No ci mancherebbe è un idea, siamo grulliCioè... Sentivi la bici pesante
No ci mancherebbe è un idea, siamo grulliCioè... Sentivi la bici pesante
Anche io uso la parte lunga della brugola con manico in plastica . ma se la vite lavora leggermente fuori piano sposta la pinza, infatti in MTB si usa mettere sotto testa della vite le rondelle 3DQuando stringete le viti della pinza non usate la
Chiave a brugola ad L, la leva sposta la pinza quando si stringe, io uso sempre l’inserto con cacciavite dritto, in modo da creare meno torsione possibile.
E poi stringetele poco quelle viti, con im
Cacciavite più inserto e più che sufficiente.
Beh Park tool l'aveva fatta molto primaMi sembra che aldilà della corsa dei pistoni o luce delle pastiglie, Campagnolo abbia colto le difficoltà e realizzato una fresa per mettere in piano la zona di appoggio o passaggio viti
Nel mio caso è torx e uso il cacciavite con inserto.. anche perchè mi aiuta a regolare la forza dato che sono viti dove non c'è necessità di serrare parecchio.Quando stringete le viti della pinza non usate la
Chiave a brugola ad L
Si in genere la procedura è quella.. io però preferisco indurire quel tanto una sola vite ma che però mi permette di muovere la pinza.. centro e serro se ho ottenuto ciò che volevo, diversamente rifaccio fino a raggiungere la centratura necessaria.Il problema non è lo strumento, ma la procedura, come rimarcato anche da Scr1, occorre appoggiare le viti e poi serrarle alternativamente in più passaggi e non tirarle subito. Senza contare che talvolta ci sono anche elementi che ostacolano l'allineamento, come le rondelle antisvitamento o i tubi che escono dal telaio.
Come diceva Woody Allen attraverso un suo personaggio, "basta che funzioni"Si in genere la procedura è quella.. io però preferisco indurire quel tanto una sola vite ma che però mi permette di muovere la pinza.. centro e serro se ho ottenuto ciò che volevo, diversamente rifaccio fino a raggiungere la centratura necessaria.
Da questo sito di Shimano puoi controllare il materiale dei pistoni e vedere se è lo stesso, sulle misure credo che siano tutti uguali ma non ne sono sicuroVisto la difficoltà a reperire una pinza nuova BR8070 avrei pensato di comperare una pinza GRX RX810 che dovrebbe essere in tutto e pertutto una Ultegra con nome differente. Qualcuno può confermarmelo?
Puoi anche comprare le pinze Formula, si sposano perfettamente con pompe Shimano, Cura versione flat mountVisto la difficoltà a reperire una pinza nuova BR8070 avrei pensato di comperare una pinza GRX RX810 che dovrebbe essere in tutto e pertutto una Ultegra con nome differente. Qualcuno può confermarmelo?
Quale fresa? Mi daresti qualche riferimento?Mi sembra che aldilà della corsa dei pistoni o luce delle pastiglie, Campagnolo abbia colto le difficoltà e realizzato una fresa per mettere in piano la zona di appoggio o passaggio viti
La fa la park toolQuale fresa? Mi daresti qualche riferimento?
ce ne sono anche altri che fanno quell'attrezzo, ma il prezzo è sempre li, mentre per attacchi pm e is se ne trovano anche a prezzi inferiori,La fa la park tool
DT-5.2 Disc Brake Mount Facing Set | Park Tool
The DT-5.2 is engineered and built to accurately face front or rear disc brake mounts so they are precisely aligned to the rotor.www.parktool.com
Onestamente mai visti, anzi se hai il link sarei curioso, comunque per produrlo bene occorre tempo e quello PT è anche per attacchi PMce ne sono anche altri che fanno quell'attrezzo, ma il prezzo è sempre li, mentre per attacchi pm e is se ne trovano anche a prezzi inferiori,
anche questo, si trova anche a menoOnestamente mai visti, anzi se hai il link sarei curioso, comunque per produrlo bene occorre tempo e quello PT è anche per attacchi PM
Ieri ho deciso di fare parecchie ore di bici per non pensare più al lavoro visto che ne avevo possibilità.
Bella pulizia ai dischi e all'impianto il giorno prima, è andato tutto bene fino alla quinta ora, dopo una discesa di 7km che io ho percorso ovviamente controllando la velocità, il pistone posteriore sx non rientrava più, si è addormentato e mi son fatto il resto con il zin zin rompic*****i classico, ho provato a pinzare forte e mollare ma niente da fare, adesso smonterò e pulirò ancora e sono sicuro che tornerà ancora come prima. Avessi avuto la brugola avrei spostato la pinza.
Ieri ho guardato il giro dell'EMILIA e ho visto che gli under 23 non sono tutti con i freni a disco, metà e metà diciamo, i prof del tour d'alps invece se ho visto bene hanno già tutti optato per i dischi e quindi questo mi fa realizzare che comunque la strada è già determinata anche per gli appassionati.
Loro comunque hanno i meccanici sempre appresso, non è che questi dischi necessitano di molta più manutenzione, bisogna pulirli ogni volta, non sono proprio ancora comparabili all'impianto frenante dell'auto che necessita solo di manutenzione ordinaria.
Forse manca ancora qualche perfezionamento tecnico, probabilmente la polvere delle pastiglie tende ad ostacolare il ritorno dei pistoni.