Prova Percorso GF Gimondi

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
In mtb è sempre stata percorribile. C'è un bellissimo sentiero in mezzo al bosco che collega i due paesi. Non so se la strada nuova segue lo stesso tratto, ma ripeto, il sentiero c'è sempre stato.

Stavo guardando ora su Google Map, è per caso "Via 7 Colli" che sale verso Ceratello?
Se è quella magari vado a ispezionarla prossimamente.
Altrimenti indicami qual'è gentilmente.
o-o
 

pantarei

Novellino
26 Marzo 2008
8
0
Visita sito
Grazie a tutti per la splendida giornata passata oggi! :eek:

Soprattutto per avermi aspettato stamattina nel mio "anticipo diventato ritardo"... e per l'avermi atteso a Costa Imagna, dove sono letteralmente morto di fame!
I 3 panini e le 2 coca cola consumati in cima hanno sistemato tutto... non vi dico cosa ho mangiato per cena... :mrgreen:
Menzione speciale ad Alex che ha tirato il gruppetto anche per me, spero in un futuro ravvicinato di potermi sdebitare e contribuire maggiormente.
Ciao a tutti.
Grazie a tutti per il bellissimo giro di ieri, per l'incoraggiamento in quel di Sant'Omobono e per avermi aspettato in cima alle salite come in fondo alle discese, non avrei scommesso 1 euro sul mio arrivo a Costa Imagna e invece... i 2 panini al salame li ricorderò per un bel pò!

Complimenti anche a Nerk, che sulle rampette di Ponteranica aveva ancora la forza di "tirarci sù" a 32 km/h.

Alla prossima
 
Grazie a tutti per il bellissimo giro di ieri, per l'incoraggiamento in quel di Sant'Omobono e per avermi aspettato in cima alle salite come in fondo alle discese, non avrei scommesso 1 euro sul mio arrivo a Costa Imagna e invece... i 2 panini al salame li ricorderò per un bel pò!

Complimenti anche a Nerk, che sulle rampette di Ponteranica aveva ancora la forza di "tirarci sù" a 32 km/h.

Alla prossima


Complimenti pantarei!
o-o
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Grazie a tutti per il bellissimo giro di ieri, per l'incoraggiamento in quel di Sant'Omobono e per avermi aspettato in cima alle salite come in fondo alle discese, non avrei scommesso 1 euro sul mio arrivo a Costa Imagna e invece... i 2 panini al salame li ricorderò per un bel pò!

Complimenti anche a Nerk, che sulle rampette di Ponteranica aveva ancora la forza di "tirarci sù" a 32 km/h.

Alla prossima

Sei stato un grande..."stronzo"! :mrgreen:
Nel senso che sei andato avanti 2 ore a dire che non saresti venuto su e poi mi hai pure abbandonato al mio destino... :rosik:
Si scherza eh!
Comunque complimenti anche da parte mia a te che non hai mai mollato sull'ultima salita, pur imprecando un pochino. :-x
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Stavo guardando ora su Google Map, è per caso "Via 7 Colli" che sale verso Ceratello?
Se è quella magari vado a ispezionarla prossimamente.
Altrimenti indicami qual'è gentilmente.
o-o

La via non la so, anche perchè è qualche anno che non la faccio.
Comunque quando arrivi a Bossico in piazza, dove c'è la chiesa, prendi la strada a destra diciamo per 5 o 600 mt. Se non ricordo male ad un certo punto c'è il cimitero e poco dopo c'è una strada sterrata che scende sulla destra, passando vicino ad una casa. Devi passare da li, e ad un certo punto entri nel bosco. Come riferimento (se non le hanno tolte) all'inizio del sentiero vero e proprio ci sono delle antenne (ripetitori) ben visibili. Da li inizia il sentiero che in 2 o 3 km ti porta alla frazione Ceratello, (di Costa Volpino) che è 7 km sopra il "capoluogo".
A Bossico ci sono cmq molti sentieri per la mtb. Una volta in piazza c'era un ufficietto turistico in cui a richiesta distribuivano un depliant in cui erano tutti segnati.
Uno da provare è quello che scende a LOvere passando da San Giovanni.
 

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
Grazie a tutti per il bellissimo giro di ieri, per l'incoraggiamento in quel di Sant'Omobono e per avermi aspettato in cima alle salite come in fondo alle discese, non avrei scommesso 1 euro sul mio arrivo a Costa Imagna e invece... i 2 panini al salame li ricorderò per un bel pò!

complimenti a te e alla tenacia che hai dimostrato ;-)
anche se ho dovuto sudare più a convincerti che a fare le salite :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

pantarei

Novellino
26 Marzo 2008
8
0
Visita sito
Sei stato un grande..."stronzo"! :mrgreen:
Nel senso che sei andato avanti 2 ore a dire che non saresti venuto su e poi mi hai pure abbandonato al mio destino... :rosik:
Si scherza eh!
Comunque complimenti anche da parte mia a te che non hai mai mollato sull'ultima salita, pur imprecando un pochino. :-x
Hai ragione, sono stato proprio uno stronzo...
e ti assicuro che nemmeno quando zigzagavo lo facevo per aspettarti! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ero davvero cotto :scassat:

Grazie ancora, anche per le 2 chiacchere su berbenno.
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Nerk, mi sa che oggi ti ho incontrato.
In pausa pranzo tornavo da Riva e poco prima di Lovere ho incontrato un ciclista che mi sembrava di conoscere ma non ricordavo chi fosse, e poi pensandoci mi sei venuto in mente te. Probabilmente tornavi dal tuo giro. Se me lo dicevi prendevo una giornata di ferie e salivamo insieme.
 

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
Nerk, mi sa che oggi ti ho incontrato.
In pausa pranzo tornavo da Riva e poco prima di Lovere ho incontrato un ciclista che mi sembrava di conoscere ma non ricordavo chi fosse, e poi pensandoci mi sei venuto in mente te. Probabilmente tornavi dal tuo giro. Se me lo dicevi prendevo una giornata di ferie e salivamo insieme.

ehhhh sai che ho avuto la stessa impressione.......
eri quello con il pizzetto?? io passavo da quelle parti più o meno sarà stata l'una / una e trenta.

io sono in ferie fino a venerdì. domani non esco (anche xchè ho le gambe un po' dure:mrgreen::mrgreen: al massimo un giretto di scarico) ma giovedì pensavo di andare sulla presolana da castione scendere dall'altro versante e poi risalirlo di nuovo (non l'ho mai fatto quel versante). tu potresti salire da lovere e ci troveremmo a rovetta.

oppure potresti bigiare :mrgreen: il lavoro sabato mattina e andiamo a rifare il passabocche che m'è piaciuto parecchio....
domenica e venerdì vado a vedere la settimana ciclistica ;-) (ho preso ferie e manco sapevo ci fosse questa gara proprio nelle mie zone :mrgreen::mrgreen:)
 

Nerk

Gregario
9 Maggio 2007
651
0
Albino (BG)
Visita sito
Bella e anche abbastanza tosta, vero?
Beato te che oggi sei stato in giro in bici!
Sei sceso dalla stessa parte o dalla Val Palot?


stesso lato. non ricordavo la descrizione che avevi fatto e siccome ero un po cotto non volevo sorprese (tipo discesa e poi di nuovo salita:wacko:)
la salita è tosta, fortunamente non strappa mai (a parte un breve tratto a metà circa mi sembra)


comunque tra una cosa e l'altra, con qualche piccola sosta, son partito alle 8 e sono tornato che eran le 15 :wacko::wacko: