Nicola's

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Qui si parla di Sram
Ho risposto per come ho risolto io... entrambi i prodotti (dischi) sono Icetech però l'XTR avendo le alette più piccole le stesse non vanno in risonanza... almeno sulla mia bici BMC era così... molte squadre prof montano XTR...
X Chris Deda, ti consiglierei di usare il Brake Silencer di SwissStop... una leggera passata sulle pasticche dopo averle scartavetrate un pò... vedrai che risolvi...
 
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Chris-Deda

Novellino
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Ho risposto per come ho risolto io... entrambi i prodotti (dischi) sono Icetech però l'XTR avendo le alette più piccole le stesse non vanno in risonanza... almeno sulla mia bici BMC era così... molte squadre prof montano XTR...
X Chris Deda, ti consiglierei di usare il Brake Silencer di SwissStop... una leggera passata sulle pasticche dopo averle scartavetrate un pò... vedrai che risolvi...
Ok provo, grazie mille
 

Boooooo

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da corsa :)
Si anche credo che dipende dalla risonanza... già monto il 25mm... ho pensato al disco perché cambiandolo cambiano le vibrazioni e potrebbe eliminarle... dovrei provare... cercavo qualcuno che avesse già risolto su bmc
credo intendesse il profilo del cerchio :== cioè risonanza con profili alti non risonanza con quelli bassi.
 

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Ho risposto per come ho risolto io... entrambi i prodotti (dischi) sono Icetech però l'XTR avendo le alette più piccole le stesse non vanno in risonanza... almeno sulla mia bici BMC era così... molte squadre prof montano XTR...
X Chris Deda, ti consiglierei di usare il Brake Silencer di SwissStop... una leggera passata sulle pasticche dopo averle scartavetrate un pò... vedrai che risolvi...
Si fa per parlare
Ma credo non sia giusto dire che il sistema freeza vada in risonanza, può torcere ma difficilmente allentarsi da vibrare
Il problema li è un insieme di cose
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
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Si fa per parlare
Ma credo non sia giusto dire che il sistema freeza vada in risonanza, può torcere ma difficilmente allentarsi da vibrare
Il problema li è un insieme di cose
Negativo. Almeno per me è stato così, due coppie di dischi cambiati in garanzia per scongiurare difetti costruttivi. Messi gli XTR problema risolto... le pasticche sempre quelle... nessun altro intervento...
 
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da corsa :)
che ti possiamo dire da qua, se prima era normale (solo per qualche secondo e dopo una frenata "importante") adesso cambia tutto e cambiando i dischi non risolvi certamente; se facendo girare la ruota:
1) striscia solo in un punto, allora hai il disco storto (si raddrizza con niente)
2) striscia ovunque, hai la pinza non centrata ma poichè ipotizzo che era fissata bene quindi non si dovrebbe muovere hai qualche pistone pigro che non rientra....controlla inoltre se i pistoncini arrivano pari (allo stesso momento) sul disco. Basta fissare attentamente il disco mentre pinziamo ripetutamente (con la bici ferma ovviamente) e notare se il disco si muove (va incontro ai pistoni e non il viceversa)
 
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Boooooo

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da corsa :)
Si, dopo l'ultima uscita in cui ho fatto una discesa molto ripida, frenando parecchio, si sente sempre il fruscio. Però se la metto sul cavalletto e pedalo a vuoto non fa, e il disco non tocca nemmeno le pastiglie! Solo se sono in sella si sente.
se puoi ricreare il problema girando intorno a casa in sucurezza fai questo test velocissimo: togli le pastiglie e vedi se ti struscia da qualche parte uguale (ovviamente non pinzare!) potresti rimanere sorpreso :azz
 
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da corsa :)
curiosità: gli xtr essendo pensati per mtb hanno per l'anteriore foro centerlock più grande (direi da 15 mm piuttosto che 12) vero?? Se si la ghiera per serrarli è fornita con il disco, giusto?
 

Lumi

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curiosità: gli xtr essendo pensati per mtb hanno per l'anteriore foro centerlock più grande (direi da 15 mm piuttosto che 12) vero?? Se si la ghiera per serrarli è fornita con il disco, giusto?
Non c’e’ nessuna differenza fra le ghiere mtb e quelle bdc, sono perfettamente intercambiabili, semplicemente alcuni dischi hanno la ghiera con calettatura interna (da serrare con chiave pignoni) altri hanno ghiere com la calettatura esterna (da serrare con chiave movimento centrale). Ps: io avevo comprato due dischi serie xt per la mtb, quello da 160 aveva ghiera calettata internamente, quello da 180 esternamente.
 
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Non c’e’ nessuna differenza fra le ghiere mtb e quelle bdc, sono perfettamente intercambiabili, semplicemente alcuni dischi hanno la ghiera con calettatura interna (da serrare con chiave pignoni) altri hanno ghiere com la calettatura esterna (da serrare con chiave movimento centrale). Ps: io avevo comprato due dischi serie xt per la mtb, quello da 160 aveva ghiera calettata internamente, quello da 180 esternamente.
Le ghiere esterne sono per PP 20, ma il center lock è sempre lo stesso, per PP12 vanno benissimo le ghiere piccole