Comunque certi meccanici sono frettolosi e pericolosi, sulla bici nuova presa a novembre avevo il freno posteriore che pompava male, la pastiglia premeva sul disco solo a fine corsa della leva e se accorciavo troppo la regolazione corsa della leva non frenava proprio (parlo di impianto Ultegra).
Fra l'altro strusciava sul disco e resettando i pistoncini (per provare a regolarli per togliere il rumore) la situazione è pure peggiorata in termini di perdita di potenza di frenata, l'ultima uscita che ho fatto praticamente non frenava più.
Ora ho fatto io lo spurgo è uscita una quantità impressionante di aria e sembra a posto (meglio il posteriore dell'anteriore che forse dovrò pure spurgare), mi resta solo il problema del barrito "sveglia paese" che si presenta su frenate molto forti negli ultimi momenti di rotazione della ruota, quando arrivo praticamente a fermarmi.