FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
520
245
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Ciao a tutti sto cercando Pastiglie freni con mescola semi metalliche( o simili) per shimano Ultegra ultimamente prendevo queste ma sono introvabili(io sono pesante e le organiche si vetrificano in fretta) ma sono introvabili tutte, ne ho per altri 300 km dopo non so dove sbattere la testa.
Io ho preso le originali, queste:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nio74

pietronaldi

Novellino
10 Novembre 2005
2
0
www.vorticelatino.com
Ho la leva del gruppo schimano disco ultegra st-r8020 sx che perde olio dal serbatoio situato sulla leva in particolare dal foro che è di fianco alle 3 viti che fissano il coperchietto credo sia danneggiata la membrana in gomma interna al serbatoio...quindi ho cercato la Membrana ma non la trovo da nessuna parte come pezzo di ricambio....qualcuno sa come posso risolvere questo problema?
Assistenza schimano mi sostituiscono la leva...e ci vogliono mesi per farla arrivare.
Grazie!!!

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.983
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Hai per caso azzerato i pistoni di recente? A me è capitato che dallo sfiato uscisse del fluido, che per come è fatto il tutto ha continuato a colare per due o tre giorni.

Se la perdita invece è continua è possibile che la tua diagnosi sia corretta, ma che io sappia non esiste il ricambio.

• Mi piace
Reactions: pietronaldi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.592
9.145
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ho la leva del gruppo schimano disco ultegra st-r8020 sx che perde olio dal serbatoio situato sulla leva in particolare dal foro che è di fianco alle 3 viti che fissano il coperchietto credo sia danneggiata la membrana in gomma interna al serbatoio...quindi ho cercato la Membrana ma non la trovo da nessuna parte come pezzo di ricambio....qualcuno sa come posso risolvere questo problema?
Assistenza schimano mi sostituiscono la leva...e ci vogliono mesi per farla arrivare.
Grazie!!!
Ma il freno lavora correttamente?
Lava bene il comando con isopropilico e poi vedi se continua a gemere

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.311
38.851
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao devo cambiare le pastiglie al sistema Shimano ultegra sm rt 800. Mi date un riferimento per le organiche e uno per le semimetalliche? Grazie mille è il mio primo cambio pastiglie.
Lascia stare le metalliche
Se vuoi le originali sono le L03A o k03s o k03ti mescola organica ottima in tutte le situazioni e che non mangia eccessivamente i dischi

• Mi piace
Reactions: mb70

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Dopo l'esperienza fatte con le metalliche sono passato nuovamente alle organiche
Le metalliche mangiano troppo i dischi
Te le sconsiglio perché la spesa per sostituire i dischi è elevata rispetto al cambio pasticche
Per la frenata le organiche sono più potenti a 8nizuo discesa mentre quando si scaldano so va un pò più lunghetti ma poca roba
Le metalliche l'esatto contrario

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Oggi ho misurato il mio disco anteriore ( nel mio caso il più soggetto a usura) dopo 25000km siamo a 1.7 di spessore, sono prossimo al cambio disco, appena trovo una buona offerta lo prendo anche se sto
Valutando il disco Swissstop catalyst race
Esteticamente mi piace molto, non so se con L accoppiata L03A può andar bene
Avete info a riguardo?

• Mi piace
Reactions: andry96

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Oggi ho misurato il mio disco anteriore ( nel mio caso il più soggetto a usura) dopo 25000km siamo a 1.7 di spessore, sono prossimo al cambio disco, appena trovo una buona offerta lo prendo anche se sto
Valutando il disco Swissstop catalyst race
Esteticamente mi piace molto, non so se con L accoppiata L03A può andar bene
Avete info a riguardo?
Io sto usando swissstop catalyst con le L03A e mi trovo molto bene

Angel78

Novellino
24 Luglio 2017
31
0
Visita sito
Bici
Kuota
Buongiorno a tutti, devo sostituire le pastiglie freno Shimano L03A, premetto che mi sono trovato bene purtroppo pero' sono introvabili, qualcuno sa se è possibile montare le Shimano J03A e nel caso che differenze ci sono, oppure se avete qualche consiglio su marche compatibili.

grazie