Prodotti metabond

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Salve a tutti qualcuno ha mai sentito o meglio ancora provato prodotti di questo marchio metabond???

Ho visto alcuni video sembrano essere miracolosi!!!

Voi cosa ne pensate???

Personalmente non credo neppure ai miracoli "certificati". Detto questo, mi pare che [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] lo utilizzi e sembra sia un buon lubrificante per catene molto costoso. Posso sbagliare.
o-o
 
Ultima modifica:

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
io sto usando 3 prodotti loro.

2 in auto ed 1 in bici.

i risultati in auto li vedo eccome.

in bici non saprei dire con precisione.
avevo messo l'olio Metabond sulla catena 10v, usata per 5-6 uscite o forse qualcuna in più.
all'inizio in effetti, con la catena pulità la silenziosità era aumentata.
poi via via avrei dovuto pulirla, cosa che non ho fatto.

sono poi passato alla catena 11v e dato che è nuova, ho lasciato il lubrificante di fabbrica.
mi sono ripromesso di pulirla a breve per ripassarci il Metabond ed usarlo per un lungo periodo.
quindi a fine estate ne potrò riparlare a livello di feeling personale.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Salve a tutti qualcuno ha mai sentito o meglio ancora provato prodotti di questo marchio metabond???

Ho visto alcuni video sembrano essere miracolosi!!!

Voi cosa ne pensate???

Ho provato l'olio e il grasso. Il grasso l'ho messo puro, nei pedali speedplay. Bello pastoso, dura molto.
L'olio lo uso tagliato con normale finish line sulla bici con cui vado al lavoro perchè di quella mi disinteresso e una volta messo dura mesi, anche se ci prendo pioggia e sulla mtb puro se prevedo fare molto fangose. E' molto durevole, anche tagliato ed è molto resistente all'acqua. E' certamente un ottimo prodotto. Su una bici, usarlo puro è un pò uno spreco, conviene tagliarlo, così il prezzo obiettivamente esoso viene ammortizzato.
Per condizioni estreme secondo me un flaconcino è bene averlo. Da puro ne basta veramente poco. Non lo userei per condizioni normali, visto il prezzo. Manco tagliato.....direrebbe troppo e la trasmissione conviene comunque pulirla con un minino di frequenza.
Detto questo, prestazioni miracolose ovviamente non ne dà. Non ho notato maggiore silensiosità, non di più di una catena appena pulita e lubrificata, anche se durando di più mantiene di più il suo effetto. E ovviamente non esiste al mondo che la pedalata sia meno faticosa.
p.s. la prossima volta non aprire due discussioni uguali, è vietato dal regolamento. Per questa volta le ho unite.
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ho provato l'olio e il grasso. Il grasso l'ho messo puro, nei pedali speedplay. Bello pastoso, dura molto.
L'olio lo uso tagliato con normale finish line sulla bici con cui vado al lavoro perchè di quella mi disinteresso e una volta messo dura mesi, anche se ci prendo pioggia e sulla mtb puro se prevedo fare molto fangose. E' molto durevole, anche tagliato ed è molto resistente all'acqua. E' certamente un ottimo prodotto. Su una bici, usarlo puro è un pò uno spreco, conviene tagliarlo, così il prezzo obiettivamente esoso viene ammortizzato.
Per condizioni estreme secondo me un flaconcino è bene averlo. Da puro ne basta veramente poco. Non lo userei per condizioni normali, visto il prezzo. Manco tagliato.....direrebbe troppo e la trasmissione conviene comunque pulirla con un minino di frequenza.
Detto questo, prestazioni miracolose ovviamente non ne dà. Non ho notato maggiore silensiosità, non di più di una catena appena pulita e lubrificata, anche se durando di più mantiene di più il suo effetto. E ovviamente non esiste al mondo che la pedalata sia meno faticosa.
p.s. la prossima volta non aprire due discussioni uguali, è vietato dal regolamento. Per questa volta le ho unite.

Beh effettivamente un tubetto di grasso costa 14€ ed ancora passa, ma l'olio costa 53€ il flacone, cioè manco se pedala da sola la bici potrei permettermi un esborso simile, però mi incuriosiva magari ne compro uno da dividere in 2-3 amici visto che a quanto pare è cmq molto durevole.
Io cmq visto il video mi sono impressionato, anche xkè parlavano Zanardi e Macchi non proprio gli ultimi arrivati.

P.s. Chiedo scusa per il doppio tread ma non sapevo dove metterlo precisamente e ne ho aperti due.