Prossimamente su questi schermi...KLEIN QUANTUM PRO

Prende forma un progetto "VINTAGE" nato per puro caso.
"Trovato", per colpa di Alba, il telaio in oggetto dai miei pusher abituali non mi sento di abbandonarlo ad un destino di indifferenza.
La taglia è la mia: un 49 Klein (49.5 x 52.6) corrisponde al 50 della Six13; il colore anche: sizzin' red linear (arancione cangiante al rosso)
Il telaio è intonso, perfetto; l'anno non è precisamente definito, dovrebbe essere un 1999 o 2000.
A fine settimana dovrei riuscire a mettere su le foto, dopo averlo debitamente lucidato, così magari mi aiutate a determinarlo.
Il prezzo è sicuramente elevato (900 euro per il frameset) ma ormai ho passato il segno della ragionevole logica e mi affido all'emozione.
Il montaggio, sarà in Dura Ace 10v con compatta Ultegra, tranne i freni che saranno 0G, le ruote se le dividerà con la Six13 tra i Reflex con i CK e le LW, reggisella e attacco manubrio rigorosamente Thomson Masterpiece bakset sotto ad un Arione Carbon e x4 con riduttore, manubrio il solito Easton EC90.
 
?

...

Guest
ottimo acquisto...folin. Non so quanto potrà far bene alla tua schiena il tutto ma è davvero un ottimo acquisto. Con le LW poi ottieni il massimo... chissà perchè sono tanto dacordo... :mrgreen:
 
?

...

Guest
Ci voleva un topic del genere per farti resuscitare!
Vuoi che ne cerchi uno anche per te?
Folin...Che è, si diventato formale?
ho recuperato un pc per qualche ora. Il mio è ancora fuori uso. Wagliò comunque ti dico la sincera verità;

2 mesi fa la tua firma non al condividevo tanto...
ora come ora concordod al 100% soprattutto se si vuole un mezzo come lo voglio io, cioè con la rigidità al primo posto.

Un abbraccio Andrè!
 
?

...

Guest
Beh, il carbonio, se di qualità e usato in modo consono E' il materiale più redittizzio per la costruzione di un buon telaio.
E' che a me non piace.
Imho.
appunto se usado in modo consono. il problema è che in pochi lo usano in modo consono. Avessi i soldi mi farei un parlee con tubazioni personalizzate in carbonio, te lo fa come vuoi tu, con geometrie che vuoi tu e con un risparmio di peso di almeno 2-300 grammi... allora si che ne vale la pena. costa più di 3400 euro però... :wacko:
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito
Prende forma un progetto "VINTAGE" nato per puro caso.
"Trovato", per colpa di Alba, il telaio in oggetto dai miei pusher abituali non mi sento di abbandonarlo ad un destino di indifferenza.
La taglia è la mia: un 49 Klein (49.5 x 52.6) corrisponde al 50 della Six13; il colore anche: sizzin' red linear (arancione cangiante al rosso)
Il telaio è intonso, perfetto; l'anno non è precisamente definito, dovrebbe essere un 1999 o 2000.
A fine settimana dovrei riuscire a mettere su le foto, dopo averlo debitamente lucidato, così magari mi aiutate a determinarlo.
Il prezzo è sicuramente elevato (900 euro per il frameset) ma ormai ho passato il segno della ragionevole logica e mi affido all'emozione.
Il montaggio, sarà in Dura Ace 10v con compatta Ultegra, tranne i freni che saranno 0G, le ruote se le dividerà con la Six13 tra i Reflex con i CK e le LW, reggisella e attacco manubrio rigorosamente Thomson Masterpiece bakset sotto ad un Arione Carbon e x4 con riduttore, manubrio il solito Easton EC90.

Dovrebbe post 2000, dal colore. Klein ne faceva ogni anno di diversi.....e mi pare che nel 1999 ci fossero già il viola e il verde cangianti ma non l'arancione.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
:ola: :ola: :ola: Sono stracontento per te,altro che vintage,0G,thomson già me la vedo..te l'ho detto andrea,un giorno,chissà...

Sarò pure fissato,ma sono proprio perso per la klein...
Tienimi aggiornato..
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
ho recuperato un pc per qualche ora. Il mio è ancora fuori uso. Wagliò comunque ti dico la sincera verità;

2 mesi fa la tua firma non al condividevo tanto...
ora come ora concordod al 100% soprattutto se si vuole un mezzo come lo voglio io, cioè con la rigidità al primo posto.

Un abbraccio Andrè!

ola, redivivo! o-o
come stai messo con la bike?
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.466
119
50
Brianza
Visita sito
Prende forma un progetto "VINTAGE" nato per puro caso.
"Trovato", per colpa di Alba, il telaio in oggetto dai miei pusher abituali non mi sento di abbandonarlo ad un destino di indifferenza.
La taglia è la mia: un 49 Klein (49.5 x 52.6) corrisponde al 50 della Six13; il colore anche: sizzin' red linear (arancione cangiante al rosso)
Il telaio è intonso, perfetto; l'anno non è precisamente definito, dovrebbe essere un 1999 o 2000.
A fine settimana dovrei riuscire a mettere su le foto, dopo averlo debitamente lucidato, così magari mi aiutate a determinarlo.
Il prezzo è sicuramente elevato (900 euro per il frameset) ma ormai ho passato il segno della ragionevole logica e mi affido all'emozione.
Il montaggio, sarà in Dura Ace 10v con compatta Ultegra, tranne i freni che saranno 0G, le ruote se le dividerà con la Six13 tra i Reflex con i CK e le LW, reggisella e attacco manubrio rigorosamente Thomson Masterpiece bakset sotto ad un Arione Carbon e x4 con riduttore, manubrio il solito Easton EC90.

ti ha fatto male quela foto eh??
in USa ne ho trovati alcuni (frameset) di vari anni in un negozio di NY,attorno agli 800$
io lo vorrei bianco
da "giovane" sbavavo per la versione giallo taxi del 1999 ma all'epoca i frameset avevano prezzi allucinanti
se solo lo facessero ancora full alu..e col carro piu corto
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.466
119
50
Brianza
Visita sito
appunto se usado in modo consono. il problema è che in pochi lo usano in modo consono. Avessi i soldi mi farei un parlee con tubazioni personalizzate in carbonio, te lo fa come vuoi tu, con geometrie che vuoi tu e con un risparmio di peso di almeno 2-300 grammi... allora si che ne vale la pena. costa più di 3400 euro però... :wacko:

anche meno di 3400
WR produce in italia un telaio completamente personalizzabile come geometrie e stratificazione delle pelli
i tubi li producono loro
2300 di listino
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
46
pisa
Visita sito
ne avevamo già parlato in un altro thread, ho ritrovato il giornale (ciclismo agosto 1998)

[img=http://img95.imageshack.us/img95/4669/klein1yf1.th.jpg]

[img=http://img95.imageshack.us/img95/8459/klein2tv0.th.jpg]

telaio quantum pro
dura ace completo
ruote mozzi pmp, raggi titanio (gold!). cerchi mavic open
reggisella thomson
attacco klein AH
curva modolo 6x tenos
7.450 kg (senza pedali, credevo/ricordavo meglio)
forcella in alluminio gradient!

a quei tempi il kit telaio (telaio+fork+ss+attacco+reggisella e fascetta) costava 4.100.000 lire...
 
ne avevamo già parlato in un altro thread, ho ritrovato il giornale (ciclismo agosto 1998)

[img=http://img95.imageshack.us/img95/4669/klein1yf1.th.jpg]

[img=http://img95.imageshack.us/img95/8459/klein2tv0.th.jpg]

telaio quantum pro
dura ace completo
ruote mozzi pmp, raggi titanio (gold!). cerchi mavic open
reggisella thomson
attacco klein AH
curva modolo 6x tenos
7.450 kg (senza pedali, credevo/ricordavo meglio)
forcella in alluminio gradient!

a quei tempi il kit telaio (telaio+fork+ss+attacco+reggisella e fascetta) costava 4.100.000 lire...

Grazie, spedite le foto a Scavezzon, si metteranno a lacrimare!
Ma hai ancora il giornale?
 
si, se vuoi quando ho un po' di tempo te lo scannerizzo, quelle foto sono fatte con la webcam...

Magari, se puoi scannerizzeresti anche (mi sembra che ci sia) la prova della Super-V con la Lefty.
Ho un bruttissimo presentimento: diventerò collezionista...E single.

@Stambecco, di carta non ho nulla, guardo se reperisco qualcosa.