Project Twilight Princess

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Luca, il biomecanico è un pò come il medico, devi fidarti. comunque il genio Veronese aveva messo la sella più bassa di come l'ha messa fulvio. ho chiesto come e mi ha detto che ha un puntatore laser nell' occhio che va a proiettare la misura nella canottiera macchiata o nella gradela del camin.

nicola te si proprio irrecuperabile!!!:cry:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Luca, il biomecanico è un pò come il medico, devi fidarti. comunque il genio Veronese aveva messo la sella più bassa di come l'ha messa fulvio. ho chiesto come e mi ha detto che ha un puntatore laser nell' occhio che va a proiettare la misura nella canottiera macchiata o nella gradela del camin.

si, 52

Ho controllato bene le due tabelle e più o meno si equivalgono. Il 50 PF sarebbe stato assurdo...troppo corto, e poi con piantone da 74.5°, NE NE NE !!
Di tubo st. hai solo 0.5cm in più rispetto al Caad.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix

nicola te si proprio irrecuperabile!!!:cry:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ho controllato bene le due tabelle e più o meno si equivalgono. Il 50 PF sarebbe stato assurdo...troppo corto, e poi con piantone da 74.5°, NE NE NE !!
Di tubo st. hai solo 0.5cm in più rispetto al Caad.

eh...infatti...non è che mi consigliano un telaio per un altro...senza contare l'angolo piantone (che avevo dimenticato)

il CAAD 52 ha Tubo stero 120mm
il pedalforce 53 ha tubo sterzo 145mm

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
questo è il fuorisella del caad...la foto è un miseria. scusate

photo005fj.jpg

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ne ero innamorato pure io.Avevo un Caad 9 CLR 2007 da 6.8 o 7.2 kg a seconda della configurazione (in tg. 56).
Poi è stato fatto smontare da una bici del 98,incredibile ma vero,ancora adesso stento a crederci..

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
comunque, guardando le geometrie del caad9 e del zx3...dovrei avere, mettendole una affianco all'altra, la sella alla stessa altezza. il drop del movimento centrale è identico, anzi 2 mm minore nel ZX3... correggetemi se sbaglio.

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Bon è la stessa cosa in sostanza..
Però se è più basso anche la sella lo deve essere di conseguenza (a parità di distanza dal MC)..quisquillie cmq.

esatto...in teoria, con bici affianco lo ZX3 dovrebbe avere la sella 2 mm più in alto...

comunque sono quisquille...

Mika, sai per caso se on line c'è una guida sull' installazione dei cavi? vorrei provarci da solo, e lasciare al venditore solo il compito di regolare il tutto... ma non ho trovato nulla...

i PDF shimano non sono il massimo della chiarezza....

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
esatto...in teoria, con bici affianco lo ZX3 dovrebbe avere la sella 2 mm più in alto...

comunque sono quisquille...

Mika, sai per caso se on line c'è una guida sull' installazione dei cavi? vorrei provarci da solo, e lasciare al venditore solo il compito di regolare il tutto... ma non ho trovato nulla...

i PDF shimano non sono il massimo della chiarezza....

Eh non lo so', mi spiace..prova a vedere su CICLOPEDIA qui sul Forum se c'è qualcosa.