ultimamente gilbert e froome sono spesso insieme
[url]http://www.nieuwsblad.be/extra/sportwereld/PDF/2015/omloop2016-elite-men-roadmap-18nov15.pdf[/URL]
Tante novita' x la Omloop Het Nieuwsblad
Due muri in piu' a meta' gara e cambia la salita finale essendo il molenberg chiuso x lavori
A 141 km si inizia con Leberg poi Berendries, Tenbosse, Eikenmolen, El Muro-Kapelmuur, Valkenberg, Kaperij, Kruisberg, Taaienberg, Eikenberg, Wolvenberg, Leberg y Boembekeberg a 32 dal termine salita non impossibile ma neanche facile e aggiungendoci i consueti 10 tratti in pave' e il nuovo arrivo in lieve ascesa su una strada stretta a Ghent.
Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Sempre a ghent ma in una strada stretta e in contropendenzaNuovo arrivo? E dove?? Speriamo sia come nel 2014.... giornata infernale!!
Come anticipato Uci da via libera ai freni a disco x wt proct e ct dal 1/2016.
http://www.uci.ch/pressreleases/the-uci-continue-disc-brake-trials-206/
Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Quanto dice qst comunicato stampa pare sia un anno di liberalizzazione di prova. Tanto che han autorizzato le modifiche ai telai. Sinceramente con tempi cosi stretti senza aver definito uno standard e senza aver interpellato i corridori credo che sara' al minimo un macello e in ogni caso un' ingiustizia verso i team di cat piu' bassa che faranno piu fatica ad accedere con facilita' a qst modifiche ora consentite d'improvviso.quindi da gennaio tutti i pro e non potranno liberamente utilizzare i freni a disco in tutte le gare?
Si ma sono test senza limiti ovvero un anno di prova libero prima dell' intro dedinitivaNo, la UCI dice che dopo i test di agosto e settembre, continueranno dal 1 genn 2016 i test con ruote coi freni a disco per permettere poi il libero impiego a partire dal 1 gen 2017.
Mio commento: i freni a disco saranno liberi solo quando tutti li useranno.
Lo scorso anno i pochi corridori che li usavano venivano seguiti da moto dedicate e non è pensabile che una squadra abbia alcuni ciclisti con ruote e freni caliper e altri con ruote e freni a disco.