daniand

Novellino
4 Luglio 2020
49
13
51
Quattro Castella
Visita sito
Bici
Trek Procaliber 9.9
No n3bbia, prima era collegato al laptop vecchiotto con ant+ perché non disponevo del bluetooth smart nel pc. In ogni caso ho un aggiornamento del problema. Ho provato, senza tentare ancora l accoppiamento direttamente con il cellulare, ad entrare a Zwift con il cellulare e a connettermi nella schermata "Dispositivi"....ora mi vede il sensore B+ (giustamente sia per potenza che per cadenza)...lo seleziono e me lo connette...se pedalo registra e mi visualizza i valori ma entrando in strada dopo circa 50 metri mi si ferma l'avatar...quindi tornando alla schermata "dispositivi" me lo dà "disconnesso"...pedalo un altro po' e si torna a svegliare...ritorno in strada e mi rifà lo stesso scherzo...allego le schermate se possono essere d' aiuto...
 

Allegati

  • Screenshot_20201126-113915.png
    Screenshot_20201126-113915.png
    816,1 KB · Visite: 8
  • Screenshot_20201126-113715.png
    Screenshot_20201126-113715.png
    823 KB · Visite: 8

daniand

Novellino
4 Luglio 2020
49
13
51
Quattro Castella
Visita sito
Bici
Trek Procaliber 9.9
Mah...non so perchè ma girando il sensore dentro al rullo (quindi dalla parte opposta a quella indicata nelle istruzioni...) FUNZIONA....anche se questo mi lascia un pò perplesso....starò a vedere come va...
 

Andrea Benassi

Novellino
27 Novembre 2020
1
0
52
Sesto fiorentino
Visita sito
Bici
Trek
Salve, ho riattivato l'abbonamento a zwift dopo averlo provato a marzo-aprile e poi fermato per I mesi estivi. Mi funziona tutto, tranne che , quando mi scrivo ad un evento, in alto a dx vedo l'iscrizione con la scritta going, ma non mi trasferisce ,ne mi appare alcun messaggio per l'evento. Epppure a marzo ho provato a fare una gara, senza problemi, fino ad oggi . Uso rulli non interattivi, uso cardio ,e mi sono anche iscritto a power zwift, ho provato su un'altro computer, ma niente da fare, Non so più cosa fare.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sto cominciando ad usare Zwift con un rullo interattivo, il Tacx Bushido nello specifico.
Noto un lag abbastanza importante nei cambi di pendenza, ossia la variazione della resistenza arriva al rullo con notevole ritardo rispetto al percorso.
Oggi era molto evidente la cosa in un tratto con alcune gobbe del flat route di Watopia, praticamente mi trovavo alla fine dello strappetto con ancora la resistenza della pianura, nella discesa subentrava quella dello strappetto ed in quello successivo si alleggeriva per la discesa appena finita.
C'è qualche impostazione per ridurre questo lag?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sto cominciando ad usare Zwift con un rullo interattivo, il Tacx Bushido nello specifico.
Noto un lag abbastanza importante nei cambi di pendenza, ossia la variazione della resistenza arriva al rullo con notevole ritardo rispetto al percorso.
Oggi era molto evidente la cosa in un tratto con alcune gobbe del flat route di Watopia, praticamente mi trovavo alla fine dello strappetto con ancora la resistenza della pianura, nella discesa subentrava quella dello strappetto ed in quello successivo si alleggeriva per la discesa appena finita.
C'è qualche impostazione per ridurre questo lag?

Impostazione no. Puoi verificare che la connessione sia 'sana', se la comunicazione non è buona la latenza può esser uno dei sintomi. Fermo restando che ogni trainer ha una 'sua' latenza di fabbrica oltre la quale non puoi fisicamente andare
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Impostazione no. Puoi verificare che la connessione sia 'sana', se la comunicazione non è buona la latenza può esser uno dei sintomi. Fermo restando che ogni trainer ha una 'sua' latenza di fabbrica oltre la quale non puoi fisicamente andare
Connessione tra PC e rete o tra PC e rullo?
Nel secondo caso, come verifico che sia sana?
Io vedo che si accoppia, ma se questo accoppiamento è più o meno buono non saprei come verificarlo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Connessione tra PC e rete o tra PC e rullo?
Nel secondo caso, come verifico che sia sana?
Io vedo che si accoppia, ma se questo accoppiamento è più o meno buono non saprei come verificarlo.

puoi prendere il file di log e caricarlo su zwiftalizer.com..tra le tante cose ha un analisi della connettività
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.257
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Da domenica, per 3 giorni di fila utilizzando zwift su pc windows 10 ( sempre solito pc da 2 anni) il programma crasha dopo 5-10 minuti di pedalata. in seguito al riavvio del programma finisco il workout senza ulteriori problemi.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
cosa faccio?
provo a reinstallare zwift?
provo a utilizzare il collegandomi con ant+ anzichè bt ?
aòltre proposte?
grazie
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.358
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Buonasera a Tutti,
Pedalo su rullo elite direto x, tutto perfetto, solo che in gara, "perdo" le ruote nei tratti in discesa, sia lieve che pendente, vedo gente, girare a 2 w/kg scapparmi quando io vado a 3 w/kg, può dipendere dai rulli, tipo Tacx Neo con simulazione della discesa?

Grazie

Fabio
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buonasera a Tutti,
Pedalo su rullo elite direto x, tutto perfetto, solo che in gara, "perdo" le ruote nei tratti in discesa, sia lieve che pendente, vedo gente, girare a 2 w/kg scapparmi quando io vado a 3 w/kg, può dipendere dai rulli, tipo Tacx Neo con simulazione della discesa?

Grazie

Fabio

No il trainer che usi in questo caso è un semplice power meter che fornisce a Zwift i watt che userà per calcolare la velocità. Ricorda che in zwift la discesa è metà del valore che vedi a schermo (una discesa al 10% è simulata come una al 5% anche se si ha la trianer difficulty al massimo)

Tieni conto che i watt al kg sono una misura relativa che non ti dice quanto effettivamente stiano erogando gli altri. i tuoi 3Wkg potrebbero e esser 180W e i 2wkg dell altro potrebbero esser 200W (un po estremo come esempio).

Poi entrano in gioco tutti vari fattori ambientali, quali la bici e le ruote scelte, la scia etc.
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.358
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
No il trainer che usi in questo caso è un semplice power meter che fornisce a Zwift i watt che userà per calcolare la velocità. Ricorda che in zwift la discesa è metà del valore che vedi a schermo (una discesa al 10% è simulata come una al 5% anche se si ha la trianer difficulty al massimo)

Tieni conto che i watt al kg sono una misura relativa che non ti dice quanto effettivamente stiano erogando gli altri. i tuoi 3Wkg potrebbero e esser 180W e i 2wkg dell altro potrebbero esser 200W (un po estremo come esempio).

Poi entrano in gioco tutti vari fattori ambientali, quali la bici e le ruote scelte, la scia etc.
Chiarissimo, grazie, la sintesi è che bisogna menare anche in discesa (io ho la training difficul impostata al 100%)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Chiarissimo, grazie, la sintesi è che bisogna menare anche in discesa (io ho la training difficul impostata al 100%)

Solitamente chi cerca la performance in gara tiene la TD bassa perchè indubbiamente il non dover cambiare (o doverlo fare molto poco) è vantaggioso e a questo appunto si aggiunge che in discesa si può spingere come se si fosse in piano per cui con la TD al 100% avrai sempre svantaggi 'logistici' in zwift rispetto a chi la tiene bassa
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.358
196
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Solitamente chi cerca la performance in gara tiene la TD bassa perchè indubbiamente il non dover cambiare (o doverlo fare molto poco) è vantaggioso e a questo appunto si aggiunge che in discesa si può spingere come se si fosse in piano per cui con la TD al 100% avrai sempre svantaggi 'logistici' in zwift rispetto a chi la tiene bassa
Non cerco la performance in assoluto, è un buon modo per sgasare, i circuiti o le MF, con il dovuto rispetto sono un'altra cosa, in effetti, smanetto abbastanza con cambio, meglio impostarla all'80% la TD?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non cerco la performance in assoluto, è un buon modo per sgasare, i circuiti o le MF, con il dovuto rispetto sono un'altra cosa, in effetti, smanetto abbastanza con cambio, meglio impostarla all'80% la TD?

personalmente la tengo ben più bassa per il tipo di allenamento che svolgo ma io non faccio testo. credo banalmente ti convenga provare ma da 100 a 80 a livello di 'smanettamento' non sarà molto diverso. Prova a 50 e da li vedi se andar nella direzione 'realistica' o verso quella 'pratica'.

Ai fini allenanti la TD a 100% non ti da nulla in più di quella a 20 o a 30.
 

BeppeGalli

Novellino
4 Dicembre 2020
1
0
58
Cremona
Visita sito
Bici
Dedacciai
ciao a tutti, mi sono iscritto oggi al forum. ho iniziato ad usare Zwift da poco con rulli ELITE SUITO.
Spesso mi si blocca il programma anche dopo 30-40 min di attività.
uso un Laptop ACER ASPIRE con 8 Giga di RAM, scheda grafica Intel(R) UHD Graphics Family.

qualche consiglio o suggerimento?
GRAZIE IN ANTICIPO!
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
725
923
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno, da Companion non mi funziona il tasto che permette di invertire la direzione di pedalata, sapete dirmi il motivo? Mi verrebbe utile nel caso facessi delle ripetute ed al termine di ognuna ritornare al punto di partenza
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno, da Companion non mi funziona il tasto che permette di invertire la direzione di pedalata, sapete dirmi il motivo? Mi verrebbe utile nel caso facessi delle ripetute ed al termine di ognuna ritornare al punto di partenza
Devi tenerlo premuto per qualche secondo (e devi essere in movimento).
E' impostato così per evitare il tocco accidentale. ;-)