Pado84

Novellino
31 Maggio 2016
45
14
39
Sassuolo
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced Pro 1 2018
Con gli ultimi aggiornamenti Zwift su linea Eolo non funziona correttamente, come accaduto qualche mese fa.
Su App è lentissima e praticamente si apre dopo 5 minuti, da applicazione su PC non effettua il login.
Speriamo che mettano una pezza velocemente.
Nel frattempo per collegarsi all'applicazione consiglio di usare come hotspot il telefonino e poi ricambiare la connessione con quella di casa.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
ho un problema con zwift, praticamente su un pc fisso con scheda video ATI Radeon HD 4800 (caratteristiche qui http://it-review.net/article/news/news/SAPPHIRE_Steps_up_HD_4800_Series_with_new_HD_4850_model ) dopo il download e gli aggiornamenti
mi continua a crashare cercando di avviare un ride.
Dai requisiti minimi presenti sul sito di zwift dice 1GB dedicated GPU, or embedded Intel® HD 4000 or AMD R5 .
La mia scheda è quindi inadeguata e mi conviene investire una cinquantina di euro per aggiornarla o il problema potrebbe arrrivare da altro?
grazie mille a tutti
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ho un problema con zwift, praticamente su un pc fisso con scheda video ATI Radeon HD 4800 (caratteristiche qui http://it-review.net/article/news/news/SAPPHIRE_Steps_up_HD_4800_Series_with_new_HD_4850_model ) dopo il download e gli aggiornamenti
mi continua a crashare cercando di avviare un ride.
Dai requisiti minimi presenti sul sito di zwift dice 1GB dedicated GPU, or embedded Intel® HD 4000 or AMD R5 .
La mia scheda è quindi inadeguata e mi conviene investire una cinquantina di euro per aggiornarla o il problema potrebbe arrrivare da altro?
grazie mille a tutti

è una scheda di 12 anni fa. sono parecchi e se non ho letto male hai 512mb ram su tale scheda per cui un tentativo con una scheda più recente lo puoi fare.
Con 50€ non è che puoi prendere granchè come scheda video e devi vedere se il resto del pc è compatibile con hw recente.

Nel caso le alternative son sempre le solite : apple tv (stavolta pare esca davvero quella nuova), ipad, tablet android etc etc.
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
è una scheda di 12 anni fa. sono parecchi e se non ho letto male hai 512mb ram su tale scheda per cui un tentativo con una scheda più recente lo puoi fare.
Con 50€ non è che puoi prendere granchè come scheda video e devi vedere se il resto del pc è compatibile con hw recente.

Nel caso le alternative son sempre le solite : apple tv (stavolta pare esca davvero quella nuova), ipad, tablet android etc etc.
in realtà avrei gia un pc portatile recente su cui zwift gira tranquillamente.
Ho voluto fare un tentativo dato che avevo questo pc fisso a prendere polvere ed aveva caratteristiche comunque decenti nonostante l'età(era un pc assemblato per gaming moolti anni fa)
Se riesco a trovare un amico che mi presti una scheda video più performante ,un tentativo lo farò comunque.
il discorso dei 50 euro è che vorrei spenderci il minimo indispensabile per farci girare zwift :-)xxxx
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
in realtà avrei gia un pc portatile recente su cui zwift gira tranquillamente.
Ho voluto fare un tentativo dato che avevo questo pc fisso a prendere polvere ed aveva caratteristiche comunque decenti nonostante l'età(era un pc assemblato per gaming moolti anni fa)
Se riesco a trovare un amico che mi presti una scheda video più performante ,un tentativo lo farò comunque.
il discorso dei 50 euro è che vorrei spenderci il minimo indispensabile per farci girare zwift :-)xxxx

in alternativa c'è il classico amazon. in caso di test negativo la restituisci. valuta anche tutto il resto come CPU e RAM ovviamente.

attualmente per zwift una delle migliori soluzioni dovrebbe essere la 1650 di nvidia...ma si tratta di star intorno ai 150€. Puoi ovviamente spendere meno con edizioni più datate come la 1050 o la 1060 ma comincia a esser roba antica anche se vanno benissimo.

IO ho una 1060 3gb da 3 anni e ancora vado al massimo (a parte negli assembramenti ma li rallentano pure schede da 500€)
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
in alternativa c'è il classico amazon. in caso di test negativo la restituisci. valuta anche tutto il resto come CPU e RAM ovviamente.

attualmente per zwift una delle migliori soluzioni dovrebbe essere la 1650 di nvidia...ma si tratta di star intorno ai 150€. Puoi ovviamente spendere meno con edizioni più datate come la 1050 o la 1060 ma comincia a esser roba antica anche se vanno benissimo.

IO ho una 1060 3gb da 3 anni e ancora vado al massimo (a parte negli assembramenti ma li rallentano pure schede da 500€)
il pc è un quad duo q9400 con 8gb di ram.
di zwift non mi interessa la qualità video ma solo la qualità dei workout :-)xxxx
 

barbarbar

Novellino
28 Novembre 2017
16
2
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao descrivo il mio problema
Sono 6 mesi che nn uso zwift
Ho sempre pagato mensilmente quindi abbonamento attivo
Oggi mi sono connesso ho fatto l’aggiornamento richiesto lancio il programma che parte come sempre
Accoppio il rullo e la fascia cardio tt ok
Poi mi dice che il rullo nn è più connesso
Aspetto un po’ e provo a rifare la procedura
Il nulla assoluto
Mi salta fuori che zwift luncher ha un problema e nn parte
Ho disinstallaroE reinstallato il programma risultato zerO
Che faccio ?
Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao descrivo il mio problema
Sono 6 mesi che nn uso zwift
Ho sempre pagato mensilmente quindi abbonamento attivo
Oggi mi sono connesso ho fatto l’aggiornamento richiesto lancio il programma che parte come sempre
Accoppio il rullo e la fascia cardio tt ok
Poi mi dice che il rullo nn è più connesso
Aspetto un po’ e provo a rifare la procedura
Il nulla assoluto
Mi salta fuori che zwift luncher ha un problema e nn parte
Ho disinstallaroE reinstallato il programma risultato zerO
Che faccio ?
Grazie

alla schermata col tasto "let's go" ci arrivi? (non ricordo in ita come sia il tasto)
 

barbarbar

Novellino
28 Novembre 2017
16
2
Visita sito
Bici
cannondale
Grazie nebbia sei il mio guru di zwift
Allora nn apre nulla lancio il programma come ho sempre fatto dopo un po’ mi esce che zwiftluncher ha un problema ricerca soluzione poi il nulla
Sull iPad funziona
Quindi è un problema del cpu
Che fo?
Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie nebbia sei il mio guru di zwift
Allora nn apre nulla lancio il programma come ho sempre fatto dopo un po’ mi esce che zwiftluncher ha un problema ricerca soluzione poi il nulla
Sull iPad funziona
Quindi è un problema del cpu
Che fo?
Grazie

non so se è il caso tuo perché no sicuro di aver capito dove è il problema...ma uno dei launcher di zwift si appoggia a internet explorer (anche se poi tu per navigare usi chrome o altro , zwift va del vecchio internet explorer). C'è forse qualche aggiornamento che puoi fare su quello?

Se hai già reinstallato l app zwift non è che hai molto margine di manovra. e ha lasciato traccia dell errore nel file di log /che trovi sotto documenti/zwift) possiamo vedere se c'è scritto qualcosa di significativo li...
 

barbarbar

Novellino
28 Novembre 2017
16
2
Visita sito
Bici
cannondale
non so se è il caso tuo perché no sicuro di aver capito dove è il problema...ma uno dei launcher di zwift si appoggia a internet explorer (anche se poi tu per navigare usi chrome o altro , zwift va del vecchio internet explorer). C'è forse qualche aggiornamento che puoi fare su quello?

Se hai già reinstallato l app zwift non è che hai molto margine di manovra. e ha lasciato traccia dell errore nel file di log /che trovi sotto documenti/zwift) possiamo vedere se c'è scritto qualcosa di significativo li...
Ho guardato sotto documenti ma nn ci capisco un belino
 
  • Mi piace
Reactions: Diegoz8878

<mello81

Novellino
18 Dicembre 2013
12
2
Visita sito
Bici
bdc Bottecchia 8AVIO
Buona sera a tutti. Ho iniziato da poco a pedalare con Zwift, game che mi ha fatto rivalutare i rulli. Sto usando un rullo normale Elite datato abbinato con i sensori velocità/cadenza e fascia cardio del mio garmin E510. Ho scaricato l applicazione sul mio Samnsug A40 che é dotato di app ant+ che mi permette tranquillamente di associare i sensori a Zwift poi condivido lo schermo con la mia tv 50 pollici ed é tutto meraviglilso. Puŕtroppo i sensori si disconnettono molto spesso x qualche secondo facendomi perdere terreno. In particolare nella mia prima gara pronti via sono rimasto al palo. Qualcuno sa dirmi il motivo? Ho gia fatto parecchi tentativi, cercando di allontanare o spegnere altri segnali che potessero disturbare tipo wify, bluetooth, ma nulla. Solo un giorno sono riusciro a fare una gara discreta in quanto le disconnessiioni sono state poche e per brevi istanti. Ho gia sostituito le batterie dei sensori x fugare ogni dubbio. Attendo i vostri consigli sperando di avervi fatto un buo quadro della situazione. Grazie
 

Diegoz8878

Pignone
13 Gennaio 2018
118
12
36
Grabs
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101 Air
Ciao a tutti...
Stasera ho finito la sessione di Zwift con il mio rullo Turbo Mulin soltanto che al momento di salvare come al solito , non riesco a vedere la corsa ne su strava ne su Zwift ..Sapete mica perché ? Vi e mai capitato ?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti...
Stasera ho finito la sessione di Zwift con il mio rullo Turbo Mulin soltanto che al momento di salvare come al solito , non riesco a vedere la corsa ne su strava ne su Zwift ..Sapete mica perché ? Vi e mai capitato ?

potrebbe esser andato storto qualcosa in fase di caricamento sessione. Puoi farlo tu a mano recuperando il file da zwift e mettendolo su strava ad esempio
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti vorrei sapere come faccio a non fare comparire su companion a chi mi segue quando comincio una sessione "Paolo sta Zuiffando"

mmmm

se gli hai dato l ok per seguirti sono i tuoi follower a decidere se vogliono avere la notifica per quando inizi a ZWIFTARE (mettendoti nei preferiti). Puoi fare in modo che la gente per seguirti abbia bisogno della tua autorizzazione semmai..
 

SteAsso

Novellino
20 Ottobre 2020
1
0
37
Scanzorosciate
Visita sito
Bici
Trek madone
Buongiorno, ho bisogno di un aiuto: ho installato zwift e con smartphone nessun problema, ma con il PC quando termino l'attività e clicco sa salva ed esci salta tutto e poi nn vedo l'attività svolta.
Leggendo un po' in giro credo si tratti di un problema con internet explorer e launch zwift (o qualcosa di simile) ma non saprei cosa fare per tentare di risolvere. In allegato la pagina di explorer di errore.
Grazie a chi potrebbe aiutarmi!!
 

Allegati

  • 20201019_222639.jpg
    20201019_222639.jpg
    488,7 KB · Visite: 8

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno, ho bisogno di un aiuto: ho installato zwift e con smartphone nessun problema, ma con il PC quando termino l'attività e clicco sa salva ed esci salta tutto e poi nn vedo l'attività svolta.
Leggendo un po' in giro credo si tratti di un problema con internet explorer e launch zwift (o qualcosa di simile) ma non saprei cosa fare per tentare di risolvere. In allegato la pagina di explorer di errore.
Grazie a chi potrebbe aiutarmi!!

Internet explorer può centrare visto che zwift lo usa per mostrare alcune pagine (tra cui quella di 'via' alla sessione). Se il problema è lui puoi verificare che sia aggiornato intanto e funzionante (basta che navighi e vedi...magari su zwift.com facendo login). la pagine che hai allegato parla di problemi di raggiungibilità del sito...come se zwift, tramite appunto explorer, non riuscisse a raggiungerlo.. Se il problema è lato zwift non si ha molto margine di manovra a parte le classiche cose 'brusche' tipo la reinstallazione..
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ho provato per la prima volta un workout usando un Direto X. Tutto bene, eccetto il fatto che non mi trova il sensore di cadenza (che dovrebbe essere integrato nel rullo) neanche facendo la ricerca manuale. Avete qualche consiglio?