punta del veleno prada alta

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si ma Catman fa parte della Hors Catégorie come ciclista.. non fa testo :-P


Bravo Cat.. a sapere che passavi in zona ti avrei offerto volentieri un caffè in zona Lazize ;-)

PS: ma se eri sulla salita al mattino presto e già avevi 150 km fatti... a che ora sei partito da casa ? :roll:
Si ma di sarà avvicinato ai 38 di media tenendo le energie per fare punta veleno :azz whisp
 
  • Haha
Reactions: catman

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.660
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Si ma Catman fa parte della Hors Catégorie come ciclista.. non fa testo :-P


Bravo Cat.. a sapere che passavi in zona ti avrei offerto volentieri un caffè in zona Lazize ;-)

PS: ma se eri sulla salita al mattino presto e già avevi 150 km fatti... a che ora sei partito da casa ? :roll:
4 e un quarto con fanale e luce posteriore...buio ma era fresco e si pedalava bene
alle 8 e mezza ho iniziato la salita
 
  • Mi piace
Reactions: golias

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.660
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
  • Mi piace
Reactions: golias and andry96

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.660
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Giusto per curiosità e comprendere meglio le tue imprese.. a che ora ti sei coricato per poterti alzare così presto ?
ero tornato a casa alle 9 dal lavoro
di solito torno prima ma quel giorno ero andato per le lunghe, per fortuna ero riuscito a mangiare normalmente durante il giorno perché alle 9 di sera a casa ho mangiato solo qualche frutto e una fetta di dolce...sarò andato a letto verso le 10:30-11
altre volte sono partito così preso ma era sempre sabato e al venerdì avevo avuto una giornata più normale e di solito prima delle levatacce vado a dormire verso le 10
 
  • Mi piace
Reactions: golias and andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia
ero tornato a casa alle 9 dal lavoro
di solito torno prima ma quel giorno ero andato per le lunghe, per fortuna ero riuscito a mangiare normalmente durante il giorno perché alle 9 di sera a casa ho mangiato solo qualche frutto e una fetta di dolce...sarò andato a letto verso le 10:30-11
altre volte sono partito così preso ma era sempre sabato e al venerdì avevo avuto una giornata più normale e di solito prima delle levatacce vado a dormire verso le 10
Beh.. che dire.. di nuovo complimenti, io dormissi così poco non renderei certo al meglio, in genere per le mie uscite lunghe (max 220 km) mi servono almeno 7 ore di sonno.. 8 sono di sicuro meglio ;-) però non mi riesce di dormire prima di una certa ora :-(
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Fatta finalmente oggi, devo dire che è davvero devastante, rispetto al Mortirolo ( da Mazzo)è notevolmente più difficile per me, dovendo salire a velocità decisamente più basse si finisce per aver le gambe imballate e infatti da 25' in poi ho perso molta potenza, forse non ero nelle condizioni perfette di quando ho fatto il Mortirolo ma stare continuamente a 55rpm con il 34-34 è impressionante per me :wacko:

Il panorama attorno deve essere anche bellissimo, sinceramente non l'ho guardato se non nell'ultimo chilometro :prega:

Peccato per l'asfalto che è tremendo, molto molto consumato e con delle buche da cui ormai esce la ghiaia

Dovessi rifarlo vado con gomme più larghe e rapporti più corti, forse anche il 31-40 della gravel, sono quasi sicuro che salirei più forte...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Fatta finalmente oggi, devo dire che è davvero devastante, rispetto al Mortirolo ( da Mazzo)è notevolmente più difficile per me, dovendo salire a velocità decisamente più basse si finisce per aver le gambe imballate e infatti da 25' in poi ho perso molta potenza, forse non ero nelle condizioni perfette di quando ho fatto il Mortirolo ma stare continuamente a 55rpm con il 34-34 è impressionante per me :wacko:

Il panorama attorno deve essere anche bellissimo, sinceramente non l'ho guardato se non nell'ultimo chilometro :prega:

Peccato per l'asfalto che è tremendo, molto molto consumato e con delle buche da cui ormai esce la ghiaia

Dovessi rifarlo vado con gomme più larghe e rapporti più corti, forse anche il 31-40 della gravel, sono quasi sicuro che salirei più forte...
34-34?
non frullavi a vuoto?

:yoga:

p.s. te sei fuori come un balcone :mrgreen:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Allora la prossima volta che ci troviamo tu usi la mia bici, anzi, sarebbe comunque troppo agile, ti presto una bici tipo quella di Binda :pork:
Io uso la tua, però la gravel che almeno ha il manubrio largo, sai, ho le spalle #grosse :shock:

:yoga:
Basta organizzare un altro raduno che qui fra gorilla, melanzane e padri famiglia #battetelafiacca :yoga:
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.660
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Fatta finalmente oggi, devo dire che è davvero devastante, rispetto al Mortirolo ( da Mazzo)è notevolmente più difficile per me, dovendo salire a velocità decisamente più basse si finisce per aver le gambe imballate e infatti da 25' in poi ho perso molta potenza, forse non ero nelle condizioni perfette di quando ho fatto il Mortirolo ma stare continuamente a 55rpm con il 34-34 è impressionante per me :wacko:

Il panorama attorno deve essere anche bellissimo, sinceramente non l'ho guardato se non nell'ultimo chilometro :prega:

Peccato per l'asfalto che è tremendo, molto molto consumato e con delle buche da cui ormai esce la ghiaia

Dovessi rifarlo vado con gomme più larghe e rapporti più corti, forse anche il 31-40 della gravel, sono quasi sicuro che salirei più forte...
È da fare solo perché poco dopo lo scollinamento per 10 metri in curva si intravede il lago dall'alto...queste sono soddisfazioni :-)xxxx
Io però l'ho sofferta meno di zoncolan e Mortirolo e l'ho fatta dopo essere partito da casa, quindi circa 140 km fatti abbastanza forte e col 36x30 (ma non sono un purista dell'agilita')
Cmq complimenti...fare salite estreme in questo periodo è più pesante, io infatti riesco a farle solo in primavera/estate
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
È da fare solo perché poco dopo lo scollinamento per 10 metri in curva si intravede il lago dall'alto...queste sono soddisfazioni :-)xxxx
Io però l'ho sofferta meno di zoncolan e Mortirolo e l'ho fatta dopo essere partito da casa, quindi circa 140 km fatti abbastanza forte e col 36x30 (ma non sono un purista dell'agilita')
Cmq complimenti...fare salite estreme in questo periodo è più pesante, io infatti riesco a farle solo in primavera/estate
Grazie o-o io di chilometri nelle gambe ne avevo "solo" 90/95 ma non sono di certo un amante delle lunghissime distanze ne ancora peggio della pianura ;pirlùn^
In questo periodo ho( avevo) ancora uno stato di forma buono perciò ho sfruttato una delle ultime occasioni calde per provare questa salita.
Lo zoncolan mi manca, il Mortirolo l'ho fatto due volte da Mazzo
Per come pedalo io( cioè agile) il Mortirolo fatto a luglio è stato molto più gestibile, la pendenza minore mi ha fatto soffrire meno e infatti sono riuscito a salire più forte pur essendo più lunga la salita, mentre in questo caso è stato molto più impegnativo per gambe e schiena perciò sono andato un po' in crisi.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.660
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Grazie o-o io di chilometri nelle gambe ne avevo "solo" 90/95 ma non sono di certo un amante delle lunghissime distanze ne ancora peggio della pianura ;pirlùn^
In questo periodo ho( avevo) ancora uno stato di forma buono perciò ho sfruttato una delle ultime occasioni calde per provare questa salita.
Lo zoncolan mi manca, il Mortirolo l'ho fatto due volte da Mazzo
Per come pedalo io( cioè agile) il Mortirolo fatto a luglio è stato molto più gestibile, la pendenza minore mi ha fatto soffrire meno e infatti sono riuscito a salire più forte pur essendo più lunga la salita, mentre in questo caso è stato molto più impegnativo per gambe e schiena perciò sono andato un po' in crisi.
Pianura? Beh se voglio andare al lago devo farla all'andata o al ritorno, altrimenti diventa agonia. Sono a 300.000 metri di dislivello finora nel 2022, quindi non ne faccio molta ma per arrivare a fare certe salite partendo da casa in bici è inevitabile.
Cmq ho visto che nonostante la crisi ci hai messo 2 minuti circa meno di me :mrgreen: nei primi km ero più veloce ma poi il peso su quelle pendenze si fa sentire...anche x questo le faccio raramente:-)xxxx. Cmq mi hai fatto venire voglia di andare al lago che non vedo da mesi...non punta Veleno ma so che la forra è aperta e mi piacerebbe rifarla
 
  • Mi piace
Reactions: golias and andry96