Prof stagione 2016

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
infine il Lombardia non sarà una corsa entusiasmante per te, ma se ogni anno ci sono parecchi tra i migliori cacciatori di classiche vuol dire che a loro piace non poco.
o forse è poco entusiasmante perchè l'ha vinta Nibali lo scorso anno?

Il Lombardia diventa una bella corsa quando arriva a Como con Ghisallo, Sormano, lungolago Nesso-Como e Civiglio e San Fermo negli ultimi km.
Era invece una palla micidiale con l'arrivo a Lecco dove tutti aspettavano quella salitella finale per fare la corsa.
Detto questo io lo toglierei dalla zona di Como dove ci abitano dei sottosviluppati quanto a cultura ciclistica.
 

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.

Verissimo...

Detto questo io lo toglierei dalla zona di Como dove ci abitano dei sottosviluppati quanto a cultura ciclistica.

Pur non essendo della provincia di Como, ne conosco parecchi che ci abitano e posso dire il contrario....decisamente il contrario ...
 

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.

Ma qui non si parla di mettere uno strappetto a 100 km dall'arrivo, molti vorrebbero rimpinzarla di salite/salitelle anche a ridosso dell'arrivo, il che la trasformerebbe automaticamente in un altro tipo di gara, tutto per scongiurare un possibile arrivo in volata.

Anche con l'arrivo spostato più lontano dallo scollinamento del Poggio e quindi con più possibilità per una squadra di un velocista di chiudere su una eventuale fuga, nel 2008 ha vinto Cancellara (se non sbaglio addirittura senza le Manie), nel 2012 Gerrans (primo a Liegi nel 2014, quindi non un velocista), con Cancellara e addirittura Nibali sul podio e gli ultimi 2 anni Kristoff e Degenkolb primi a Oudenaarde e Roubaix, quindi ben più che semplici velocisti.

venendo a noi, non mi è piaciuto il tono delle tue risposte; ultimamente qui sul forum si degenera spesso in rissa, non mi sembra il caso di farlo con me che non ti ho risposto in tono aggressivo ed offensivo.

Idem. E se quella è stata l'impressione data, non era mi intenzione ma... (vedi in fondo al post)


No, si parlava di mettere salite e salite fino all'arrivo, non mi sembrava il caso di fare ulteriori specifiche.
Converrai che se cambi il percorso (inteso appunto non come spostare di 50 mt la partenza)...cambi anche la tipologia di gara?


...è proprio il tono che si assume sempre più spesso nel forum che mi porta, quando raramente intervengo, ad essere un po' più diretto, certo senza cercare la rissa!
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Forse non è chiaro. Il problema non è che vince un velocista (cosa su cui non avrei nulla da eccepire soprattutto se è un corridore vero come Degenkolb o Kristoff) ma che ci si annoia mortalmente ad aspettare quello che succederà sul Poggio, dove nel 90% dei casi non succede un bel niente di decisivo.

E' noiosa perché è una corsa bloccata, dove quasi tutte le squadre hanno l'uomo per la volata e quindi tutto l'interesse a tenerla chiusa. E i pochi tentativi vengono frustrati e ciò è così noto che nessuno ci prova mai davvero seriamente. Aggiungi Serreta o Pompeiana e l'esito sarà meno scontato, davvero aperto a molte soluzioni, ivi compresa la vittoria di un Kristoff... Ma almeno si vedrebbe una corsa divertente (anche se non sarà mai entusiasmante come una StradeBianche o una corsa del nord).
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

Beh oddio ... se ti riferisci al "rispetto" per i ciclisti in giro sulle strade ... un po' tutta l'Italia è piena di sottosviluppati ...
Altrimenti non mi pare proprio che ne comasco non ci sia cultura ciclistica
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Beh oddio ... se ti riferisci al "rispetto" per i ciclisti in giro sulle strade ... un po' tutta l'Italia è piena di sottosviluppati ...
Altrimenti non mi pare proprio che ne comasco non ci sia cultura ciclistica

Vero. Tutta Italia è piena di sottosviluppati sociali in questo senso.
Ma i comaschi "brillano" in questo contesto.
Non a caso, è l'unica zona d'Italia dove hanno smesso di fare una bella granfondo per l'opposizione della popolazione locale... L'unica zona dove le auto sfrecciano sulle ciclabili, dove sulle provinciali di campagna tutti si mettono a clacsonare senza soluzione di continuità per superare una fila di ciclisti durante una randonnée...
Davvero, da quelle parti è un grave problema sociale...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.497
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Se ci metti Pompeiana di velocisti non ne arriva nemmeno uno...100%
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

Ma guarda ... come dici tu "da quelle parti" ci sono nato, cresciuto e ci passo ancora molto tempo, sia in bici che in auto e sinceramente non mi sembra ci sia nulla di tanto differente rispetto ad un sacco di altre zone del nostro "bel paese" ... parlare addirittura di problema sociale mi suona esagerato e oltremodo altezzoso.

Un altro aspetto da considerare ... soprattutto le strade del Lago (se non ho capito male, quelle da te recentemente percorse per la Randolario) nel weekend sono molto trafficate da turisti, sono molto strette in alcuni punti e dai, siamo sinceri, spesso anche noi ci mettiamo del nostro eh, procedendo non in fila indiana ...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie

anche alla roubaix allora si potrebbe togliere il pavè...e risulterebbe ancora più piatta della sanremo ma tutti grideremo allo scandalo... certe corse sono così non vanno snaturate

tutto questo per dire che ti quoto
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
50
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE

Quotone.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
50
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE

Quotone 2.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
50
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Se in Astana fossero permalosi, Brammeier smetterebbe di correre.
E anche Tony Martin passerebbe qualche guaio.

Nibali non mi piaceva prima e questo fortifica la mia idea: per me può vincere altre mille gare ma in quanto al resto zero assoluto (poco simpatico nelle interviste, sempre sulla difensiva e prevenuto) :angrymod::angrymod:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Nibali non mi piaceva prima e questo fortifica la mia idea: per me può vincere altre mille gare ma in quanto al resto zero assoluto (poco simpatico nelle interviste, sempre sulla difensiva e prevenuto) :angrymod::angrymod:

Ti dirò... A me che invece non è mai stato troppo simpatico, adesso comincia a piacermi!!