Ma certo, ti capisco benissimo, anche io adesso come adesso non ce la faccio a fare z2 fisso ad esempio. Il classico lungo lento proprio non lo reggo mentalmente, devo fare delle variazioni di ritmo più o meno lunghe, più o meno intense, perchè sento che è proprio il corpo che me lo chiede. Piuttosto lo faccio in z3/4 fissa con puntate in z5/6 a costo di arrivare cotto... Però se mi guardo indietro capisco che per arrivarci ho fatto secoli di lento lungo che mi ha creato una base sulla quale costruire. Avessi iniziato da subito con troppe sparate e variazioni credo che mi sarei cotto a breve.A me piace spingere, mi sono imposto della z2 riconoscendone sia l importanza che le mie carenze, però pensare a un programma senza almeno della z4 mi sparerei nelle palle. Ho bisogno di spingere, magari mi prenderò un paio di mesi per allenarmi a sensazione facendo una base con qualche allungo ma una sesssione sweetspot qualitativa a settimana vorrei tenerla, non mi sembra niente di estremo, magari metto per ora da parte v02 max.
Comunque prova e vedi come va, se ti piace e dà buoni risultati, bingo