Pulizia pista frenante exalith!

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Non so più che dirti stefano...sinceramente hai fatto tutto ciò che dovevi per cercare di risolvere,e non ricordo altri che lamentano problemi come i tuoi nonostante la meticolosità con cui asserisci di aver manutenuto.


Ti ringrazio per l'interessamento per prima cosa. Rimango sbigottito pure io in quanto la casistica di difettosita di questi cerchi è veramente minima se non nulla! Pensavo seriamente di interpallare l'assistenza magari lo sostituiscono. Anche se a onor del vero non riesco francamente a capire dove possa essere il difetto del cerchio. A vista è perfetto. Magari il trattamento chimico non perfettamente riuscito. Come ti dicevo le hanno anche dei miei amici tra l'altro nettamente più pesanti di me, quindi decisamente più stressate,e non fanno il benchè minimo difetto. Forse rimane l'ultimo tentativo da eseguire.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Altro flash che mi è venuto...
Scusami la banalità della domanda,ma l’anteriore è montata nel verso giusto di rotolamento?

yes, avevo pensato pure a quello ovviamente. ho quelle con il raggio giallo praticamente impossibile errare. lo metto dalla stessa parte del posteriore! Tra l'altro se guardi attentamente la pista frenante la exalith 2 è notevolmente diversa dalla uno. la prima era tondeggiante come lavorazione la seconda seppur tondeggiante è quasi dritta rispetto alla uno.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ti ringrazio per l'interessamento per prima cosa. Rimango sbigottito pure io in quanto la casistica di difettosita di questi cerchi è veramente minima se non nulla! Pensavo seriamente di interpallare l'assistenza magari lo sostituiscono. Anche se a onor del vero non riesco francamente a capire dove possa essere il difetto del cerchio. A vista è perfetto. Magari il trattamento chimico non perfettamente riuscito. Come ti dicevo le hanno anche dei miei amici tra l'altro nettamente più pesanti di me, quindi decisamente più stressate,e non fanno il benchè minimo difetto. Forse rimane l'ultimo tentativo da eseguire.
yes, avevo pensato pure a quello ovviamente. ho quelle con il raggio giallo praticamente impossibile errare. lo metto dalla stessa parte del posteriore! Tra l'altro se guardi attentamente la pista frenante la exalith 2 è notevolmente diversa dalla uno. la prima era tondeggiante come lavorazione la seconda seppur tondeggiante è quasi dritta rispetto alla uno.
Certo che è strano ;nonzo% . Aggiungo una banalità anch'io , provare un po' più di coppia sullo sgancio ? O qualche gioco anomalo sulla pinza ? Ho un paio di amici ai quali faccio manutenzione , entrambi Ksyrium exalith 2 , l'unico problema riscontrato risultava essere causato da una pinza Fsa un po' ballerina che non prendeva bene la convergenza .P.s : è tornato il delirante notturno :mrgreen: .
 
Ultima modifica:

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Certo che è strano ;nonzo% . Aggiungo una banalità anch'io , provare un po' più di coppia sullo sgancio ? O qualche gioco anomalo sulla pinza ? Ho un paio di amici ai quali faccio manutenzione , entrambi Ksyrium exalith 2 , l'unico problema riscontrato risultava essere causato da una pinza Fsa un po' ballerina che non prendeva bene la convergenza .P.s : è tornato il delirante notturno :mrgreen: .

E proprio quello che penso. sganci: ho i carbon ti leggeri, ho provato pure i sui originali avendo avuto il dubbio su questo particolare.
Caliper: ho gli sram red, fischiava sempre. In un colpo di follia ho provato il caliper ultegra di un amico per escludere pure quello. fischia.
Ora ho i caliper dura ace in quanto a livello di frenata non c è paragone con sram.Fischia lo stesso. La porterò in assistenza non so più dove mettere le mani.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Stefano letto quanto ti sta accadendo... se magari può esserti utile fare questo tentativo, prima di rivolgerti in assistenza (che secondo me sarebbe tempo sprecato..)
riporto la mia esperienza con un qualcosa di simile accaduto con le zero nite al cambio di pattini per sopraggiunta usura.
I cerchi in questione non mi avevano mai dato nessuna noia, nessun fischio, niente. 5000 km di beatitudine e silenzio
Han cominciato a fischiare con il cambio di pattini, e solo alla posteriore.
Ci sono diventato matto per non so quanti km..comprando anche un ulteriore set di pattini, addossando la colpa agli stessi..e alla fine ho risolto semplicemente riducendo la campanatura che davo ai pattini.
Sul primo set davo campanatura entrando con lo spessore (1.5 mm circa..) fino a metà pattino
con il cambio di pattini, e stesso metodo la posteriore non ne voleva sapere...davo più o meno campanatura al pattino, e fischiava sempre.
ho risolto entrando con lo spessore su 3/8 della lunghezza del pattino diversamente a prima e cerchio zittito
Si, ti semplifica la vita c è poco da dire! l'unico neo è il costo che per me è vicino alla rapina a mano armata per una stampata di plastica!
 
  • Mi piace
Reactions: stefano 1974

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Stefano letto quanto ti sta accadendo... se magari può esserti utile fare questo tentativo, prima di rivolgerti in assistenza (che secondo me sarebbe tempo sprecato..)
riporto la mia esperienza con un qualcosa di simile accaduto con le zero nite al cambio di pattini per sopraggiunta usura.
I cerchi in questione non mi avevano mai dato nessuna noia, nessun fischio, niente. 5000 km di beatitudine e silenzio
Han cominciato a fischiare con il cambio di pattini, e solo alla posteriore.
Ci sono diventato matto per non so quanti km..comprando anche un ulteriore set di pattini, addossando la colpa agli stessi..e alla fine ho risolto semplicemente riducendo la campanatura che davo ai pattini.
Sul primo set davo campanatura entrando con lo spessore (1.5 mm circa..) fino a metà pattino
con il cambio di pattini, e stesso metodo la posteriore non ne voleva sapere...davo più o meno campanatura al pattino, e fischiava sempre.
ho risolto entrando con lo spessore su 3/8 della lunghezza del pattino diversamente a prima e cerchio zittito


grazie per l'intervento, ho provato con diversi spessori uno due ecc ecc. Ma non ho risolto.ora prenderò spunto dalla tua idea sulla lunghezza del pattino in modo da variare la convergenza. Anche io sono abbastanza convinto che sia una questione di angolazione. Certo è che ste piste colorate quando danno rogne sono dolori e perdite di tempo assurde!
Rigrazie.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.287
24.976
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps