Prof stagione 2015

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
ma infatti la gara viene trasmessa in sintesi alla 19 ha sicuramente più spettori xkè molti tornano dal lavoroe se la possono vedere molte più persone...cosa che dovrebbe gratificare maggiormente gli sponsor
Ma sì, in effetti hai ragione.
Tutto sommato la differita è 100 volte meglio a livello mediatico.
Forse converrebbe trasmetterle tutte in differita così si ottimizzano i costi e massimizzano "i profitti".
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
kwiato (così lo chiamano in squadra) alla volta algarve sta usadno questa maglia, ma per regolamento l'iride uci non deve essere su fondo bianco?

sptdw407_1424362972.jpg
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.553
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ma sì, in effetti hai ragione.
Tutto sommato la differita è 100 volte meglio a livello mediatico.
Forse converrebbe trasmetterle tutte in differita così si ottimizzano i costi e massimizzano "i profitti".

Non capisco l'ironia...
Che la corsa non abbia lo stesso romanticismo in differita è certo...
Che ci sia più gente a guardare la sintesi di una corsa al giovedì alle 19 piuttosto che la diretta lo è altrettanto! ;nonzo%
Ed è vero che si massimizzano i profitti! La Rai è un'impresa, mica un ente non profit!

P.S: forse se le corse minori in Italia spariscono è perché ci sono organizzatori poco seri che si intascano i soldi degli sponsor e da anni non pagano i premi ai vincitori. Premi che tra l'altro non sono confrontabili ai petrodollari dei paesi dove il meteo è ottimale per correre in questa stagione!!
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Non capisco l'ironia...
Che la corsa non abbia lo stesso romanticismo in differita è certo...
Che ci sia più gente a guardare la sintesi di una corsa al giovedì alle 19 piuttosto che la diretta lo è altrettanto! ;nonzo%
Ed è vero che si massimizzano i profitti! La Rai è un'impresa, mica un ente non profit!

P.S: forse se le corse minori in Italia spariscono è perché ci sono organizzatori poco seri che si intascano i soldi degli sponsor e da anni non pagano i premi ai vincitori. Premi che tra l'altro non sono confrontabili ai petrodollari dei paesi dove il meteo è ottimale per correre in questa stagione!!

Anche gli sponsor sono aziende, spesso lo si dimentica.

Sull'altra affermazione non commento

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.553
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Anche gli sponsor sono aziende, spesso lo si dimentica.

Sull'altra affermazione non commento

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Cosa vuol dire che gli sponsor sono aziende scusa?
L'attività di sponsorship/partnership punta tutto sul ritorno mediatico e la visibilità di un evento. Perché io imprenditore dovrei dare soldi per una corsa che visto che viene corsa in settimana di pomeriggio nessuno guarda e dove le WT non corrono...? Perché sempre si è corso così e sempre lo si farà? Logica ben poco economica la tua...
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

dave93

Pignone
19 Agosto 2013
240
7
Biella
Visita sito
Bici
Cube Agree C62
Cosa vuol dire che gli sponsor sono aziende scusa?
L'attività di sponsorship/partnership punta tutto sul ritorno mediatico e la visibilità di un evento. Perché io imprenditore dovrei dare soldi per una corsa che visto che viene corsa in settimana di pomeriggio nessuno guarda e dove le WT non corrono...? Perché sempre si è corso così e sempre lo si farà? Logica ben poco economica la tua...

Piuttosto del discorso differita-diretta io penso che si andrà verso una riduzione del chilometraggio delle corse, specialmente nelle gare a tappe. Mi pare che l'UCI stesse valutando questa cosa.
Per esempio in questi giorni fanno vedere i mondiali su pista (un altro mondo) ma avere le gare che non durano 6 ore aiuterebbe il movimento ciclistico IMHO anche per quanto riguarda il doping, infatti sarebbe più facile recuperare tra una tappa e l'altra.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Piuttosto del discorso differita-diretta io penso che si andrà verso una riduzione del chilometraggio delle corse, specialmente nelle gare a tappe. Mi pare che l'UCI stesse valutando questa cosa.
Per esempio in questi giorni fanno vedere i mondiali su pista (un altro mondo) ma avere le gare che non durano 6 ore aiuterebbe il movimento ciclistico IMHO anche per quanto riguarda il doping, infatti sarebbe più facile recuperare tra una tappa e l'altra.


anche io sono del parere di rendere tra virgolette più facili le corse a tappe, la vuelta ad esempio sta proponento tappe brevi e con con 1-2 salite secche che si rivelano piuttosto spettacolari

mentre ad esempio i tapponi del giro con 4-5 salite 240 km e 6mila m d+... negli ultim anni si stanno rivelando noise e poco spettacolari .. e fortunatamente stanno diminuendo anche quelli

ovvio che non è una questione di durata della diretta, ma di mettere proprio i corridori di esprimersi al meglio
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
A me sembra una cosa inutile, un spreco di soldi che per un movimento come quello italiano non serve a nulla.
Alhoa

Perché dici così:

  1. giovani fanno esperienza di gare con i prò
  2. si abituano a correre insieme e ai mondiali magari si muovono un po' meglio
  3. si mettono in luce tra le squadre dei prò
  4. subiscono meno l'impatto dell'evento mondiale
E' ovvio poi che portare un Fontana è una trovata pubblicitaria (peraltro buona) probabilmente finanziata da Cannondale
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Perché dici così:

  1. giovani fanno esperienza di gare con i prò
  2. si abituano a correre insieme e ai mondiali magari si muovono un po' meglio
  3. si mettono in luce tra le squadre dei prò
  4. subiscono meno l'impatto dell'evento mondiale
E' ovvio poi che portare un Fontana è una trovata pubblicitaria (peraltro buona) probabilmente finanziata da Cannondale

Esperienza sarebbero 3 corse l'anno in corse che tecnicamente nulla hanno a che vedere con il mondiale e lontanissimo da mondiale?
Le altre nazioni portano i pro, noi i dilettanti, semplicemente perché il sistema è cambiato ma in Italia ancora non l'hanno capito, questi fanno 60 giorni di corse l'anno e pensi che gli servono 3 corse in più per fare esperienza? sono balle giornalistiche, ogni dilettante corre da almeno 5 anni, fa te se hanno bisogno di andare a correre una corsa sterrata, oppure andare in Argentina a Gennaio e le convocazioni si decidono a Settembre.
L'ultimo podio azzurro è del 2008 ponzi, l'ultima vittoria è di chicchi del 2002.
Prima cosa servono i talenti, seconda cosa se corrono già nei prof e possono correre il mondiale vanno convocati, se vuoi vincere, vedi il caso di guardini in Danimarca.
Il mondo dei dilettanti in Italia è fermo agli anni '90 e facciamo finta che con 3 mini ritiri e 2 corse nei prof risolviamo tutto.
Quando si vincevano i mondiali, le selezioni partivano a Marzo, poi Aprile e Maggio venivano convocati per corse a tappe dilettantistiche, facevano quasi un mese di ritiro con la nazionale in altura e un po di gare con la maglia della nazionale.
Le squadre prof possono schierarli come stagisti per testarli.
Fare un mondiale e un gara nei pro sono esperienze completamente differenti, un conto è partire per fare esperienza, altra cosa partire per vincere un mondiale.
Alhoa
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.553
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Esperienza sarebbero 3 corse l'anno in corse che tecnicamente nulla hanno a che vedere con il mondiale e lontanissimo da mondiale?
Le altre nazioni portano i pro, noi i dilettanti, semplicemente perché il sistema è cambiato ma in Italia ancora non l'hanno capito, questi fanno 60 giorni di corse l'anno e pensi che gli servono 3 corse in più per fare esperienza? sono balle giornalistiche, ogni dilettante corre da almeno 5 anni, fa te se hanno bisogno di andare a correre una corsa sterrata, oppure andare in Argentina a Gennaio e le convocazioni si decidono a Settembre.
L'ultimo podio azzurro è del 2008 ponzi, l'ultima vittoria è di chicchi del 2002.
Prima cosa servono i talenti, seconda cosa se corrono già nei prof e possono correre il mondiale vanno convocati, se vuoi vincere, vedi il caso di guardini in Danimarca.
Il mondo dei dilettanti in Italia è fermo agli anni '90 e facciamo finta che con 3 mini ritiri e 2 corse nei prof risolviamo tutto.
Quando si vincevano i mondiali, le selezioni partivano a Marzo, poi Aprile e Maggio venivano convocati per corse a tappe dilettantistiche, facevano quasi un mese di ritiro con la nazionale in altura e un po di gare con la maglia della nazionale.
Le squadre prof possono schierarli come stagisti per testarli.
Fare un mondiale e un gara nei pro sono esperienze completamente differenti, un conto è partire per fare esperienza, altra cosa partire per vincere un mondiale.
Alhoa

Ma infatti è indubbio che queste corse della nazionale nulla abbiano a che vedere con il mondiale.
Ma puoi negare che per un neo pro o un ragazzo che corre in una continental, non sia quanto meno un ottimo palcoscenico quello di partecipare a corse dove prendono parte squadre WT che altrimenti non avrebbero fatto? Tutto ciò è fatto per dare visibilità ai GIOVANI, per dare slancio al movimento ciclistico italiano! Chiedere a Mareczko... Chi l'avrebbe visto altrimenti quel buon talentino? Forse nessuno...
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ma infatti è indubbio che queste corse della nazionale nulla abbiano a che vedere con il mondiale.
Ma puoi negare che per un neo pro o un ragazzo che corre in una continental, non sia quanto meno un ottimo palcoscenico quello di partecipare a corse dove prendono parte squadre WT che altrimenti non avrebbero fatto? Tutto ciò è fatto per dare visibilità ai GIOVANI, per dare slancio al movimento ciclistico italiano! Chiedere a Mareczko... Chi l'avrebbe visto altrimenti quel buon talentino? Forse nessuno...

Per chi corre nelle continental non gli cambia nulla.
Le squadre hanno sempre avuto dei referenti, non è che prima passavano i prof a sorteggio...
mareczko lo scorso anno ha vinto 13 corse e non aveva bisogno di nulla, un conto è l'appassionato, altra cosa sono i ds, è il loro lavoro.
Lo slancio al movimento lo fai facendo le cose fatte bene, riformandolo e non portare 5 atleti che spesso hanno già un contratto in tasca a fare uno stage dove gli raccontano belle storielle.
Poi non ci prendiamo in giro, nello staff della nazionale c'è gente che i giovani non dovrebbero mai incontrare...
Alhoa
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.045
19.473
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Perché dici così:

  1. giovani fanno esperienza di gare con i prò
  2. si abituano a correre insieme e ai mondiali magari si muovono un po' meglio
  3. si mettono in luce tra le squadre dei prò
  4. subiscono meno l'impatto dell'evento mondiale
E' ovvio poi che portare un Fontana è una trovata pubblicitaria (peraltro buona) probabilmente finanziata da Cannondale

Io quoto tutto...
E' molto bello che venga data la possibilita' a dei giovani di fare delle gare con la Nazionale in gare pro...e oltretutto secondo me invoglia i giovani a fare meglio e aumenta sicuramente il loro bagaglio di esperienza...
Contestare queste iniziative mi sembrano proprio parole buttate nel vento...ma il mondo è bellissimo perche' è vario e guai se non lo fosse,e ognuno puo' esprimere la sua opinione...
o-o