Dalla foto sembrano quasi nuove.Buongiorno; io sono in disastro come meccanico; secondo voi queste pastiglie sono ancora ok? Oppure devo smontare il tutto per vedere bene…
Vedi l'allegato 516199
Dalla foto sembrano quasi nuove.Buongiorno; io sono in disastro come meccanico; secondo voi queste pastiglie sono ancora ok? Oppure devo smontare il tutto per vedere bene…
Vedi l'allegato 516199
Vai tranquillo per molti km ancoraBuongiorno; io sono in disastro come meccanico; secondo voi queste pastiglie sono ancora ok? Oppure devo smontare il tutto per vedere bene…
Vedi l'allegato 516199
Grazie; ho un lunghissimo Sabato; e voglio essere sicuro che sia tutto a posto…Vai tranquillo per molti km ancora![]()
Qui si parla di freni a disco, posta magari in kit telaiQualcuno ha visto qualche kit telaio per la r in pronta consegna? Vorrei farmi fare un preventivo…
Taglia 58
Pardon, elimino subito...Qui si parla di freni a disco, posta magari in kit telai
si esatto, è il sistema servo wave, ripreso dalle mtb, il risultato comunque almeno per me è corsa corta sia a vuoto che quella per modulare la frenataSul GRX 800 la pompata è in "due tempi": nella prima parte della corsa della leva, il movimento delle pastiglie è maggiore, nella seconda minore.
Però è un problema di tuning, perché i miei Ultegra sono molto pronti e solidi, corsa corta e leva granitica. Oltretutto nelle prime versioni stradali c'era comunque la Servowave, non ho approfondito sulle versioni 12, ma comunque è stato fatto un passo in avanti molto nettosi esatto, è il sistema servo wave, ripreso dalle mtb, il risultato comunque almeno per me è corsa corta sia a vuoto che quella per modulare la frenata
sia su grx 810 che 820
anche spurgando l'impossibile è proprio diversa la frenata, non è questione di "tuning"Però è un problema di tuning, perché i miei Ultegra sono molto pronti e solidi, corsa corta e leva granitica. Oltretutto nelle prime versioni stradali c'era comunque la Servowave, non ho approfondito sulle versioni 12, ma comunque è stato fatto un passo in avanti molto netto
Potrebbe essere che nel dimensionamento dell'impianto hanno tenuto conto della maggior dimensione e tenuta dei pneumatici da gravel?anche spurgando l'impossibile è proprio diversa la frenata, non è questione di "tuning"
secondo me si, da proprio una sensazione di frenata molto diversa, e parlo di almeno 2 gruppi grx diversi e 3 dura acePotrebbe essere che nel dimensionamento dell'impianto hanno tenuto conto della maggior dimensione e tenuta dei pneumatici da gravel?
Potrebbe anche darsi che la posizione di riposo della pinza allentata sia viziata da una leggera spinta dal tubo freno collegato ad essa.Buongiorno, ho un problema alla pinza anteriore, quando freno fa rumore e vibra sopratutto alle alte velocità (pinza 105 12v e disco ultegra).
Ho provato a pulirlo, regolare l'allineamento della pinza con il disco e con pastiglie nuove ma il problema rimane.
Svitando le viti di blocco della pinza e poi frenando si nota che la pinza si piega leggermente allineandosi al disco e questo mi fa pensare che il supporto del telaio non sia perfettamente perpendicolare al disco.
Questo problema lo fa da quando è nuova.
Qualcuno sa indicarmi un ciclista in Bergamo e provincia che ha lo strumento che leviga il telaio per renderlo perpendicolare al disco?
Grazie
ho da poco una caad 13(del 2021)con lo stesso impianto frenante 105 r7000,da quando lho presa(usata)ho montato delle altre ruote,con altri dischi(usati)mantenendo le pastiglie che ho trovato montate,nell'uso l'impianto risulta spugnoso con poca potenza(e quando faccio frenate forti e prolungate cè un forte stridio),ci sono uscito 3 volte,forse le pastiglie devono ancora "uniformarsi"ai dischi? mi sa che una spurgata dovrei dargliela,interessante questo trucchetto.Io sui miei 105 R7000 (11v) Ho trovato la quadra per una frenata potente e modulabile, con poca corsa a vuoto, abbassando di qualche decimo il blocchetto giallo che si usa per lo spurgo, in modo da inserire una goccia di olio in più, come mi aveva consigliato SCR1 anni fa.
Controlla prima di aver ben centrato la pinza che il disco non molleggi e che le pastiglie siano perfettamente asciutte. Per la spugnosità solitamente è aria , ma controlla che il fluido frenante sia quello giusto, un fluido sbagliato provoca mille problemiho da poco una bici
ho da poco una caad 13(del 2021)con lo stesso impianto frenante 105 r7000,da quando lho presa(usata)ho montato delle altre ruote,con altri dischi(usati)mantenendo le pastiglie che ho trovato montate,nell'uso l'impianto risulta spugnoso con poca potenza(e quando faccio frenate forti e prolungate cè un forte stridio),ci sono uscito 3 volte,forse le pastiglie devono ancora "uniformarsi"ai dischi? mi sa che una spurgata dovrei dargliela,interessante questo trucchetto.
Vibrazione , difformità del disco, pastiglie troppo dure o non adatte a quella tipologia di telaio forcella ruotaBuongiorno, ho un problema alla pinza anteriore, quando freno fa rumore e vibra sopratutto alle alte velocità (pinza 105 12v e disco ultegra).
Ho provato a pulirlo, regolare l'allineamento della pinza con il disco e con pastiglie nuove ma il problema rimane.
Svitando le viti di blocco della pinza e poi frenando si nota che la pinza si piega leggermente allineandosi al disco e questo mi fa pensare che il supporto del telaio non sia perfettamente perpendicolare al disco.
Questo problema lo fa da quando è nuova.
Qualcuno sa indicarmi un ciclista in Bergamo e provincia che ha lo strumento che leviga il telaio per renderlo perpendicolare al disco?
Grazie
No perchè, dipende dal peso, io sono 65 kg e lo monto tranquilamentesecondo voi è un azzardo montare un disco da 140 sull’anteriore? Impianto Ultegra.