SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.547
9.105
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ho smontato la leva , la membrana sembra proprio quella. Però questa non è bucata , forse si era solo spostata. Oppure è il pompante .
Cmq l'olio dal nipple della pinza adesso passa Vedi l'allegato 510847
È simile ma non uguale, il problema è trovarla, menomale non si è forata. L'unica spiegazione è che si sia intasato.un passaggio, bisogna stare molto attenti a spingere olio da sotto, spesso c'è sporco che viene trasferito alla pompa, sempre meglio lavorare per gravità

• Mi piace
Reactions: andry96

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
È simile ma non uguale, il problema è trovarla, menomale non si è forata. L'unica spiegazione è che si sia intasato.un passaggio, bisogna stare molto attenti a spingere olio da sotto, spesso c'è sporco che viene trasferito alla pompa, sempre meglio lavorare per gravità
Quindi a tuo avviso quale sarebbe il sistema migliore? Usare due siringhe pompando da sopra e aspirando da sotto oppure mettere sopra il bicchierino, riempirlo e aspirare da sotto?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.547
9.105
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Quindi a tuo avviso quale sarebbe il sistema migliore? Usare due siringhe pompando da sopra e aspirando da sotto oppure mettere sopra il bicchierino, riempirlo e aspirare da sotto?
Sempre il bicchiere da sopra e aprire l'utenza sotto finche il vecchio olio esce tutto, un imbuto sopra e un tubicino ed un sacchetto sotto. Una volta percolato l'olio, soprattutto con i nuovi sistemi, con il grano di chiusura a 90 gradi, pompi da sopra una decina di volte e poi , tenendo la pompa compressa , apri e chiudi velocemente l'utenza sotto, l'aria se ne esce. Ricorda, che la pompa attuale è messa in orizzontale e la Shimano dice di inclinare la bici in avanti per portarla in piano , in maniera che si riempia e l'aria fuoriesca dal Funnel o imbuto

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rone69

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
@terzuya
Come vedi sono simili ma non uguali, sono plane sopra

Vedi l'allegato 510869
Quella del Ultegra 8070 è la prima ed è uguale a quella del comando xtr . Si trova facilmente, anche su Amazon
Cambia la testa ma il diaframma è uguale

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.547
9.105
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Quella del Ultegra 8070 è la prima ed è uguale a quella del comando xtr . Si trova facilmente, anche su Amazon
Cambia la testa ma il diaframma è uguale
Bene meglio

• Mi piace
Reactions: terzuya

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.094
1.124
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Sempre il bicchiere da sopra e aprire l'utenza sotto finche il vecchio olio esce tutto, un imbuto sopra e un tubicino ed un sacchetto sotto. Una volta percolato l'olio, soprattutto con i nuovi sistemi, con il grano di chiusura a 90 gradi, pompi da sopra una decina di volte e poi , tenendo la pompa compressa , apri e chiudi velocemente l'utenza sotto, l'aria se ne esce. Ricorda, che la pompa attuale è messa in orizzontale e la Shimano dice di inclinare la bici in avanti per portarla in piano , in maniera che si riempia e l'aria fuoriesca dal Funnel o imbuto

Aprire l'utenza? Non sapevo che dalla pinza uscissero luce, acqua o gas...

• Mi piace
Reactions: Rone69

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.094
1.124
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Vedi ti capisco, ma l'italiano probabilmente per te è luce e gas

Io invece non ti capisco... perché non parli italiano ma la tua lingua stramba ahah

Adesso scappo a firmare il nuovo contratto a prezzo fisso per la fornitura di olio shimano direttamente dal rubinetto del garage

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
Agendo sul free stoke il pompante avanza e, probabilmente , la fuoriuscita di olio dalla membrana ha impedito il ritorno nella sua posizione anche riprestinando la posizione iniziale . Penso sia andata così . Mi hanno portato la bici che già non frenava niente ed i pistoncini non si muovevano .

• Mi piace
Reactions: golias