Progetti e sogni dei"Torino e dintorni"per il 2011

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
il bivio per Pian Benot è a sx prima della salita per Malciaussia, praticamente dopo Usseglio...Pian Benot lo conosco bene perchè vado a sciare...a Malciaussia non sono mai andato, però lo inserito nel mio programma di quest'anno (mese di giugno)!

Malciaussia a oggi è la mia salita più dura a livello di % (questo è il mio secondo anno di BDC).
L'ho fatta due volte a fine stagione e solo quest'anno son riuscito a compiere l'ascesa senza mettere il piede a terra ( credo abbia degli strappi oltre il 16 %).

Mi manca il barbara il crow teleccio e tanti altri percui fai poco caso a quello che ho scritto ma se la vuoi fare da tranquo andiamo insieme:mrgreen:.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Malciaussia a oggi è la mia salita più dura a livello di % (questo è il mio secondo anno di BDC).
L'ho fatta due volte a fine stagione e solo quest'anno son riuscito a compiere l'ascesa senza mettere il piede a terra ( credo abbia degli strappi oltre il 16 %).

Mi manca il barbara il crow teleccio e tanti altri percui fai poco caso a quello che ho scritto ma se la vuoi fare da tranquo andiamo insieme:mrgreen:.


Dei 3 che hai citato il più duro è senza dubbio il Barbara per pendeze massime e per la costanza di queste pendenze, il Crò è "facile" sono tosti pochi km, il Teleccio invece sono una dozzina di km duri, non ha le punte del 20% del Barbara ma è spesso sopra il 10% e gli ultimi 4 km sono davvero duri.

Allenati e sono sicuro che riuscirai a portarli a casa, io li ho fatti al primo anno in bici per cui non penso sia impossibile.
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Per forza, come riscaldamento pre Nivolet dovevi fare il lago del Teleccio, ovviamente partendo da casa! :rosik: :mrgreen:
ma pensa che tornato dal nivolet meri proprio venuto in mente:pc:.
Se ricordo bene nella tua impresa hai fatto nivolet e poi teleccio nn vicerversa (potrei sbagliare roberto nn ricordo);nonzo%.
Stavamo tornando e li faccio al mio compagno di avventura qua c'è l'incrocio per fare il Teleccio e lui mi fa " ma che diavolo è sto teleccio"

Niente un laghetto che qualche megalomane:mrgreen:serpe non abbastanza stanco dell'impresa del nivolet si propone come tirami su per concludere meravigliosamente la gita.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ma pensa che tornato dal nivolet meri proprio venuto in mente:pc:.
Se ricordo bene nella tua impresa hai fatto nivolet e poi teleccio nn vicerversa (potrei sbagliare roberto nn ricordo);nonzo%.
Stavamo tornando e li faccio al mio compagno di avventura qua c'è l'incrocio per fare il Teleccio e lui mi fa " ma che diavolo è sto teleccio"

Niente un laghetto che qualche megalomane:mrgreen:serpe non abbastanza stanco dell'impresa del nivolet si propone come tirami su per concludere meravigliosamente la gita.


Ho fatto prima il Teleccio e dopo il Nivolet, ma credo si possa anche cambiare l'ordine senza problemi.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Secodo voi il week del 17 o del 24 aprile e gia adatto a pedalare di notte?Nel senso di freddo umano,non quello che sopporta Roby.Mi piacerebbe ripetere il giro che feci nel 2009 con la reclinata.MilanerePartenza intorno alle 24.00 Alessandria Turchino Andora circa le12.00-sosta-verso le 24.00 partenza per Albenga Garessio Milanere.Circa 500 km.Che dite?
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Secodo voi il week del 17 o del 24 aprile e gia adatto a pedalare di notte?Nel senso di freddo umano,non quello che sopporta Roby.Mi piacerebbe ripetere il giro che feci nel 2009 con la reclinata.MilanerePartenza intorno alle 24.00 Alessandria Turchino Andora circa le12.00-sosta-verso le 24.00 partenza per Albenga Garessio Milanere.Circa 500 km.Che dite?


Dipende... nel 2009 a fine marzo sono andato al mare e sono partito alle 4 da casa, se nn ricordo male avevo la salopette estiva + gambali e maglia maniche lunghe con smanicato, la giornata era nuvolosa e non ho avuto freddo, al ritorno con il sole ho tolto tutto! :mrgreen:

Invece ad aprile io e la Gianca siamo partiti da Alba per andare al mare e alle 6 del mattino era tutto brinato... abbiamo patito un freddo cane fino che il sole non è stato alto... :-x


Come dicevo...dipende!
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
47
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Secodo voi il week del 17 o del 24 aprile e gia adatto a pedalare di notte?Nel senso di freddo umano,non quello che sopporta Roby.Mi piacerebbe ripetere il giro che feci nel 2009 con la reclinata.MilanerePartenza intorno alle 24.00 Alessandria Turchino Andora circa le12.00-sosta-verso le 24.00 partenza per Albenga Garessio Milanere.Circa 500 km.Che dite?
Dico che sei fuso!!!!!!


...scherzo Fla, secondo me, se non piove si fa tranquillamente senza patire il freddo.

E il 24 mi sa che è Pasqua...
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Dipende... nel 2009 a fine marzo sono andato al mare e sono partito alle 4 da casa, se nn ricordo male avevo la salopette estiva + gambali e maglia maniche lunghe con smanicato, la giornata era nuvolosa e non ho avuto freddo, al ritorno con il sole ho tolto tutto! :mrgreen:

Invece ad aprile io e la Gianca siamo partiti da Alba per andare al mare e alle 6 del mattino era tutto brinato... abbiamo patito un freddo cane fino che il sole non è stato alto... :-x


Come dicevo...dipende!
Grazie Roby.Certamente dipende.Io intendevo mediamente è già possibile.Se tu mi dici che in una bella giornata si può fare mi va benissimo.Certo se è brutto me ne starei a casuccia.Lo si vede i giorni precedenti quello.Grazie
 

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
55
pinerolo
Visita sito
Bici
due

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao Michele.Si bella.Però mi viene il dubbio che sia ancora un pò presto per pedalare di notte,infatti se hai letto un pò prima lo chiedevo per fare un giro"mio" giusto partendo di notte.Tu ci andrai?Tra l'altro tra un pò chiederò(speriamo che non legga)al vice se il prossimo anno in tgf non si possa mettere i punti anche alle rando da almeno 200km in sù,per poi sommarsi alle granfondo.Mi sembra che una rando da almeno 200 km non sia meno di una Gara magari da 100km.Dai che verso giugno iniziamo a stressarlo.