#34
Maglia Gialla
- 25 Luglio 2005
- 10.566
- 68
- Bici
- In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Luca, il biomecanico è un pò come il medico, devi fidarti. comunque il genio Veronese aveva messo la sella più bassa di come l'ha messa fulvio. ho chiesto come e mi ha detto che ha un puntatore laser nell' occhio che va a proiettare la misura nella canottiera macchiata o nella gradela del camin.
nicola te si proprio irrecuperabile!!!![]()
Luca, il biomecanico è un pò come il medico, devi fidarti. comunque il genio Veronese aveva messo la sella più bassa di come l'ha messa fulvio. ho chiesto come e mi ha detto che ha un puntatore laser nell' occhio che va a proiettare la misura nella canottiera macchiata o nella gradela del camin.
si, 52
Luca, il biomecanico è un pò come il medico, devi fidarti. comunque il genio Veronese aveva messo la sella più bassa di come l'ha messa fulvio. ho chiesto come e mi ha detto che ha un puntatore laser nell' occhio che va a proiettare la misura nella canottiera macchiata o nella gradela del camin.
nicola te si proprio irrecuperabile!!!![]()
![]()
Ho controllato bene le due tabelle e più o meno si equivalgono. Il 50 PF sarebbe stato assurdo...troppo corto, e poi con piantone da 74.5°, NE NE NE !!
Di tubo st. hai solo 0.5cm in più rispetto al Caad.
eh...infatti...non è che mi consigliano un telaio per un altro...senza contare l'angolo piantone (che avevo dimenticato)
il CAAD 52 ha Tubo stero 120mm
il pedalforce 53 ha tubo sterzo 145mm
Ah è vero..avevo visto quello della 54.....solo lo sterzo eh, no il resto.
questo è il fuorisella del caad...la foto è un miseria. scusate
![]()



Ne ero innamorato pure io.Avevo un Caad 9 CLR 2007 da 6.8 o 7.2 kg a seconda della configurazione (in tg. 56).
Poi è stato fatto smontare da una bici del 98,incredibile ma vero,ancora adesso stento a crederci..
comunque, guardando le geometrie del caad9 e del zx3...dovrei avere, mettendole una affianco all'altra, la sella alla stessa altezza. il drop del movimento centrale è identico, anzi 2 mm minore nel ZX3... correggetemi se sbaglio.
Per drop del MC cosa intendi? La distanza da terra?
Bon è la stessa cosa in sostanza..
Però se è più basso anche la sella lo deve essere di conseguenza (a parità di distanza dal MC)..quisquillie cmq.
esatto...in teoria, con bici affianco lo ZX3 dovrebbe avere la sella 2 mm più in alto...
comunque sono quisquille...
Mika, sai per caso se on line c'è una guida sull' installazione dei cavi? vorrei provarci da solo, e lasciare al venditore solo il compito di regolare il tutto... ma non ho trovato nulla...
i PDF shimano non sono il massimo della chiarezza....