole, ad un corridore diverso avrebbero fatto in modo che anche con la forza si presentasse in maniera congrua.
Comunque ripeto, bisogna vedere realmente la situazione
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.029
6.765
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Anche a me come scena non è che sia piaciuta più di tanto, ma probabilmente era anche un gesto di protesta perchè cavoli, era sotto un tendone e non so se ci fosse aria condizionata o altro e quindi minimo dentro c'erano 40°
Poi lui è MVDP quindi può permettersi di fare quello che vuole, ad un corridore diverso avrebbero fatto in modo che anche con la forza si presentasse in maniera congrua.
Comunque ripeto, bisogna vedere realmente la situazione
Si ma dai! Quanto caldo fa una maglietta di quelle traspiranti? Ormai sono poco più che aria!
Diciamo che altri corridori magari si sarebbero anche preoccupati di più dei 500cfh.
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.493
3.294
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
non lo hanno squalificato ne denunciato ma mi sembra una multa tutto sommato giusta, lui è lui ma presentarsi mezzo nudo coi piedi nudi davanti alla telecamera non è una gran scena

Se un alieno venisse sulla terra e scoprisse che riteniamo vergognoso vedere un nostro simile (mezzo) nudo, cosa penserebbe di noi?
 
  • Wow
Reactions: andry96

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.177
5.575
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Mi tocca usare una citazione di Marc Marquez di ieri: i piloti (ma aggiungerei gli sportivi professionisti in generale) sono ragazzi dai 20 ai 30 anni, e sbagliano. L'unica differenza è che lo fanno davanti a milioni di persone.


Ma non mi sembrava che matieu avesse fatto chissà che sbagli
:-)xxxx
dici in passato o in questa occasione?

 

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
794
640
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Vedi l'allegato 523367

Prossimo fine settimana si corrono i campionati italiani elite. Stranamente una prova in linea (e non un circuito) che dovrebbe premiare qualche corridore veloce
Al momento non ci sono informazioni sulla partecipazione: negli ultimi anni i campionati italiani hanno esiti sempre piuttosto strani mancando squadre numerose ed organizzate

Vedi l'allegato 523368

Cronometro lunga e complicata.

In più nel prossimo fine settimana dovrebbero trovare condizioni meteo proibitive


La gara in linea è terribile come percorso. Tanto più se farà caldo. Solo per capirci sono le strade che noi cuneesi facciamo ad inizio/fine stagione perchè belle assolate.

Circuito finale imbarazzante.

L'inizio è teoricamente anche adatto a qualche fuga, ma dopo il mortè di Chiusa Pesio diventa un piattone dove se ci sono velocisti e squadre organizzate e un pò numerose chiudono facile.

Il finale è comunque poco adatto ad organizzare una volata "vera" quindi teoricamente Milan dovrebbe vincere facile anche senza uomini. Il lavoro più pesante spetterà a Mosca e i suoi pochi altri compagni prima.