Pro stagione 2026

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.146
958
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Io se proprio devo fare il tifo, a babbo morto perchè già so che vale meno degli altri, nel caso in cui Poga desse spazio ad altri è il nostro buon Tiberi oppure Piganzoli; certo non il francesino (non che mi stia antipatico, ma è giovane e potrò tifare per lui nei prossimi anni), non Remco (mai piaciuto, a pelle). Non mi dispiacerebbe per Jonas, dalle tante foto di questi ultimi due giorni sembra veramente un bel "tipo", "strano" per certi versi, meno robot di altri atleti e umanamente me lo fa stare davvero molto simpatico, per dirla alla inglese sembra un "freak".

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.123
3.668
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Si vedeva che il giorno che ha fatto il record del Ventoux era sofferente

No, il ventoux era la tappa precedente;pirlùn^
Comunque non era quello il senso, il senso era che, ad esempio e da quanto riportato da lui/squadra, l:anno scorso la vuelta, dopo aver avuto questo "malessere" nelle ultime tappe, non l'avrebbe probabilmente vinta. Mentre nel 2024 si e avrebbe avuto l'occasione di fare tripletta. Cosa molto molto difficile anche per lui, come dimostrato appunto dalla possibilità di subire infortuni in un giro di 3 settimane (come appunto al TdF dell'anno passato)

• Mi piace
Reactions: mikimetal91
23 Ottobre 2015
7.141
4.590
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Un’analisi sul livello dei partenti

• Mi piace
Reactions: pavarik

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.840
4.439
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Io sogno Remco che fa il c.lo a tutti qst anno.
Così rosicherebbero tutti gli avversari che lo hanno sempre battuto con una certa facilità...e di tutti i suoi detrattori,che ve lo dico a fare...
Nano Malefico sul primo posto del Podio a Parigi che fa gesto dell'ombrello ai CuGGini :ola:
Sono a rischio Overdose, mi prendo 1 Kg di Boba che si sono presi gli sceneggiatori di sta roba qua..:roll:

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.749
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Ieri sera ho guardato la presentazione delle squadre del Tour su YouTube (non integralmente, mandavo avanti solo per vedere le squadre).

È solo una mia impressione o la pronuncia dei nomi dei ciclisti da parte dei presentatori spagnoli in confronto a quella di un qualsiasi commentatore italiano è agghiacciante? :mrgreen:

Quando hanno presentato la Uno-X un fiordo è morto.
ma le autorità di Barcellona parlavano in spagnolo o in catalano, io onestamente non riesco a caprne la differenza entrambe le lingue le "intuisco" ma non le distinguo tra di loro

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.749
486
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
domani comunque vedo VDP in giallo. Lo sganciano ai -2 e da solo recupera i 10- 15 secondi che servono. se gli va male la maglia la prende il giorno dopo.

• Wow
Reactions: andry96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.941
7.301
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io sogno Remco che fa il c.lo a tutti qst anno.
Così rosicherebbero tutti gli avversari che lo hanno sempre battuto con una certa facilità...e di tutti i suoi detrattori,che ve lo dico a fare...

Sfighe/Crisi a parte, i corridori che possono batterlo forse sono 3/4… Nemmeno così tanti :-)xxxx

Ultima modifica:

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.540
3.367
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
No, il ventoux era la tappa precedente;pirlùn^
Comunque non era quello il senso, il senso era che, ad esempio e da quanto riportato da lui/squadra, l:anno scorso la vuelta, dopo aver avuto questo "malessere" nelle ultime tappe, non l'avrebbe probabilmente vinta. Mentre nel 2024 si e avrebbe avuto l'occasione di fare tripletta. Cosa molto molto difficile anche per lui, come dimostrato appunto dalla possibilità di subire infortuni in un giro di 3 settimane (come appunto al TdF dell'anno passato)
Sisi, non volevo darti torto, anche io ricordo che stesse male e pensavo fosse influenza, anche le interviste post tappa erano diventate tipo: "non vedo l'ora che finisca, voglio tornare a casa", facevo solo notare quanto é forte

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.345
3.992
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
domani comunque vedo VDP in giallo. Lo sganciano ai -2 e da solo recupera i 10- 15 secondi che servono. se gli va male la maglia la prende il giorno dopo.
Per dare una dimensione di come questi numeri cambino, gli ultimi due km sono sostanzialmente piatti (prima scendono leggermente, poi salgono leggermente). I team in lotta per la vittoria daranno tutto in questo finale, la media sui 20 km sara' almeno 55 km/h, coi due ultimi km fatti ad almeno 60 km/h (difficile stimare perche' invece dall'ultimo intermedio ai -3.7 al km -2 c'e' una piccola salita).

In ogni caso, pur prendendo la stima "ottimista" per VDP dei 60 km/h, l'olandese dovrebbe farsi due km in solitaria a 70km/h per chiudere 15 secondi. Non dico che non sia forte, pero' e' comunque irrealistico. La cosa diventa leggermente piu' facile in caso di forte vento *contrario*