Aoh... metteteve d'accordo :-)
Se ha fatto 1730 quando 4 anni fa faceva 1800 (ma con giro meno combattuto) stiamo lì... forse qualche dato è sbagliato ?
Poi non ho capito una cosa: lui si è fatto levare del sangue per l'autotrasfusione (pratica proibita, ok), ma se non è stato dimostrato il completamento dell'iter trasfusivo come han fatto a condannarlo a due anni ?
Ad esempio se progetto una rapina in banca, vengono a casa mia e trovano gli schemi del sistema d'allarme dell'istituto non è che possono arrestarmi (né tantomeno condannarmi) per tentata rapina. Nel caso potrei certamente dire che mi stavo dilettando al "bravo ladro di banche", nuovo gioco di società.
Con Basso com'è andata ? Gli han contestato che stava per farlo e basta ?
Oppure essendo seguito da Fuentes il dolo (non consumato) era consequenziale alla conservazione del suo sangue ?
Un'altra cosa che non ricordo è: ma lui ha fatto i nomi di qualcuno, oppure è andato in squalifica "semplicemente" dicendo che si vedeva con Fuentes, ma non vedeva nessun altro ?
Scusate le domande... forse troppe tutte insieme :-)
se progetti un attentato e ti scoprono, nessuno (spero!) aspetta che tu lo porti a termine per condannarti
altri atleti beccati con farmacie ambulanti, sono stati squalificati anche in assenza di prove "concrete" (adesso mi sfugge il nome del corridore che scappò dalla francia lasciando la moglie in carcere perché trovata con il camper pieno di prodotti sospetti)