Prova Percorso GF Gimondi

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
Confermatissimo per domani ore 8!
Oggi mi sa che ho fatto na cappellata, 140 km con una salitella che partiva da Sulzano e arrivava al Tre Termini, Cà Pos qualcosa... :wacko:
Visti Vanotti, V. Efimkin, Napolitano, Savoldelli e un High Road che potrebbe essere Pinotti ma che non ho inquadrato.
Quasi 2000 m di dislivello a causa dei lavori a Cerete Bassa, mannaggia... :rosik:
A domani saluti a tutti.


azz che gara c'era??? a saperlo venivo pure io a vedere
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Grazie a tutti per la splendida giornata passata oggi! :eek:

Soprattutto per avermi aspettato stamattina nel mio "anticipo diventato ritardo"... e per l'avermi atteso a Costa Imagna, dove sono letteralmente morto di fame!
I 3 panini e le 2 coca cola consumati in cima hanno sistemato tutto... non vi dico cosa ho mangiato per cena... :mrgreen:
Menzione speciale ad Alex che ha tirato il gruppetto anche per me, spero in un futuro ravvicinato di potermi sdebitare e contribuire maggiormente.
Ciao a tutti.
 
Non ricordo con chi ne stavo parlando domenica, ma la salita che ho fatto sabato e che partiva da Sulzano era questa:
http://www.salite.ch/caposs2.asp


Ne parlavi con me... in realtà la salita a cui mi riferivo io è questa:

http://www.salite.ch/nistisino.asp

ma guardando l'altimetria sembra che la prima parte (quella più dura) sia in comune tra le due salite. Il panorama che si gode sul lago d'Iseo comunque ripaga della fatica!

Dal valico del Nistisino poi si può scendere dall'altra parte a Polaveno e da li tornare ad Iseo.

Quella che hai fatto tu scollina o hai dovuto tornare indietro?

Un'altra salita molto bella che ho scoperto ultimamente da quelle parti è il Passabocche da Pisogne, l'hai mai fatta?
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Si si, scollina e scende a poche centinaia di metri dal Passo Tre Termini.

Quella che hai citato da Pisogne non la conosco, ho fatto solo quella della Val Palot, ma facevo da ammiraglia al Brixia Tour, per cui la fatica non la facevo io... :mrgreen:
 
Si si, scollina e scende a poche centinaia di metri dal Passo Tre Termini.

Beh allora si tratta proprio della stessa salita censita con due nomi diversi!

Quella che hai citato da Pisogne non la conosco, ho fatto solo quella della Val Palot, ma facevo da ammiraglia al Brixia Tour, per cui la fatica non la facevo io... :mrgreen:


Ad un certo punto la strada si biforca:

- a sinistra si sale direttamente in Val Palot e proseguendo al colle di S.Zeno (da cui volendo si può scendere in Valtrompia, ma questa è un'altra storia...)

- a destra si sale al Passabocche dove poi c'è una stradina che riporta in Val Palot (quindi può essere considerata una variante della salita al S.Zeno, la si allunga ma ne vale la pena!)
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ad un certo punto la strada si biforca:

- a sinistra si sale direttamente in Val Palot e proseguendo al colle di S.Zeno (da cui volendo si può scendere in Valtrompia, ma questa è un'altra storia...)

- a destra si sale al Passabocche dove poi c'è una stradina che riporta in Val Palot (quindi può essere considerata una variante della salita al S.Zeno, la si allunga ma ne vale la pena!)

Ecco, allora siamo a posto... :mrgreen:

Per la Val Palot con variante vedrò di provarla prossimamente... grazie per la dritta, magari porto anche la compattina con me, altra cosa che ho dimenticato a casa ieri oltre al Garmin... :bua:
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Cmq mi ha detto il papà della mia ragazza che da Bossico costruiranno una strada che collegherà Costa Volpino, per cui la mia salita preferita della zona troverà sbocco!
Lo so che non è il massimo eticamente parlando, però non penso che questo comporterà gravi danni ambientali, almeno lo spero. ;nonzo%
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Cmq mi ha detto il papà della mia ragazza che da Bossico costruiranno una strada che collegherà Costa Volpino, per cui la mia salita preferita della zona troverà sbocco!
Lo so che non è il massimo eticamente parlando, però non penso che questo comporterà gravi danni ambientali, almeno lo spero. ;nonzo%

La strada la stanno già facendo, ma non dovrebbe venire asfaltata.
Dovrebbe essere sterrata e comunque compatta.