Prof stagione 2015

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
sagan si dimostra come sempre parco nel consumo dei tubolari anteriori, sbaglio ho finora i saxo avevano usato le roval come ruote?

Effettivamente la bici di Contador ha le Roval (foto ritiro in Sicilia di quest'anno), forse solo per la crono usano Vision ;nonzo%

Sarà più "nazionale" di quella di Nibali ma la divisa di Sagan non mi piace (poi con gli inserti fluo :bleah:)

10336619_10153167023110312_7695567752667812249_n.jpg
 

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
La R5 è fatta e progettata per essere una bici universale e quindi per le forme abbastanza classiche (classiche per Cervèlo). Per la questione colori non mi pronuncio ma sono cavolate...spero non ci sia nessuno al mondo che decide di spendere 5000 euro per una bici scegliendo sulla base del colore del nastro manubrio, oppure sì?

Dalla foto mi pare sia cambiata molto la forcella

La forcella leggermente curva non è una novità assoluta tra i pro, era presente anche l'anno scorso.
 

Allegati

  • cervelo_r5_2014.jpg
    cervelo_r5_2014.jpg
    118 KB · Visite: 119
Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Quinck step ...nera nelle riprese frontali

Un mio amico corre nel team etixx quick step,è appena tornato dal ritiro in spagna,lui ha la bici nera,Kwiatkowski e Cavendish bianca,Boonen color cangiante (cambia colore,dipende da dove la guardi...grigio,viola,blu)!

Hanno cambiato gruppo(shimano elettronico),ruote (roval),misuratore di potenza (power 2 max)!

La divisa nera di Kwiatkowski è stata fatta solo x gli allenamenti...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Un mio amico corre nel team etixx quick step,è appena tornato dal ritiro in spagna,lui ha la bici nera,Kwiatkowski e Cavendish bianca,Boonen color cangiante (cambia colore,dipende da dove la guardi...grigio,viola,blu)!

Hanno cambiato gruppo(shimano elettronico),ruote (roval),misuratore di potenza (power 2 max)!

La divisa nera di Kwiatkowski è stata fatta solo x gli allenamenti...


è trentin il tuo amico?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.557
916
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Probabilmente sarà l'ultima stagione ad alto livello dei due mostri Cancellara e Boonen... Io quest'anno mi aspetto battaglia sul pavé del nord... Correranno entrambi tutte le grandi classiche che voi sappiate? Poi ci sarà anche il mondiale di Richmond...con tratti di pavé (seppur diverso probabilmente da quello delle classiche). In ogni caso,io quest'anno spero di godermeli e di vederli battagliare ancora questi due mostri sacri... Anche se mi piacerebbe vedere una lotta Cancellara,Boonen e..... Wiggins alla Roubaix... che spettacolo che sarebbe. Speriamo siano tutti in forma e stiano tutti bene... poi diamo pure spazio alle nuove leve....ma dall'anno prossimo! ;)

Io adoro Cancellara.... Non Boonen....! Fatto sta che quest'anno mi piacerebbe vedere Sagan alla Sanremo, per la prima vera grande conferma in una classica, Cancellara sui muri del Fiandre e Wiggins alla Roubaix, per coronare alla grande una carriera mostruosa (tralasciando il record dell'ora che sicuramente proverà a fare suo)! E poi un pò di bell'Italia nel trittico delle Ardenne e Lombardia (Aru, Nibali, Formolo forse non quest'anno ma ho dei buoni presentimenti). Per il mondiale poi sarebbe una grandissima sorpresa, ma dobbiamo puntare sulle qualità di Trentin... Che bello sarebbe vederlo con la maglia iridata!
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Invece a me la divisa nuova di Sagan piace... Ma é ancora campione slovacco o devono fare il campionato? Come funziona con le maglie di campione nazionale? Fino a quanto durano? Permettete la domanda da ignorante... ;)
 

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.540
1.267
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
La forcella leggermente curva non è una novità assoluta tra i pro, era presente anche l'anno scorso.

anche qualche anno prima dello scorso era presente in gruppo la forcella curva.... questo passaggio dalla cuva alla dritta alla curva che sia solo questione di marketing?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    103,6 KB · Visite: 59

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.039
47
Visita sito
Bici
No brand 9100
Invece a me la divisa nuova di Sagan piace... Ma é ancora campione slovacco o devono fare il campionato? Come funziona con le maglie di campione nazionale? Fino a quanto durano? Permettete la domanda da ignorante... ;)
I Campionati Nazionali per Professionisti si corrono tra il Giro d'Italia ed il Tour de France!!!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.557
916
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Invece a me la divisa nuova di Sagan piace... Ma é ancora campione slovacco o devono fare il campionato? Come funziona con le maglie di campione nazionale? Fino a quanto durano? Permettete la domanda da ignorante... ;)

Le maglie durano fino all'edizione successiva del campionato nazionale! Nibali ad esempio vestirà la maglia "tricolore" fino alla prossima edizione, verso giugno. o-o

I Campionati Nazionali per Professionisti si corrono tra il Giro d'Italia ed il Tour de France!!!

Non tutti in realtà. Ad esempio i campionati australiani sono già stati disputati! Comunque quelli dei maggiori paesi ciclisticamente parlando sì... o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.052
19.479
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io adoro Cancellara.... Non Boonen....! Fatto sta che quest'anno mi piacerebbe vedere Sagan alla Sanremo, per la prima vera grande conferma in una classica, Cancellara sui muri del Fiandre e Wiggins alla Roubaix, per coronare alla grande una carriera mostruosa (tralasciando il record dell'ora che sicuramente proverà a fare suo)! E poi un pò di bell'Italia nel trittico delle Ardenne e Lombardia (Aru, Nibali, Formolo forse non quest'anno ma ho dei buoni presentimenti). Per il mondiale poi sarebbe una grandissima sorpresa, ma dobbiamo puntare sulle qualità di Trentin... Che bello sarebbe vederlo con la maglia iridata!
Sagan è atteso alla prova del nove in una grande classica,finora ha sempre fallito il bersaglio grosso, è giovane ma da quest'anno in poi qualcuna la deve centrare per entrare nell'olimpo dei campioni con la C maiuscola.
Le classiche del nord basta guardare la mia firma per sapere chi voglio che le vinca,comunque spero ci sia una gran bagarre tra i favoriti.
Spero che Nibali vinca la Liegi che gli è stata soffiata quella volta da un Iglinsky in giornata di "grazia".
Il mondiale è un incognita,ma prevedo che anche quest'anno sara' durissima farlo nostro.
o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Sagan è atteso alla prova del nove in una grande classica,finora ha sempre fallito il bersaglio grosso, è giovane ma da quest'anno in poi qualcuna la deve centrare per entrare nell'olimpo dei campioni con la C maiuscola.

o-o

ormai gli corrono tutti contro servirà anche una grande squadra, l'anno scorso la cannondale si dimostrò poco efficace nel proteggere il capitano
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.557
916
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Il mondiale è un incognita,ma prevedo che anche quest'anno sara' durissima farlo nostro.
o-o

Durissima si, perchè in realtà non abbiamo nessun corridore da grandi classiche piatte, o meglio... A mio avviso abbiamo un ottimo corridore, non un campione per ora, che però ha la sfortuna/fortuna di correre per un team di specialisti, ossia proprio Trentin. Però al mondiale almeno tre fattori potrebbero giocare a suo favore:
1. Sarebbe un outsider, e come tale non verrebbe marcato a uomo come i vari Cancellara & Co.;
2. Corre per un team dove la preparazione per le corse di un giorno di quel tipo è sicuramente il loro cavallo di battaglia;
3. Il gregariato nelle varie classiche dell'anno, nonchè al Tour o al Giro, non potranno che dargli lo stimolo di andare a bomba in un mondiale dove nessun italiano probabilmente è in grado di mettergli le ruote davanti.
P.S.: non va trascurato nemmeno uno come Bennati, per cui si potrebbe fare un discorso più o meno simile, anche se Trentin per quello che ha dimostrato finora direi che ha migliori chance!

Tutto ciò sperando che la sfortuna non si metta di mezzo durante la stagione! o-o