SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.600
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie, ho ordinato quello corretto per il 9270 (Y2HW15000), sai se oltre alla forma ha uno spessore diverso rispetto a quello dell’8070 che ho ora (Y8N219000), cioe’ se uso quello che ho mi trovo troppo olio nell’impianto secondo te?
Potrebbe non l'ho però misurato, se differisce lo fa di pochi decimi
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Che differenze potrebbe trovare un cicloamatore fra i freni Campagnolo e gli Shimano Ultegra (8000 e 8100) ??
Ero orientato per Shimano, ma ho una occasione per un Super Record e sono incerto.
Credo che a livello di costi di gestione, Shimano si a più conveniente, per quanto riguarda la funzionalità, non lo so, apprezzerò i vostri suggerimenti in tal senso.
Grazie in anticipo.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.600
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Che differenze potrebbe trovare un cicloamatore fra i freni Campagnolo e gli Shimano Ultegra (8000 e 8100) ??
Ero orientato per Shimano, ma ho una occasione per un Super Record e sono incerto.
Credo che a livello di costi di gestione, Shimano si a più conveniente, per quanto riguarda la funzionalità, non lo so, apprezzerò i vostri suggerimenti in tal senso.
Grazie in anticipo.
I freni alla Campagnolo glieli fa Magura, dunque frenano bene
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.176
5.372
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Che differenze potrebbe trovare un cicloamatore fra i freni Campagnolo e gli Shimano Ultegra (8000 e 8100) ??
Ero orientato per Shimano, ma ho una occasione per un Super Record e sono incerto.
Credo che a livello di costi di gestione, Shimano si a più conveniente, per quanto riguarda la funzionalità, non lo so, apprezzerò i vostri suggerimenti in tal senso.
Grazie in anticipo.
Io li ho sull’ekar della gravel, rispetto agli ultegra (11v, serie 8000) della bdc sono un passo avanti, non ho ancora provato i nuovi freni shimano 12v pero’
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
273
26
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
vorrei sostituire i dischi Shimano ultegra serie 8000, ormai consumati, con i Campagnolo (mi piacciono perchè sono traforati e offrono meno resistenza al vento laterale): è possibile farlo su un sistema frenante Shimano (ultegra 11 v)? C'è compatibilità? Qualcuno di voi ha provato?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.014
21.611
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
vorrei sostituire i dischi Shimano ultegra serie 8000, ormai consumati, con i Campagnolo (mi piacciono perchè sono traforati e offrono meno resistenza al vento laterale): è possibile farlo su un sistema frenante Shimano (ultegra 11 v)? C'è compatibilità? Qualcuno di voi ha provato?
Si può fare anche se i dischi campagnolo sono più spessi, comunque i dischi nuovi Ultegra non hanno più le alette piene e soffrono meno il vento(cl800)
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Si può fare anche se i dischi campagnolo sono più spessi, comunque i dischi nuovi Ultegra non hanno più le alette piene e soffrono meno il vento(cl800)
Si funziona, l’ho fatto io e ho usato pastiglie jagwire per shimano. La frenata è buona, niente ragli ma in frenate lunghe sento un piccolo ticchettio che credo dipenda dal fatto che il disco è traforato
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Jospin

Pignone
12 Settembre 2019
273
26
49
Bari
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 1
Si funziona, l’ho fatto io e ho usato pastiglie jagwire per shimano. La frenata è buona, niente ragli ma in frenate lunghe sento un piccolo ticchettio che credo dipenda dal fatto che il disco è traforato
Non è che dipende dal fatto che sono più spessi? Non vorrei che facessero un rumore infernale toccando le pastiglie
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
745
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Sarà già stato scritto ma non sono riuscito a trovare il post: sapete consigliarmi delle pastiglie semi-metalliche o in resina (non originali Sram) per freni Sram Rival Axs? Grazie
Io ho acquistato su AliExpress delle pastiglie semi-metalliche compatibili, QUESTO il link.
Sul bagnato sono più rumorose delle originali, ma funzionano benissimo.