Prof stagione 2016

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ultimamente gilbert e froome sono spesso insieme

12316665_702362586530848_807560225580411879_n.jpg

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Rusvelo diventa Gazprom-Colnago.

Intanto due katusha-itera la continental feeder della Katusha sospesi x doping si ripete cosi' la storia di Astana con due casi in prima squadra e tre(ricordo male?) nella squadra satellite.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
La superclassica World Tour E3 Harelbeke dopo un incontro con Sagan Boonen Cancellara delinea un percorso per il 2016 controcorrente meno km da 215 a 203 , meno muri da 17 a 15. Apparentemente tendono a concentrare piu' le difficolta' riservando all'inizio strade strette per forzare le andature e la lotta per il posizionamento. Vedremo se la scelta paga x lo spettacolo.

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Tante novita' x il 2016 in Europa:

Nel 2016 le Conti saranno autorizzate a correre nelle gare .hc anche non nel loro paese solo su invito fino a un massimo di due.
Questo permettera' di vedere squadre continental estere e italiane in tutta una serie di gare molto importanti tipo Trevalli Piemonte Emilia Laigueglia Stradebianche Dwaars van Vlandereen Kuurne Bruxelles Kuurne Scheldeprjis Fourmies Paris Tours e tante altre.
Oltre le italiane
tra le continental europee da seguire sicuramente Dinamo Cover Pro cycling ,Leopard, Trefor Bluewater , Cycling Academy, Murias Euskadi, Verandas Willems, Wallonie Bruxelles Auber93 Roubaix, Veranclassic Ekoi, Radnet Rose, Armee de Terre, Madison Genesis e se partira' il progetto vivaio della Dimension Data

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
http://www.nieuwsblad.be/extra/sportwereld/PDF/2015/omloop2016-elite-men-roadmap-18nov15.pdf

Tante novita' x la Omloop Het Nieuwsblad
Due muri in piu' a meta' gara e cambia la salita finale essendo il molenberg chiuso x lavori
A 141 km si inizia con Leberg poi Berendries, Tenbosse, Eikenmolen, El Muro-Kapelmuur, Valkenberg, Kaperij, Kruisberg, Taaienberg, Eikenberg, Wolvenberg, Leberg y Boembekeberg a 32 dal termine salita non impossibile ma neanche facile e aggiungendoci i consueti 10 tratti in pave' e il nuovo arrivo in lieve ascesa su una strada stretta a Ghent.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
[url]http://www.nieuwsblad.be/extra/sportwereld/PDF/2015/omloop2016-elite-men-roadmap-18nov15.pdf[/URL]

Tante novita' x la Omloop Het Nieuwsblad
Due muri in piu' a meta' gara e cambia la salita finale essendo il molenberg chiuso x lavori
A 141 km si inizia con Leberg poi Berendries, Tenbosse, Eikenmolen, El Muro-Kapelmuur, Valkenberg, Kaperij, Kruisberg, Taaienberg, Eikenberg, Wolvenberg, Leberg y Boembekeberg a 32 dal termine salita non impossibile ma neanche facile e aggiungendoci i consueti 10 tratti in pave' e il nuovo arrivo in lieve ascesa su una strada stretta a Ghent.

Nuovo arrivo? E dove?? Speriamo sia come nel 2014.... giornata infernale!!

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
100SIMA EDIZIONE DEL FIANDRE con poche varianti rispetto al 2015:
Nei primi 100km si visitano i paesi del piu' anziamo vincitore vivente e del recordman di fiandre disputate (20).
Dopodiche' si va verso Oudenaarde con il circuito con Kwaremont (3volte) e Pateberg(2volte) l'ultima a 13 dal termine come nel 2015.

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
quindi da gennaio tutti i pro e non potranno liberamente utilizzare i freni a disco in tutte le gare?
Quanto dice qst comunicato stampa pare sia un anno di liberalizzazione di prova. Tanto che han autorizzato le modifiche ai telai. Sinceramente con tempi cosi stretti senza aver definito uno standard e senza aver interpellato i corridori credo che sara' al minimo un macello e in ogni caso un' ingiustizia verso i team di cat piu' bassa che faranno piu fatica ad accedere con facilita' a qst modifiche ora consentite d'improvviso.
Per approfondimenti cyclingtips.com/au

CyclingTips understands that 160mm rotors will be the new standard.

Ultima modifica:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
No, la UCI dice che dopo i test di agosto e settembre, continueranno dal 1 genn 2016 i test con ruote coi freni a disco per permettere poi il libero impiego a partire dal 1 gen 2017.

Mio commento: i freni a disco saranno liberi solo quando tutti li useranno.
Lo scorso anno i pochi corridori che li usavano venivano seguiti da moto dedicate e non è pensabile che una squadra abbia alcuni ciclisti con ruote e freni caliper e altri con ruote e freni a disco.

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
No, la UCI dice che dopo i test di agosto e settembre, continueranno dal 1 genn 2016 i test con ruote coi freni a disco per permettere poi il libero impiego a partire dal 1 gen 2017.

Mio commento: i freni a disco saranno liberi solo quando tutti li useranno.
Lo scorso anno i pochi corridori che li usavano venivano seguiti da moto dedicate e non è pensabile che una squadra abbia alcuni ciclisti con ruote e freni caliper e altri con ruote e freni a disco.
Si ma sono test senza limiti ovvero un anno di prova libero prima dell' intro dedinitiva