SCR1
Recordman
Penso di sì ma la foto della spline non .i convince, magari è solo la foto
Questa sicuramente
Penso di sì ma la foto della spline non .i convince, magari è solo la foto
Mi puoi dare un link di cui sei sicuro?Penso di sì ma la foto della spline non .i convince, magari è solo la foto
Te lo ho messo sopraMi puoi dare un link di cui sei sicuro?
Ti ho risposto così prima perché quel filetto fa parte della famiglia di quello che richiedono una bella forza,come pedali,guarniture Sram,MC…ed io per questi mai usato chiave dinamometrica,anche perché per quei Nm esagerare o essere insufficienti sul serraggio non è cosa frequente.Pareri discordanti
Al lavoro abbiamo delle chiavi Beta dinamometriche con attacco 1/4, esiste qualche adattatore che può fare al caso mio?
Avevo immaginato, grazie milleTi ho risposto così prima perché quel filetto fa parte della famiglia di quello che richiedono una bella forza,come pedali,guarniture Sram,MC…ed io per questi mai usato chiave dinamometrica,anche perché per quei Nm esagerare o essere insufficienti sul serraggio non è cosa frequente.
Ma se hai una chiave dinamometrica a disposizione,la cosa cambia…usala.
Tutto giusto...Ho un problema con i freni sram axs force. In pratica le pastiglie non riaprono bene dopo una frenata e tendono a sfregare sul disco. Se ho capito bene si tratta di un pistone pigro. Ho cercato su internet e se ho capito bene la procedura per risolvere dovrebbe essere:
- togliere le pastiglie
- inserire il blocchetto rosso e fissarlo con la brugola di ritenzione
- fare uscire completamente i pistoncini
- pulire e azzerare i pistoncini
- ripetere fino a che scorrono perfettamente
Tutto giusto?
Consigli?
Grazie
Vedi l'allegato 477555
Devi aprire la vite di spurgo e rimandarli a zero prima, non Vorrei tu avessi olio gonfio di umido, se poi vanno cambia completamente fluidoHo un problema con i freni sram axs force. In pratica le pastiglie non riaprono bene dopo una frenata e tendono a sfregare sul disco. Se ho capito bene si tratta di un pistone pigro. Ho cercato su internet e se ho capito bene la procedura per risolvere dovrebbe essere:
- togliere le pastiglie
- inserire il blocchetto rosso e fissarlo con la brugola di ritenzione
- fare uscire completamente i pistoncini
- pulire e azzerare i pistoncini
- ripetere fino a che scorrono perfettamente
Tutto giusto?
Consigli?
Grazie
Vedi l'allegato 477555
Ok , grazie , ma per spurgare , cioè togliere l'aria, io comunque devo far viaggiare l'olio da una siringa all'altra e che io tiri da sopra o spinga da sotto lo "sporco" salirà sempre nel corpo leva. Poi ti chiedo cosa intendi per sporco dato che inizio a spurgare dopo aver tolto completamente l'olio vecchio. Grazie mille , saluti.In teoria lo spurgo Sram è da fare dalle leve alle pinze per evitare di far "risalire" lo sporco nel corpo della leva.
Il fatto che non salga "più di tanto" è dovuto a quello.
Non ci siamo…Ok , grazie , ma per spurgare , cioè togliere l'aria, io comunque devo far viaggiare l'olio da una siringa all'altra e che io tiri da sopra o spinga da sotto lo "sporco" salirà sempre nel corpo leva. Poi ti chiedo cosa intendi per sporco dato che inizio a spurgare dopo aver tolto completamente l'olio vecchio. Grazie mille , saluti.
No. Sbagliato. Guarda bene il filmato. Spingi e anche tiri da sopra. E ripeti lo spingi/tira per più volte. Al termine spingi e chiudi.Devi spingere da sopra e far confluire olio e aria nella siringa sotto alla pinza…stop
Grazie per la risposta , ma io faccio esattamente come nel video. L'olio va fatto scorrere da sopra a sotto e viceversa più volte fino a che non si vedono piu bolle salire dal tubicino nella siringa e ti assicuro che alla fine al di la dei problemi che ho avuto io , funziona proprio.Non ci siamo…
Tu non la devi nè tirare da sopra ne spingerla da sotto!!!!!
Devi spingere da sopra e far confluire olio e aria nella siringa sotto alla pinza…stop!!!
Inutile inventarsi manovre non previste dal manuale!
E dedichiamogli 5’ a Sram vedendo il video,così curato,dettagliato,in lingua italiana…
Questo lo si fa di fino quando si va a pressurizzare e togliendo le bolle rimaste sopra,ma il concetto SRAM è quello che,spingendo da sopra si fa confluire olio alla siringa sotto.No. Sbagliato. Guarda bene il filmato. Spingi e anche tiri da sopra. E ripeti lo spingi/tira per più volte. Al termine spingi e chiudi.
giusto, alla fine spingi la siringa sopra per eventualmente completare quel minimo di riempimento e pinzi la leva più volte per controllarla e eventualmente far uscire le bolle rimanenti. grazie.No. Sbagliato. Guarda bene il filmato. Spingi e anche tiri da sopra. E ripeti lo spingi/tira per più volte. Al termine spingi e chiudi.
Certo la depressione va creata in alto, non in basso, perché le bolle d'aria salgono verso l'alto ed escono nella siringa. Se depressurizzi sotto, le bolle rischiano di rientrare.Non si tira da sotto per far ciò
Ho sentito anche io che si fa tutto da sopra sia pompare che aspirare però ci sono altri video che consigliano di spingere e tirare contemporaneamente. Nel mio caso devo spingere e tirare contemporaneamente se no non funziona ma forse ho un problema di collegamento nell'impianto visto che c'ò messo mano per montare un integrato.Questo lo si fa di fino quando si va a pressurizzare e togliendo le bolle rimaste sopra,ma il concetto SRAM è quello che,spingendo da sopra si fa confluire olio alla siringa sotto.
Non si tira da sotto per far ciò.
Infatti @SCR1 ti aveva consigliato di controllare le ogiveHo sentito anche io che si fa tutto da sopra sia pompare che aspirare però ci sono altri video che consigliano di spingere e tirare contemporaneamente. Nel mio caso devo spingere e tirare contemporaneamente se no non funziona ma forse ho un problema di collegamento nell'impianto visto che c'ò messo mano per montare un integrato.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?