SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
mi sa anche a me, devo vedere quanto è profonda
il pezzo che esce dall’asse sporge per 1.3cm quindi anche la parktool che avevo linkato sopra non dovrebbe andare bene.
grazie!
Ma dall'altra parte come è il mozzo , perchè in una maniera si deve smontare
La chiave è buona anche la tua , ma passa dal cilindro o è corta?
Perchè le cose sarebbero diverse, nel senso che se fosse corta e passa se ne trova una lunga, se non passa la tua non passano neanche le altre e allora inevitabilmente va smontato
Se hai un calibro misurami il cilindro esterno dove deve passare la chiave così ci risparmiamo tempo
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ma dall'altra parte come è il mozzo , perchè in una maniera si deve smontare
La chiave è buona anche la tua , ma passa dal cilindro o è corta?
Perchè le cose sarebbero diverse, nel senso che se fosse corta e passa se ne trova una lunga, se non passa la tua non passano neanche le altre e allora inevitabilmente va smontato
Se hai un calibro misurami il cilindro esterno dove deve passare la chiave così ci risparmiamo tempo
Dall’altra parte è uguale ma sporge di meno, la cassetta la smonto senza problemi.

il problema lato disco è che quel “tappo” sporge di 1.3cm che è la profondità utile del mio attrezzo che quindi va in battuta su quello e non riesce a infilarsi nelle fessure della ghiera di chiusura del disco. Per il resto la chiave dovrebbe essere giusta, il disco anteriore ha la stessa chiusura (meno la “sporgenza”) e lo smonto senza problemi
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ma dall'altra parte come è il mozzo , perchè in una maniera si deve smontare
La chiave è buona anche la tua , ma passa dal cilindro o è corta?
Perchè le cose sarebbero diverse, nel senso che se fosse corta e passa se ne trova una lunga, se non passa la tua non passano neanche le altre e allora inevitabilmente va smontato
Se hai un calibro misurami il cilindro esterno dove deve passare la chiave così ci risparmiamo tempo
la chiave passa altrimenti non sarebbero riusciti a chiuderlo, deve prenderne una con il foro che sia di almeno 2 cm visto che l'end cap esce di 1,3cm
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Dall’altra parte è uguale ma sporge di meno, la cassetta la smonto senza problemi.

il problema lato disco è che quel “tappo” sporge di 1.3cm che è la profondità utile del mio attrezzo che quindi va in battuta su quello e non riesce a infilarsi nelle fessure per smontare l’anello che chiude il disco. Per il resto la chiave dovrebbe essere giusta, il disco anteriore ha la stessa chiusura (meno la “sporgenza”) e lo smonto senza problemi
O ma passa?
Se passa allora prova questa

1592417258904.png

1592417350790.png
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ma non mi aveva detto che passava, potevano averla chiusa smontando il cilindro
Probabilmente c’è stata confusione perché non conosco i nomi corretti (ora Qualcuno in più si) di quelle parti.
Comunque per capirci mi succede questo
A2B1C93B-0FA3-40F0-AB6E-BFE486DF1A6A.jpeg
la chiave entra ma poi va in battuta e non arriva ai fori.
66F5930A-8A3E-4B24-A2E2-8DFD4799DECA.jpeg
me ne serve una più lunga come quelle che mi avete indicato o smontare l’end cap ma non ci son riuscito
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Scusate ma sono quello dei problemi.aggiorno la vecchia situazione delle leve che andavano a vuoto e della frenata fiacca.cambiato pastiglie con le sue originali shimano,fatto spurgo serio,pulito dischi e pistoncini.tutto quasi perfetto se non per un rumorino,tipo un tac che proviene dalla pinza posteriore nel momento in cui pinzo.i freni frenano bene ,non fischiano e non fanno rumori di altro genere .se accompagno la leva lentamente il rumore non lo fa.non è niente di così insopportabile ma se potessi eliminarlo non mi dispiacerebbe.ho.provato a smontare le pastiglie nuove e verificare le mollette e sembra tutto ok.grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusate ma sono quello dei problemi.aggiorno la vecchia situazione delle leve che andavano a vuoto e della frenata fiacca.cambiato pastiglie con le sue originali shimano,fatto spurgo serio,pulito dischi e pistoncini.tutto quasi perfetto se non per un rumorino,tipo un tac che proviene dalla pinza posteriore nel momento in cui pinzo.i freni frenano bene ,non fischiano e non fanno rumori di altro genere .se accompagno la leva lentamente il rumore non lo fa.non è niente di così insopportabile ma se potessi eliminarlo non mi dispiacerebbe.ho.provato a smontare le pastiglie nuove e verificare le mollette e sembra tutto ok.grazie
Il tac è la molla che sta tra le pastiglie, prova a muoverla ma vedrai è quella, se la sposti da una parte o la tieni ferma mentre freni ti rendi conto
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si certo.cioè l'ha fatto il meccanico.ma con le pastiglie l03a non mi sembra ci si possa sbagliare
Se hai le radiatore ice tech no impossibile, dunque però prova a capire se sia lei come ti ho detto mentre freni tienila ferma o spostala leggermente destra o sinistra
A volte basta alzarla leggermente a volte spostarla è che è profonda perchè le masse radianti eccedono
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Se hai le radiatore ice tech no impossibile, dunque però prova a capire se sia lei come ti ho detto mentre freni tienila ferma o spostala leggermente destra o sinistra
A volte basta alzarla leggermente a volte spostarla
Ci proverò domani e farò sapere.per il momento ti ringrazio tantissimo
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Gruppo Sram Red.
Problema: le leve si avvicinano troppo alla piega ed ho enorme difficoltà a frenare.
Soluzione: il meccanico mi svuota per intero entrambi i circuiti, riempe per bene mettendo in pressione e sostituisce anche le pastiglie anteriori.
Problema risolta, ma che dopo qualche uscita si ripresenta sul solo freno anteriore, quello con pastiglie nuovo.
C'è modo di risolvere senza tornare dal meccanico (questione di tempo, anche perché non mi farebbe pagar nulla). Ho controllato se fosse uscito olio, ma le pastiglie sono pulitissime, quindi evidentemente quanto ha riempito ha creato una bolla che successivamente ho espulso quindi minor pressione.
Devo attrezzarmi per ste stupidaggini, da far fai da me...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Gruppo Sram Red.
Problema: le leve si avvicinano troppo alla piega ed ho enorme difficoltà a frenare.
Soluzione: il meccanico mi svuota per intero entrambi i circuiti, riempe per bene mettendo in pressione e sostituisce anche le pastiglie anteriori.
Problema risolta, ma che dopo qualche uscita si ripresenta sul solo freno anteriore, quello con pastiglie nuovo.
C'è modo di risolvere senza tornare dal meccanico (questione di tempo, anche perché non mi farebbe pagar nulla). Ho controllato se fosse uscito olio, ma le pastiglie sono pulitissime, quindi evidentemente quanto ha riempito ha creato una bolla che successivamente ho espulso quindi minor pressione.
Devo attrezzarmi per ste stupidaggini, da far fai da me...
Il free stroke lo hai regolato?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non ho nemmeno idea di cosa sia...forse è la corsa libera del freno? Non ho idea come sia faccia. Hai mica un video da postarmi? O una banale indicazione da fornirmi?
Se sono freni idraulici sopra hanno una vite a brugola di 5 che regola l'attacco leva più vicino o più lontano dalla piega, viene definito corsa libera Free Stroke


1592825040602.png