le guarnizioni interne assorbono il colorante rendendo l'olio trasparente
Se l'olio non è nero non preoccuparti, anche se la shimano dice di cambiare olio discoloured, ma in realtà ha perso solamente il colorante, ma non le proprietà
le guarnizioni interne assorbono il colorante rendendo l'olio trasparente
CiaoMi si è rovinato un cilindretto rimandando indietro per un cambio pasticche su una pinza shimano ultegra br8070 posteriore
Ho fatto una cazzata enorme sono molto delicati fate attenzione adesso mi perde olio mi si sporca la pasticca e cola sul disco fischiando !!
La dovrei cambiare non si trovano i cilindretti di ricambio???
Immagino che Shimano non vende il ricambio devo cambiare tutta la pinza ??
Con gli Sram però la faccenda è diversa.. anche aprendo la vite a volte il pistoncino non retrocede.. per farlo tocca dare delle pompate lieviCiao
Ricorda sempre di aprire la vite di spurgo prima di spingere indietro i pistoni, sia per la membrana sia per il pistone stesso
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Come non retrocede, se non lo fa è rottoCon gli Sram però la faccenda è diversa.. anche aprendo la vite a volte il pistoncino non retrocede.. per farlo tocca dare delle pompate lievi
Mi sembra che non sia così.Grazie per la risposta. Mi fa piacere sentire un parere che esce fuori dal coro. Io la penso come te, avevo solo paura che si potesse rovinare qualcosa non facendolo. In fondo anche le auto hanno olio dot nell'impianto e non mi sembra venga mai cambiato.
Ho due pinze nuove Ultegra BR8170 se ti interassano…Mi si è rovinato un cilindretto rimandando indietro per un cambio pasticche su una pinza shimano ultegra br8070 posteriore
Ho fatto una cazzata enorme sono molto delicati fate attenzione adesso mi perde olio mi si sporca la pasticca e cola sul disco fischiando !!
La dovrei cambiare non si trovano i cilindretti di ricambio???
Immagino che Shimano non vende il ricambio devo cambiare tutta la pinza ??
Se è igroscopico significa che tende ad assorbire acqua, che ad alte temperature durante l'uso può andare in ebollizione riducendo l'efficacia del sistema, ma in questo caso si creano bolle di vapore acqueo, non aria...Mi sembra che non sia così.
L'olio dei freni è igroscopico e consigliano di cambiarlo ogni 2 anni.
Poi se non lo fai immediatamente non è che i freni non funzionino più, ma rischi bolle d'aria nell'impianto frenante.
Credo che Zonzolo intendesse aria come sinonimo di gas e non fosse interessato alla formula chimica della composizione del gas stessoSe è igroscopico significa che tende ad assorbire acqua, che ad alte temperature durante l'uso può andare in ebollizione riducendo l'efficacia del sistema, ma in questo caso si creano bolle di vapore acqueo, non aria...
esatto!Credo che Zonzolo intendesse aria come sinonimo di gas e non fosse interessato alla formula chimica della composizione del gas stesso
Gli Or puoi comprarli come tali, non prenderei il kitGli OR dei tappi vaschetta shimano si trovato singoli o vendono tutto il kit guarnizioni?
Ripeto, è buona regola farlo, ma e ripeto ma, se l'olio non è sporco e il freno non mostra problematiche , vuoi perchè non usato con bagnato vuoi perchè la bici resede in garage non umidi, non va fatto, soprattutto se chi lo fa non ha una certa dimestichezzaMi sembra che non sia così.
L'olio dei freni è igroscopico e consigliano di cambiarlo ogni 2 anni.
Poi se non lo fai immediatamente non è che i freni non funzionino più, ma rischi bolle d'aria nell'impianto frenante.
Io parlavo solo delle automobili.Ripeto, è buona regola farlo, ma e ripeto ma, se l'olio non è sporco e il freno non mostra problematiche , vuoi perchè non usato con bagnato vuoi perchè la bici resede in garage non umidi, non va fatto, soprattutto se chi lo fa non ha una certa dimestichezza
Credo che Zonzolo intendesse aria come sinonimo di gas e non fosse interessato alla formula chimica della composizione del gas stesso
Ci siamo capitiesatto!
Non è questione del livello di agonismo * ma di esposizione all' umidità e di temperature di esercizio. Se hai il fluido contaminato dall' acqua ma non lo fai scaldare a od oltre 100 gradi non te ne puoi accorgere.Io parlavo solo delle automobili.
Penso che su una bici il problema sia decisamente inferiore.
Almeno per chi non fa agonismo ad alto livello.
IO faccio solamente per discutere, ognuno poi faccia giustamente come vuoleIo parlavo solo delle automobili.
Penso che su una bici il problema sia decisamente inferiore.
Almeno per chi non fa agonismo ad alto livello.
Dividi pure per tre o quattro......di un impianto bici dove ce ne staranno che dirti max 70ml forse 100.