Prof stagione 2016

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
sep vanmarcke sembra prossimo a cambiare aria. viso che la lotto gialla ha un budget in calo

non penso farà faticà a trovare una nuova squadra
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
sep vanmarcke sembra prossimo a cambiare aria. viso che la lotto gialla ha un budget in calo

non penso farà faticà a trovare una nuova squadra

Stamani lo stesso sito dice che Plugge ha smentito l'addio di Sep

http://www.cyclingpro.net/spaziocic...l-jumbo-plugge-smentisce-l-addio-di-vanmarcke

e, invece, che malgrado la smentita potrebbe andare alla Trek

http://www.cyclingpro.net/spaziocic...rcato-vanmarcke-erede-di-cancellara-alla-trek

;nonzo%

Invece notizia certa è la rottura dello scafoide per Gatto :bua:
http://www.cyclingpro.net/spaziociclismo/worldtour/tinkoff-frattura-dello-scafoide-per-gatto
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
l'uci sospende i dischi per ora, dopo l'incidente di ventoso e la richiesta di altri corridori


mentre nel mondo giovanile scompare l'ennesima corsa italiana, il giro del friuli
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Visto le immagini dell'incidente a Ventoso...impressionante come si è affettato.

Secondo me i freni a disco sono cosa buona e giusta nell'offroad, nel ciclocross, per i cicloturisti, i randonneur offrendo buone prestazioni e blablabla, ma nel mondo pro su strada direi proprio di no. Troppe cadute, troppi problemi con i cambi ruota. Non vedo neanche percorribile la possibilità di mettere dei copri disco che intralcerebbero il cambio ruota volante e si sarebbe quasi obbligati a cambiare la bici.
Nutro qualche dubbio anche per gli amatori evoluti che fanno criterium e GF (più che altro nelle prime fasi di gara).
Sia ben chiaro io non sono contro i freni a disco su strada (mi incuriosiscono), ma gli impianti attuali, soprattutto a doppio pivot, hanno delle prestazioni ottime che non mi fanno neanche pensare alla necessità del disco.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
116 anni fa nasce l'uci

13015323_1109597139098243_5263865435154215495_n.png
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
l'uci sospende i dischi per ora, dopo l'incidente di ventoso e la richiesta di altri corridori


mentre nel mondo giovanile scompare l'ennesima corsa italiana, il giro del friuli
Che peccato x il gdfriuli.
Intanto Androni va avanti anche nel 2017.

Su Gilbert ho letto la testimonianza di Vliegen che preso per la giacca e' stato portato nella corsia opposta dai due banditi e solo grazie alle auto che han frenato in tempo non e' successa una disgrazia.

Sui freni a disco segnalo la posizione di vaughters che spinge x il loro utilizzo. In un post a chi invocava almeno di proteggerli con un carter si lamentava che fa perdere watts ma che idiozie.
Sulla vicenda han parlato pochi pro a ben vedere Visconti e Canola. E la movistar che non e ' sponsorizzata dalle case produttrici. Credo che l'industria volesse lanciare questa moda x incrementare le vendite in un mercato abb. saturo

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Sulla vicenda han parlato pochi pro a ben vedere Visconti e Canola. E la movistar che non e ' sponsorizzata dalle case produttrici. Credo che l'industria volesse lanciare questa moda x incrementare le vendite in un mercato abb. saturo

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk

Tu parleresti male di chi ti paga lo stipendio ;-)