Progetti di Viaggio in bicicletta...

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io girerei l'Italia, il mondo mi sembra un po' troppo impegnativo :wacko:
Mi piacerebbe partire una mattina di primavera, arrivare a Livorno con calma, prendere il traghetto per Olbia e girare la Sardegna in lungo ed in largo. Viaggerei leggero, portandomi dietro solo lo stretto indspensabile, piuttosto spenderei qualcosina di più per strada. Niente borsoni giganti e portapacchi stracarichi. Mi fermerei a dormire ogni sera in albergo, con una bella doccia calda ed una cena come si deve.
Non sono un tipo particolarmente avventuroso, penso si sia capito :mrgreen:
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Sogni o progetti? Tra i progetti una Tirreno-Adriatico, anzi una Adriatico-Tirreno, da Ancona a Grosseto e poi via fino a Savona, il tutto con auto al seguito (moglie e figlio): loro fanno turismo ed io sport :mrgreen:
Il sogno (che neppure arriverà al progetto:cry) il giro del Mediterraneo: Italia Spagna Algeria e via fino alla Grecia, Albania Croazia...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
il mio sogno è di attraversare la russia in moto

in bici non ci ho mai pensato, però a primavera con degli amici forse faremo un cilento tour, non è certo il mondo ma bisogna pur cominciare da qualche parte :mrgreen:
 

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
vetta columbus life cinelli gazzetta della strada
dal brennero alla sicilia, avrei dovuto farlo l'anno prossimo come autopremio per la pensione, rimandato di tre anni causa allungamento dell'età lavorativa
 

_ARES_

via col vento
25 Marzo 2010
403
13
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Io girerei l'Italia, il mondo mi sembra un po' troppo impegnativo :wacko:
Mi piacerebbe partire una mattina di primavera, arrivare a Livorno con calma, prendere il traghetto per Olbia e girare la Sardegna in lungo ed in largo. Viaggerei leggero, portandomi dietro solo lo stretto indspensabile, piuttosto spenderei qualcosina di più per strada. Niente borsoni giganti e portapacchi stracarichi. Mi fermerei a dormire ogni sera in albergo, con una bella doccia calda ed una cena come si deve.
Non sono un tipo particolarmente avventuroso, penso si sia capito :mrgreen:

ma che diavolo di sito internet hai? oh Gesù...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mi piacerebbe fare quello che sta facendo ora Matias:http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=108626
ma nel mio caso è pretendere troppo.
Quest'estate vorrei andare a trovare i miei zii a Braunschweig (Germania del Nord), percorrendo ca. 1000 km di strade secondarie e ciclabili in 5/6 giorni, pernottando in alberghetti e pensioni di piccoli paeselli, e procedere lentamente SENZA FRETTA di arrivare, anche se dovessi impiegarne 8 di giorni. Insomma pedalare "alla giornata". Vedremo se riuscirò a realizzare almeno questo modesto progetto.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Milano - Teheran per comprare i pistacchi. Non sono mai riuscito a farla in moto. Magari un giorno in bici...

Un amico l'ha fatto, é stato anche in india e sudamerica. Marchetti.ws

Ho in progetto per questa estate un viaggio in solitaria in centro italia, mtb con ruote da strada, due borse laterali, bagaglio ridotto all'osso, intorno ai 100km al giorno. Tempo e lavoro permettendo.
 

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Di sogni ne ho tanti, non potrebbe essere diverso!!!
Ci sono quelli fattibili e quelli un po' più difficili da realizzare, ma, mai dire mai...
Mi è sempre piaciuto viaggiare, ho girato il mondo per lavoro e per diletto e continuo a farlo, per lavoro molto meno, non merita più; attualmente mi piacerebbe fare una cosa di una semplicità inaudita, prendere la bici e partire per 20 o 30 giorni, partirei da casa, poca roba al seguito, l'indispensabile e via, Trieste, Caporetto, Bovec, Trenta, il passo del Vrsic, Kraniska Gora, Bled, poi giù verso l'Istria, l'altopiano della Ciceria con i monti della Venia, un territorio di una bellezza inaudita, per poi sbucare sulla costa, il mare...; ogni sera dormirei in una pensione o albergo, una buona cena, un buon riposo, all'alba nuovamente in sella...ecco di questo ho bisogno...

Saluti Mima
 

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Il mio sogno è partire alla Forrest Gump, pedalare senza meta ne' obbiettivi, scivolando sul mondo e i suoi problemi come una piccola lumachina, fino a raggiungere l'orizzonte più lontano che ci sia...ma questo è un sogno...oppure no...