problemi fisici...

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
33
Genova
Visita sito
C'e` la stessa possibilita` che accada ad una persona "normale" non ciclista il fatto e` che qualcuno a cui e` successo un giorno avra` dato la colpa alla bici...
sopratutto adesso che e` venuto fuori che il 40% degli uomini a una certa eta` e` quasi impotente,
il caso e` che in mezzo ci sia il ciclista non che l'impotenza sia in mezzo ai ciclisti.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.899
16.820
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sopratutto adesso che e` venuto fuori che il 40% degli uomini a una certa eta` e` quasi impotente,
Vedo anche uno spot in TV..... oltre i 40 molti hanno dei guai al belino che non tira più...... mah..... tutti i ciclisti che conosco hanno una mazza che funziona benissimo, alcuni fanno persino paura, Thadayouzzu (il mio amico edicolante) se me lo da sulla testa mi sotterra :mrgreen:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
L'attività fisica fa solo bene, anche alla capacità erettile e alle prestazioni sessuali.

Io per evitare futuri problemi di prostata ho, precauzionalmente, adottato la sella smpo-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.899
16.820
Visita sito
Bici
Tecnotrat
L'attività fisica fa solo bene, anche alla capacità erettile e alle prestazioni sessuali.

Io per evitare futuri problemi di prostata ho, precauzionalmente, adottato la sella smpo-o
Mi dispiace delutere te e gli altri possessori della SMP ma il mio amico "Bisius", forte corridore della Fornasari Auto, è fermo per prostatite...... usa una Smp

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
Non da problemi, tranquillo!
Anzi, il rinforzare i muscoli dei glutei ed una lieve perdita di sensibilità non fanno che aumentare la durata della "prestazione" per la gioia della fidanzata/moglie.

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Eeheheheh..... io ho notato una maggiore durata....... probabilmente dovuto a quello!!!! :mrgreen:
scusami se mi permetto,
ma se hai accusato una, come dici, "perdita di sensibilità" direttamente legata all'attività ciclistica, questo non è un bene, benchè tu possa pensare il contrario. se sei ben messo in sella non devi avere nessun problema al sovrassella. se hai un problema di perdita di sensibilità in quelle zone significa che si è creata una eccessiva pressione nella zona prostatica.
Questo non deve accadere. Può darsi che tu sia male posizionato in bici. oppure può dipendere da una ragione più sciocca. io per esempio sono abituato a sfruttare fino in fondo il sellino. mi è capitato più di una volta di avere la sensazione di perdita di sensibilità proprio quando la sella era arrivata veramente alla frutta. sella nuova e problema risolto.

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
scusami se mi permetto,
ma se hai accusato una, come dici, "perdita di sensibilità" direttamente legata all'attività ciclistica, questo non è un bene, benchè tu possa pensare il contrario. se sei ben messo in sella non devi avere nessun problema al sovrassella. se hai un problema di perdita di sensibilità in quelle zone significa che si è creata una eccessiva pressione nella zona prostatica.
Questo non deve accadere. Può darsi che tu sia male posizionato in bici. oppure può dipendere da una ragione più sciocca. io per esempio sono abituato a sfruttare fino in fondo il sellino. mi è capitato più di una volta di avere la sensazione di perdita di sensibilità proprio quando la sella era arrivata veramente alla frutta. sella nuova e problema risolto.

Davvero????
Quando pedalo un po' più intenso arrivo al punto di non sentir più nulla li in mezzo...... Dici che devo far qualcosa??? pensavo fosse normale!!!
Azz.... grazie dell'indicazione!!!

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Davvero????
Quando pedalo un po' più intenso arrivo al punto di non sentir più nulla li in mezzo...... Dici che devo far qualcosa??? pensavo fosse normale!!!
Azz.... grazie dell'indicazione!!!
Bè, guarda, non voglio assolutamente allarmarti. non è proprio il caso.
se dici che quando pedali un pò più intenso ti si intorpidisce il sovrassella e la zona genitale.....bé, questo può anche minimamente essere comprensibile. magari, senza accorgertene, quando ti metti a spingere forte cominci a pedalare in punta di sella, oppure assumi altre posizioni poco corrette che possono creare qualche problemino. ma in tal caso, non appena te ne accorgi, dovrebbe essere sufficiente cambiare posizione e ritornare ad una posizione adeguata perchè il problema immediatamente si risolva.
se invece dici che il problema persiste costantemente per tutta l'uscita in bici ed, anzi, da quanto capito te lo porti dietro anche oltre, in contesti, diciamo, extra-ciclistici....... allora devi fare qualcosa.
controlla la posizione, l'altezza sella, l'altezza manubrio, l'assetto in bici, il posizionamento delle tacchette o l'usura della sella, etc.
io non sono uno di quelli che a tutti i costi pensa che sia essenziale una visita da un biomeccanico. se uno va in bici e non ha problemi, perchè andare dal biomeccanico? però se questi problemi ci sono, allora l'aiuto di un esperto potrebbe essere risolutivo.