Prof stagione 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

specialized46

Pignone
3 Gennaio 2007
180
17
Visita sito
Io trovo che i tweet di Froome siano invece un bene x il ciclismo e non ha certo dato dei dopati agli altri due anzi ha parlato al plurale.
Io la traduco così

magari dovrebbe esprimere lo stesso "disappointed" per l'uso smodato del tramadol negli anni passati da parte del Team Sky! Uso del Tramadol non per infortuni o problemi seri.... ma per non sentire dolore in corsa. Lo hanno pure ammesso (e non potevano fare diversamente viste le confessioni di loro atleti) e hanno detto che ora non lo usano più! Dovrebbe esprimere lo stesso "disappointed" se fosse un uomo coerente!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
magari dovrebbe esprimere lo stesso "disappointed" per l'uso smodato del tramadol negli anni passati da parte del Team Sky! Uso del Tramadol non per infortuni o problemi seri.... ma per non sentire dolore in corsa. Lo hanno pure ammesso (e non potevano fare diversamente viste le confessioni di loro atleti) e hanno detto che ora non lo usano più! Dovrebbe esprimere lo stesso "disappointed" se fosse un uomo coerente!

Mica e' doping il Tramadol,poi stai sicuro che non lo utilizza/utilizzavano solo il team Sky,poi se hai letto i comunicati successivi il team Sky ha chiesto alla WADA di inserire il Tramadol nella lista delle sostanze dopanti.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se froome voleva essere testato (sul serio, quindi al posto di testato dovete mettere una parola che inizia per i e finisce per to) doveva dire che era contro i test del coni "io non rischio la salute".
tornando on topic devo dire che questa dichiarazione di froome fa ridere e AVVALORA in modo matematico l'ìpotesi che nulla sia cambiato dagli anni duemila nel senso: testato, negativo ai test= no doping.
se io non ho niente da nascondere che mi testino duemila volte o una sola cambia poco. in altre parole: froome pensa a correre in bici. per tutto il resto c'è la politica.
 

specialized46

Pignone
3 Gennaio 2007
180
17
Visita sito
Mica e' doping il Tramadol,poi stai sicuro che non lo utilizza/utilizzavano solo il team Sky,poi se hai letto i comunicati successivi il team Sky ha chiesto alla WADA di inserire il Tramadol nella lista delle sostanze dopanti.

alla sky lo hanno utilizzato di sicuro fino a quando un suo atleta non li ha sputtanati e poi (ma guarda che bravi, alla faccia della coerenza) chiedono di inserirlo nella lista delle sostanze dopanti! Direi comportamento lineare e corretto! Gli altri team non lo so, ma almeno hanno la decenza di non fare queste dichiarazioni da angioletto! Se non è doping perché adesso chiedono di inserirlo nella lista? Fino a quando non ti scoprono e adoperi prodotti non inseriti o che non si rilevano all'antidoping, sei bravo e ti conviene stare zitto e pedalare.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
alla sky lo hanno utilizzato di sicuro fino a quando un suo atleta non li ha sputtanati e poi (ma guarda che bravi, alla faccia della coerenza) chiedono di inserirlo nella lista delle sostanze dopanti! Direi comportamento lineare e corretto! Gli altri team non lo so, ma almeno hanno la decenza di non fare queste dichiarazioni da angioletto! Se non è doping perché adesso chiedono di inserirlo nella lista? Fino a quando non ti scoprono e adoperi prodotti non inseriti o che non si rilevano all'antidoping, sei bravo e ti conviene stare zitto e pedalare.

Si sta' parlando del nulla,come al solito quando c'e' di mezzo la Sky,visto che e' un farmaco non presente nell'elenco delle sostanze dopanti.Se il tizio voleva sputtanare il team faceva ben altre dichiarazioni,tra l'altro il farmaco lo somministrava un medico che e' stato mandato via ed ora e' passato ad un'altra squadra Worl Tour,OFQS mi sembra.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Mica e' doping il Tramadol,poi stai sicuro che non lo utilizza/utilizzavano solo il team Sky,poi se hai letto i comunicati successivi il team Sky ha chiesto alla WADA di inserire il Tramadol nella lista delle sostanze dopanti.

non è doping perchè non è nella lista come tante altre sostanze ma è assurdo che non ci sia visto che è un oppiaceo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
un oppiaceo non ti fa sentire il dolore. la prestazione cambia non di poco. doping. altrimenti rimettiamo le anfetamine tanto a livello di tutela della salute siamo da quelle parti lì.
anche se nell'antidoping non ho mai capito se venga prima la tutela della salute dell'atleta o la regola etica di non ricorrere ad aiuti esogeni. magari nessuna delle due, alla fine. probabilmente solo la volontà di tenere in piedi "l'antidoping", un baraccone di grande impatto retorico che, come tutti i baracconi che si rispettino, serve solo a mantenere chi ci """lavora""" dentro.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
non è doping perchè non è nella lista come tante altre sostanze ma è assurdo che non ci sia visto che è un oppiaceo.

Su questo sono d'accordo pero' dobbiamo anche ragionare in base a che cosa c'e' su quella lista perche' poi si montano scandali anche sull'uso dell'Oki,fermo restando l'etica nel prendere medicine quando non serve.Da un punto fermo bisogna partire e questo e' la lista delle sostanze proibite.
 

specialized46

Pignone
3 Gennaio 2007
180
17
Visita sito
Su questo sono d'accordo pero' dobbiamo anche ragionare in base a che cosa c'e' su quella lista perche' poi si montano scandali anche sull'uso dell'Oki,fermo restando l'etica nel prendere medicine quando non serve.Da un punto fermo bisogna partire e questo e' la lista delle sostanze proibite.

va beh .... ho capito. Lo prendevano tanto per fare. Io non ho montato nessuno scandalo. Ho solo detto che Froome avrebbe dovuto manifestare il suo "disappointed" anche in quel caso!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
va beh .... ho capito. Lo prendevano tanto per fare. Io non ho montato nessuno scandalo. Ho solo detto che Froome avrebbe dovuto manifestare il suo "disappointed" anche in quel caso!

Il caso non l'ha montato tu,ci mancherebbe,casomai l'ha tirato fuori un ex Sky che invece di parlare di cose piu' serie parla di un farmaco che non e' proibito,anche Phinney parlo' di mix di antidolorifici ma passo quasi in secondo piano.Il "disappointed" non l'ha fatto Froome ma la sua squadra chiedendo di inserire il farmaco nelle sostanze proibite e mandando via il dottore che lo somministrava.o-o
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Nuovo Campy meccanico sulla Colnago di Malacarne nella tappa di Rivarolo Canavese.
 

Allegati

  • Foto0199.jpg
    Foto0199.jpg
    123,9 KB · Visite: 126
  • Foto0200.jpg
    Foto0200.jpg
    125,6 KB · Visite: 97

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Twitter sta alzando a dismisura le polemiche secondo me, con conseguenze che non vedo buone per il nostro sport.

Nota: Ieri sera Nibali aveva risposto https://twitter.com/vincenzonibali/status/471721001479585792
dicendo che lui lo ha fatto quando è tornato a casa.

Nibali e' ancora a Tenerife,torna domani in Italia,l'ha appena detto in collegamento alla Domenica Sportiva e ha detto che effettivamente nei 12 giorni sul Teide i controlli non ci sono stati ma che sono andati nei mesi scorsi quando erano in ritiro sempre a Tenerife.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
froome prova la nuova pinarello F-otto
 

Allegati

  • 10406876_478620292284812_999162171629251240_n.jpg
    10406876_478620292284812_999162171629251240_n.jpg
    83,3 KB · Visite: 285
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.