Prof stagione 2015

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
giornata in gallerie del vento x contador
11069397_10153314205770312_8663884688512403867_n.jpg
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
Sull'equipe articolo dal titolo: "tinkoff-riis: le clash". Il russo vuole più risultati...l'articolo sull'edizione on line non c'è ancora, probabilmente lo pubblicano in giornata
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.251
12.190
Udine
Visita sito
in un'intervista a Porte parla del fatto che quest'anno lo ha aiutato molto fare nuoto e che invece da dilettante, quando aveva corso con la Monsumennese glielo avevano proibito;nonzo%.
allego parte dell'intervista.
"There is not much really going on when you are swimming. You do get your thoughts during long sessions. I enjoy it."

Porte laughs when reminded of how the sceptics of another era might have scoffed at the thought of swimming being a good off-season conditioning tool.

He says many did when he arrived in Europe in 2009 to ride for the amateur Monsummanese Grassi Mapei team.

"There is a lot of that folklore. You don't swim, you don't walk upstairs and this and that," he said. "I come to an Italian background [in cycling] where they told me not to swim, not to do core stability and things like that.

"But the sport has changed so much and if you have the right people like Tim Kerrison telling you to swim, I take their word for it."

Non era così solo in italia, ai tempi Hinault le scale non le faceva, se lo portava in spalla il massaggiatore! Il motivo mi è ignoto, ma così era. Ecco magari nel 2009 sarebbe ora di aggiornarsi un po', ma del resto adesso il cicslismo italiano non fa certo scuola nè a livello professionistico nè a livello giovanile.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Non era così solo in italia, ai tempi Hinault le scale non le faceva, se lo portava in spalla il massaggiatore! Il motivo mi è ignoto, ma così era. Ecco magari nel 2009 sarebbe ora di aggiornarsi un po', ma del resto adesso il cicslismo italiano non fa certo scuola nè a livello professionistico nè a livello giovanile.


porte non si è inventato nulla, il mio titolare più di 10 anni fa nella fassa bortolo dilettanti in inverno faceva nuoto,palestra e corsa a piedi

e anche oggi nelle squdre specie dei più piccoli si fa nuoto (in piscina con me ne vengono 2 di allievi, e non abito certo in terra di ciclismo giovanile)

non è una questione di mentalità e nazionalità ma di chi è che segue le squadre
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Non era così solo in italia, ai tempi Hinault le scale non le faceva, se lo portava in spalla il massaggiatore! Il motivo mi è ignoto, ma così era. Ecco magari nel 2009 sarebbe ora di aggiornarsi un po', ma del resto adesso il cicslismo italiano non fa certo scuola nè a livello professionistico nè a livello giovanile.
Perchè si pensava che indurissero la muscolatura.
Qi miei tempi, quando sono stato nella rappresentativa veneta, il DS ci ha diceva (magari scherzando ma non so fino a che punto) che fare una rampa di scale era come fare 100 km..... :wacko::wacko::wacko:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Perchè si pensava che indurissero la muscolatura.
Qi miei tempi, quando sono stato nella rappresentativa veneta, il DS ci ha diceva (magari scherzando ma non so fino a che punto) che fare una rampa di scale era come fare 100 km..... :wacko::wacko::wacko:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dipenda da quanti scalini ha :mrgreen:
magari questa sì

"È la scalinata di servizio della funicolare Niesenbahn, presso Spiez (Svizzera): si tratta di una scala composta da 11.674 gradini a fianco della funicolare, realizzata nel 1910, che conduce in cima al Niesen, una montagna dell’Oberland Bernese detta anche “la piramide svizzera”. Dalla sommità della “piramide”, a 2.362 metri di quota, si gode un panorama spettacolare sulle Alpi, i laghi di Thun e Brienz fino al Giura. La scalinata, che copre un dislivello complessivo di 1.669 metri, è aperta al pubblico una sola volta all’anno per una gara di corsa in salita, la Niesenlauf stair run, il cui record è di 62 minuti per gli uomini e di 69 per le donne."
 
  • Mi piace
Reactions: (Ale74)

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
Unipublic ha diramato un comunicato in cui annuncia le cinque squadre invitate oltre i 17 UCI WorldTeams:

Caja Rural - Seguros RGA
Cofidis Solutions Crédits
Team Colombia
Team Europcar
MTN - Qhubeka


A dire il vero non ci sono grandi sorprese, quattro squadre erano già presenti nell'edizione precedente.
La squadra sudafricana quest'anno farà Tour e Vuelta.
La Colombia, dopo la bocciatura del Giro potrà rifarsi con la corsa iberica dove troveranno un percorso particolarmente adatto alle caratteristiche dei corridori.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ieri sera (fortunatamente per quanto visto) sono arrivato lungo per vedere quello che doveva essere un'importante ed accurato speciale sul GP Nobili della Rai (1 ora di programmazione); oggi l'ho trovato su Youtube e mi chiedo: con una splendida bagarre, a quanto letto, sull'ultima salita con Cunego, Valverde e Rebellin a fare scintille e staccare il gruppo cosa fanno vedere? 15 minuti di presentazioni squadre e gli ultimi 20 km con Valverde e Rebellin davanti e il gruppo che mena per andarli a riprendere ... Le moto non avevano abbastanza benzina per fare 10 km di ripresa in più? o non erano abbastanza potenti da superare l' "arcigna" salita? ;nonzo%:bua::cry:

Ok non voler sparare a zero sempre sulla Rai: ma una cosa del genere grida allo scandalo, il costo (con i miei soldi) per fare una porcata o una sintesi decente è lo stesso :angrymod::angrymod:

[URL]https://www.youtube.com/watch?v=gSHHbP16ENw[/URL]
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ieri sera (fortunatamente per quanto visto) sono arrivato lungo per vedere quello che doveva essere un'importante ed accurato speciale sul GP Nobili della Rai (1 ora di programmazione); oggi l'ho trovato su Youtube e mi chiedo: con una splendida bagarre, a quanto letto, sull'ultima salita con Cunego, Valverde e Rebellin a fare scintille e staccare il gruppo cosa fanno vedere? 15 minuti di presentazioni squadre e gli ultimi 20 km con Valverde e Rebellin davanti e il gruppo che mena per andarli a riprendere ... Le moto non avevano abbastanza benzina per fare 10 km di ripresa in più? o non erano abbastanza potenti da superare l' "arcigna" salita? ;nonzo%:bua::cry:

Ok non voler sparare a zero sempre sulla Rai: ma una cosa del genere grida allo scandalo, il costo (con i miei soldi) per fare una porcata o una sintesi decente è lo stesso :angrymod::angrymod:

https://www.youtube.com/watch?v=gSHHbP16ENw[url]https://www.youtube.com/watch?v=gSHHbP16ENw[/URL]

concordo spesso e volentieri la rai x queste corse fa 20 minuti di presentazione prima e 20 minuti di interviste dopo e fa vedere pochissimo della corsa
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
concordo spesso e volentieri la rai x queste corse fa 20 minuti di presentazione prima e 20 minuti di interviste dopo e fa vedere pochissimo della corsa

E la cosa mi fa imbufalire: tanto cameraman, autisti, registi e commentatori li hai fuori per la giornata. Fai una cosa decente, l'unico risparmio è veramente nella benzina :rosik:

O forse é colpa dell'orario. Se seguono tutta la gara non riescono a fare la pausa pranzo sul lungolago :angrymod:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
E la cosa mi fa imbufalire: tanto cameraman, autisti, registi e commentatori li hai fuori per la giornata. Fai una cosa decente, l'unico risparmio è veramente nella benzina :rosik:

O forse é colpa dell'orario. Se seguono tutta la gara non riescono a fare la pausa pranzo sul lungolago :angrymod:

disolito il costo maggiore è l'elicottero ponte che non c'è in una gara registrata, quindi non in effetti non si riesce a capire xkè non seguano maggiormente queste gare

per carità capita pure che ci siano gare scontate dove non succede niente prima della volata, ma ricordo anche di volte in cui sentivi i commentatori dire...gran bagarre per tutto il giorno e poi ti vedevi 10 km di corsa...dove il più magari era già deciso