velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Scusa @GRM ma secondo me l'unico problema di quelle pastiglie in quelle condizioni che si sono spaccate era che dovevi sostituirle quando le hai controllate... Io appena sento che il freno si comporta stranamente le sostituisco e amen...Buttero' 5€ di ferodo ma non rischio di ammazzarmi o di spaccare tutto per un componente che costa qualche €
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Scusa @GRM ma secondo me l'unico problema di quelle pastiglie in quelle condizioni che si sono spaccate era che dovevi sostituirle quando le hai controllate... Io appena sento che il freno si comporta stranamente le sostituisco e amen...Buttero' 5€ di ferodo ma non rischio di ammazzarmi o di spaccare tutto per un componente che costa qualche €

Ma tu cambi un pezzo che funziona PERFETTAMENTE ?

Grazie al cazzo, ci arrivo anch'io che se le cambiavo non avrei avuto il problema :ueh: :mrgreen:

Eravamo oltre il doppio dello spessore minimo shimano (che è circa quello della molletta) , swisstop neanche lo dava lo spessore minimo.

Comunque mi hanno risposto , vi dirò poi come finisce.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Ma tu cambi un pezzo che funziona PERFETTAMENTE ?

Grazie al cazzo, ci arrivo anch'io che se le cambiavo non avrei avuto il problema :ueh: :mrgreen:

Eravamo oltre il doppio dello spessore minimo shimano (che è circa quello della molletta) , swisstop neanche lo dava lo spessore minimo.

Comunque mi hanno risposto , vi dirò poi come finisce.
Si non erano allo spessore minimo ma dalle foto sembrano marce....Comunque ho scritto che le cambio non quando funzionano perfettamente ma quando sento che che qualcosa non va (rumori frenata strana ruggine ecc.)e soprattutto se sono conciate in quel modo....Ti sembra strano? A me no e non è mai capitata una cosa del genere...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ma tu cambi un pezzo che funziona PERFETTAMENTE ?

Grazie al cazzo, ci arrivo anch'io che se le cambiavo non avrei avuto il problema :ueh: :mrgreen:

Eravamo oltre il doppio dello spessore minimo shimano (che è circa quello della molletta) , swisstop neanche lo dava lo spessore minimo.

Comunque mi hanno risposto , vi dirò poi come finisce.
se funzionavano perfettamente non arrivavi a romperle, è un pezzo soggetto a consumo, dopo tot km bisogna cambiarle anche se sembrano funzionare perfettamenmte, come la catena, anche se funziona bene bisogna cambiarla perché dopo un certo chilometraggio i problemi possono sorgere repentinamente, la catena sotto sforzo si può rompere, le pastiglie possono fare quello che ti è successo,

poi ognuno è libero di fare quello che vuole, come chi usa i copertoncini per 7/8000 km,
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Se dico che funzionava perfettamente è perché funzionava perfettamente .
Per mè comunque discussione chiusa, m'interessa la risposta di swisstop che le pastiglie le costruisce.
Quindi hai chiesto dei pareri qui mettendo foto di pastiglie distrutte ed usurate ma t'interessa solo la risposya di Swisstop? Non fa un grinza ;nonzo%
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Se dico che funzionava perfettamente è perché funzionava perfettamente .
Per mè comunque discussione chiusa, m'interessa la risposta di swisstop che le pastiglie le costruisce.
non si capisce perc hè l'hai scritto sul forum, chiedevi direttamente a swisstop dicendogli che dopo 11.999 km le pastiglie funzionavano perfettamente, poi al 12.000 ° km si sono rotte, come mai?
 
  • Haha
Reactions: velocity

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Un po' come quando si arriva al limite con le pastiglie della macchina lo sai che sono da cambiare ma aspetti la ragliata che poi inevitabilmente ti andra a fare piu' danni e dovrai cambiare anche i dischi

Io sono abituato ogni due giri a smontare tutto, pulire e controllare lo stato di usura dei componenti solitamente ho due ricambi in garage nuovi di pastiglie o le giro quelle di dietro in avantie quelle anteriori le caccio perche' sono quelle che consumo prima

Naturalmente la macchina la controllo anche quella bella cumpa
 
Ultima modifica:

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Un po' come quando si arriva al limite con le pastiglie della macchina lo sai che sono da cambiare ma aspetti la ragliata che poi inevitabilmente ti andra a fare piu' danni e dovrai cambiare anche i dischi

Io sono abituato ogni due giri a spontare tutto pulire e controllare lo stato di usura dei componenti solitamente ho due ricanbi in garage nuovi di pastiglie o le giro quelle di dietro in avantie quelle anteriori le caccio
:shock:
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Beh, se c'è un difetto strutturale in genere si manifesta in breve tempo, non dopo un periodo molto lungo...
Nella risposta di Swisstop si capisce bene che non gli ha detto che le ha usate per 12.000 km in condizioni gravose , che erano praticamente corrose ed arruginite...Probabilmente per questo motivo si sono rassicurati che non si fosse fatto male e gliene mandano un paio in sostituzione...Se gli faceva vedede le foto e gli scriveva cosa ci aveva fatto non credo che sarebbero stati cosi diplomatici....
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Nella risposta di Swisstop si capisce bene che non gli ha detto che le ha usate per 12.000 km in condizioni gravose , che erano praticamente corrose ed arruginite...Probabilmente per questo motivo si sono rassicurati che non si fosse fatto male e gliene mandano un paio in sostituzione...Se gli faceva vedede le foto e gli scriveva cosa ci aveva fatto non credo che sarebbero stati cosi diplomatici....

Hai ragione, gli ho scritto che io la bici la uso per andare al bar , le pastiglie me le regalano sulla fiducia , non hanno voluto le foto

78.png

i ciarlatani sono chi si tiene le pastiglie per 12000km e poi va a piangere dalla mamma perché si sono rotte,

Qui l'unico che và a piangere dalla mammina sei tu, brucia tanto vero? fatti dare un bacino ;:ka;:
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Hai ragione, gli ho scritto che io la bici la uso per andare al bar :

Vedi l'allegato 257347



Qui l'unico che và a piangere dalla mammina sei tu, brucia tanto vero? fatti dare un bacino ;:ka;:
Va beh sono stati gentili probabilmente per non infierire, se andavi in un qualsiasi negozio e gli raccontavi questa storia il finale sarebbe stato molto diverso....In ogni caso te la prendi ma qui ti stiamo solo dicendo che se cambiavi le pastiglie un po' prima ,in virtù del kilometraggio e delle condizioni d'uso non ti sarebbe capitato...Lo sappiamo noi, lo sai tu e lo sanno anche quelli di Swisstop...
Poi fai quello che vuoi sai a me che me ne frega se la prossima volta cadi (senza farti male) e spacchi la bici
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Hai ragione, gli ho scritto che io la bici la uso per andare al bar , le pastiglie me le regalano sulla fiducia , non hanno voluto le foto

Vedi l'allegato 257347



Qui l'unico che và a piangere dalla mammina sei tu, brucia tanto vero? fatti dare un bacino ;:ka;:
non devo andare da nessuna mamma a piangere, non uso le pastiglie per 12000km, io non sono pirla,(cit. mourinho)
il culo me lo puoi baciare tutte le volte che vuoi se ti senti realizzato, che mi frega se tieni le pastiglie 12000km e poi ti si rovinano i dischi o se cadi e ti fai male,
 
  • Haha
Reactions: GRM

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.689
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
i ciarlatani sono chi si tiene le pastiglie per 12000km e poi va a piangere dalla mamma perché si sono rotte,
A me sull'Ultegra le pastiglie al massimo son durate 5500 km, ma abituato ai kilometraggi della mtb mi sembra comunque tantissimo. Per cui dopo 12.000 km le avrei cambiate senza fare tante storie. Quando poi ho cambiato la catena a 9500 km, quando sulla mtb ne avrei cambiate perlomeno cinque a parità di km mi è sembrato un affare ;-)

Il problema però non è tanto la durata , oggettivamente ottima, quanto l'affidabilità. Per come la vedo io la mescola non si deve staccare dalla piastrina, è una cosa che non mi è mai successa nè con Formula, nè con Hayes, nel con EBC, nè con Shimano e neppure con le pastiglie cinesi. Se non altro perchè è un inconveniente non prevedibile nè evitabile con il controllo periodico e non rimediabile per strada a meno di avere un paio di pastiglie di ricambio.

Io se una cosa non si è rotta e non si è consumata nè ha perso le caratteristiche d'uso non la cambio. La catena la cambio quando si allunga oltre la tolleranza prevista, le gomme quando son consumate o se son vecchie ed indurite, e se restassi perplesso o protestassi di fronte ad una catena o una gomma "buona" che cedono all'improvviso non credo mi meriterei di essere etichettato come "ciarlatano".
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
A me sull'Ultegra le pastiglie al massimo son durate 5500 km, ma abituato ai kilometraggi della mtb mi sembra comunque tantissimo. Per cui dopo 12.000 km le avrei cambiate senza fare tante storie. Quando poi ho cambiato la catena a 9500 km, quando sulla mtb ne avrei cambiate perlomeno cinque a parità di km mi è sembrato un affare ;-)

Il problema però non è tanto la durata , oggettivamente ottima, quanto l'affidabilità. Per come la vedo io la mescola non si deve staccare dalla piastrina, è una cosa che non mi è mai successa nè con Formula, nè con Hayes, nel con EBC, nè con Shimano e neppure con le pastiglie cinesi. Se non altro perchè è un inconveniente non prevedibile nè evitabile con il controllo periodico e non rimediabile per strada a meno di avere un paio di pastiglie di ricambio.

Io se una cosa non si è rotta e non si è consumata nè ha perso le caratteristiche d'uso non la cambio. La catena la cambio quando si allunga oltre la tolleranza prevista, le gomme quando son consumate o se son vecchie ed indurite, e se restassi perplesso o protestassi di fronte ad una catena o una gomma "buona" che cedono all'improvviso non credo mi meriterei di essere etichettato come "ciarlatano".
io seguo le indicazioni del costruttore, se mi dice di cambiare una catena a 5000km magari la cambio a 6000 ma non vado oltre, con gli pneumatici, essendo abituato coi veloflex a cambiarli ogni 3000km non ho problemi a cambiarli a 5000 km, oltre non vado, facendo 600/800 km mese li cambio nella migliore delle ipotesi dopo 8 mesi nella peggiore dopo 6 mesi, uno pneumatico con 1-2 mm di battistrada dopo 6/8mesi ha perso le sue qualità di grip, di comodità, di tenuta e anche di scorrevolezza,
le pastiglie le cambio dai 4000 > 5000 km,
spendo 200€ l'anno ma ho le parti di consumo sempre efficienti,
 
  • Mi piace
Reactions: scico

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.689
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
io seguo le indicazioni del costruttore...
E fai bene. Ma nel caso in questione indicazioni del costruttore non ce ne sono, salvo quella dello spessore residuo.

A me non piacciono i piagnistei di chi compra oggetti a caso e non legge i manuali, per non dire di chi cerca il pelo nell' uovo per dimostrare che quella o quell'altra soluzione sono una ciofeca usata da decerebrati da marketing. Ma proprio per quello non mi piace neppure l'irrisione di chi legittimamente segnala dei problemi.