N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.067
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buona sera, attualmente stò utilizzando Zwift con il Suito, tutto funziona perfettamente;
stò valutando l'acquisto degli Assioma duo, che vorrei utilizzare come misuratore di potenza, chi utilizza un PM come riferimento per i watt su Zwift, ha notato se c'è una leggera latenza/ritardo qualora si usa il rullo per la pendenza e il PM per misurare i watt?
Ho letto qualcosa tempo fà nella discussione sul Suito, mi sembra scritto da @N3bbia (non sono sicuro) ma non trovo più il messaggio e comunque volevo maggiori informazioni, se qualcuno ha esperienza in merito.
Grazie
La prova col suito l ho fatta ma non ho usato gli assioma come pm per zwift..mi serviva far confronti.

Con i direto mi è capitato di farlo N volte e non ho mai riscontrato latenze degne di nota.
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

paolovige

Novellino
12 Giugno 2020
15
2
39
Milano
Visita sito
Bici
FRW Hunting point
Ciao a tutti, ho appena acquistato i rulli zycle z pro e ho fatto un paio di pedalate di prova su zwift. Ho provato dopo entrambi i giri a calibrare i rulli, ma quando mi chiede di raggiungere i 37 km/h, la mia velocità rilevata si ferma a 6 km/h, nonostante stia spingendo il 50 / 12, quindi cosa irreale. Ho provato a fare la calibrazione anche con il mio garmin 520 plus, ma anche in quel caso niente. Da cosa potrebbe dipendere?
UP.. nessuno può aiutarmi? grazie
 

paolovige

Novellino
12 Giugno 2020
15
2
39
Milano
Visita sito
Bici
FRW Hunting point
Ho provato sia con Zwift che con Garmin 520, ma sembra quasi che non legga la velocità (durante la simulazione in Zwift potenza e altri dati li riceve. Zycle sembra non si possa calibrare dalla sua APP, dalla quale posso solo verificare presenza di nuovo firmware
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ciao a tutti,
premetto che sono ormai 3 anni che uso Zwift sempre nella medesima configurazione: PM sulla bici + rullo Elite Intera il tutto collegato a PC con ANT+ e fino a ieri è sempre andato tutto ok
Vi espongo il problema che mi è saltato fuori nelle ultime 2 pedalate libere:

In pratica mi trovo a fare watt molto alti a cadenze basse, se tengo il 50 davanti a tipo 60/70 rpm mi trovo anche oltre i 200 watt ( la velocità corrisponde al numero di watt espressi è solo la cadenza che è troppo bassa ), costringendomi in pratica ad usare il 34 se voglio tenere le 90/100 rpm e dei watt che non mi ammazzino.

Un’altra cosa strana è che se in discesa smetto di pedalare perché l’avatar è ai 60 kmh e poi riprendo finchè sono ancora in velocità non ho più la pedalata “a vuoto”ma mi trovo sempre con una cadenza bassa.

Ho provato a cambiare la Trainer Difficulty ma non cambia nulla, sia al minimo che al massimo…

Vi è mai capitato ?

Grazie a chi mi potrà dare una mano !
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti,
premetto che sono ormai 3 anni che uso Zwift sempre nella medesima configurazione: PM sulla bici + rullo Elite Intera il tutto collegato a PC con ANT+ e fino a ieri è sempre andato tutto ok
Vi espongo il problema che mi è saltato fuori nelle ultime 2 pedalate libere:

In pratica mi trovo a fare watt molto alti a cadenze basse, se tengo il 50 davanti a tipo 60/70 rpm mi trovo anche oltre i 200 watt ( la velocità corrisponde al numero di watt espressi è solo la cadenza che è troppo bassa ), costringendomi in pratica ad usare il 34 se voglio tenere le 90/100 rpm e dei watt che non mi ammazzino.

Un’altra cosa strana è che se in discesa smetto di pedalare perché l’avatar è ai 60 kmh e poi riprendo finchè sono ancora in velocità non ho più la pedalata “a vuoto”ma mi trovo sempre con una cadenza bassa.

Ho provato a cambiare la Trainer Difficulty ma non cambia nulla, sia al minimo che al massimo…

Vi è mai capitato ?

Grazie a chi mi potrà dare una mano !
Teorema dell'informatica.

Disinstallare e reinstallare.

Avevo problema opposto, risolto con teorema.
 

Davidello83

Shark Racing Team
18 Agosto 2020
20
20
40
Ravenna
Visita sito
Bici
Somec DIABLO Rc
Ho provato sia con Zwift che con Garmin 520, ma sembra quasi che non legga la velocità (durante la simulazione in Zwift potenza e altri dati li riceve. Zycle sembra non si possa calibrare dalla sua APP, dalla quale posso solo verificare presenza di nuovo firmware
Io ho il tuo stesso problema... a natale ho preso i zycle Z pro...
Probabilmente chiederò all'assistenza zwift..
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.557
12.690
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti,
premetto che sono ormai 3 anni che uso Zwift sempre nella medesima configurazione: PM sulla bici + rullo Elite Intera il tutto collegato a PC con ANT+ e fino a ieri è sempre andato tutto ok
Vi espongo il problema che mi è saltato fuori nelle ultime 2 pedalate libere:

In pratica mi trovo a fare watt molto alti a cadenze basse, se tengo il 50 davanti a tipo 60/70 rpm mi trovo anche oltre i 200 watt ( la velocità corrisponde al numero di watt espressi è solo la cadenza che è troppo bassa ), costringendomi in pratica ad usare il 34 se voglio tenere le 90/100 rpm e dei watt che non mi ammazzino.

Un’altra cosa strana è che se in discesa smetto di pedalare perché l’avatar è ai 60 kmh e poi riprendo finchè sono ancora in velocità non ho più la pedalata “a vuoto”ma mi trovo sempre con una cadenza bassa.

Ho provato a cambiare la Trainer Difficulty ma non cambia nulla, sia al minimo che al massimo…

Vi è mai capitato ?

Grazie a chi mi potrà dare una mano !
Non è che lo stai usando con l'ERG mode attivo?
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao a tutti, ho un problema nel pedalare su Zwift. Il mio Avatar si "aggancia" alle ruote di chi mi sta davanti e non riesco a superarlo. Per poterlo sorpassare devo fare dei veri e propri scatti con conseguente estremo dispendio di energia. Rimango a ruota di chi ho davanti anche con 80-90 watt di differnza (es. io vado a 2,5w/kg e chi ho davanti va a 1,7w/kg).
Ogni tanto il mio Avatar fa la prova di superare chi ho davanti ma, appena si affianca all'altro Avatar, il mio perde l'abbrivio e di colpo si rimette a ruota.
Mi pare di notare che gli altri invece mi sorpassino con relativa facilità.
Succede anche a voi?
Grazie

P.S. ho pensato a questioni di dimensione e peso, ragguardevoli nel mio caso essendo 194cm x 115 kg; oppure a questioni di settaggio o materiali usati (bici e ruote), che tuttavia mi paiono del tutto "normali"
Leggi qua https://zwiftinsider.com/sticky-draft-investigation/ A quanto pare è un problema comune .
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
747
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Purtroppo non è quello, la resistenza risulta troppa sia con My Elite Training e anche con il Garmin EDGE collegato, in pratica con la resistenza al minimo si fa troppo sforzo.
Anche a me è successo qualcosa di simile. Mi sono poi accorto che avevo avviato un allenamento su Edge 520 plus che non avevo terminato ne fermato. Probabilmente riaccendendo il Garmin mi faceva riprendere l'allenamento da dove lo avevo interrotto e questo incasinava il "dialogo" tra il rullo e gli altri software.
 

Davidello83

Shark Racing Team
18 Agosto 2020
20
20
40
Ravenna
Visita sito
Bici
Somec DIABLO Rc
Ho provato sia con Zwift che con Garmin 520, ma sembra quasi che non legga la velocità (durante la simulazione in Zwift potenza e altri dati li riceve. Zycle sembra non si possa calibrare dalla sua APP, dalla quale posso solo verificare presenza di nuovo firmware
Ho contattato l’aiuto di zwift, mi hanno risposto che al momento i rulli Zycle Smart Pro non sono supportati...
Attualmente riesco a farli interagire col programma in modo automatico...
Non mi funziona solo la calibrazione...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: paolovige

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Ieri stavo facendo una ride tranquilla (2.8/3.5 w/kg), alla partenza eravamo tutti in gruppo e tutto bene, ma dopo una decina di minuti a uno a uno tutto il gruppo è sparito e sono rimasto solo sulla mappa... quando l'elenco swifter è ricomparso (5 o 10 minuti dopo) io ero dietro di circa 1m30s.... e comunque continuavo a non vedere praticamente nessuno nella mappa piccola....

A qualcuno è già successo? Che problema potrebbe essere wifi?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.919
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusate ma vengono pubblicate le classifiche di tappa del Tour de Zwift?
Ho fatto la seconda ma non la trovo, nemmeno su Companion. Ciao
Gli eventi del Tour de Zwift sono stai pensati come RIDE (giri in gruppo).
Ufficialmente non sono gare, per cui non è prevista classifica.


Su Zwiftpower puoi vedere i tempi di chi ha tagliato il traguardo, ma troverai solo quelli che sono iscritti anche a quel sito.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64