Qual'è il vostro nemico climatico numero uno?

Qual'è il vostro nemico climatico numero uno?

• Votanti
    59

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Per me non c'è dubbio, il vento! peggio pure della pioggia, (se già piove non esco, ma ad esempio la minaccia di un temporale non mi fa restare a casa, anzi a volte mi piace pedalare sotto i nuvoloni), il vento invece no..proprio non lo sopporto...
ciauz :-o

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Con la pioggia non esco mai, per principio... Con il vento nemmeno, però con la pioggia il "divieto" è assoluto, anche se minaccia solamente talvolta me ne resto casa!
Per il freddo invece non mi faccio tanti problemi, pedalo anche col caldo, ma meno volentieri... Ho sempre sofferto il caldo, anche se quest'estate sono andato in bici anche a 35°

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
63
Trieste
digilander.libero.it
Anch'io odio il vento; considerando che vivo in una delle zone più ventose d'Italia...

Vieni a trovarmi.... Al vento qui ci siamo abituati, se non soffia troppo si esce lo stesso. Io invece temo la pioggia, non tanto per quella che prendo ma perchè la probabilità di cadere aumenta in maniera esponenziale.
Caldo e freddo non sono un problema, la moglie purtroppo si....
Ciao
Marco

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.485
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
il vento, e' subdolo si nasconde ti logora, senza mai presentarsi, e' sempre contro di te, la pioggia scende e quasi si dispiace di arrecarti danno, il vento invece no, te lo fa apposta gli piace darti fastidio vederti soffrire, anche quando e' a favore si sta solamente preparando per il ritorno ti da l'impressine di una giornata con la gamba giusta e invece ti tradisce alla prima curva.
VENTO SEI UN BASTARDO fanno bene i velisti a catturarti nelle loro reti bianche.

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
sepica ha scritto:
il vento, e' subdolo si nasconde ti logora, senza mai presentarsi, e' sempre contro di te, la pioggia scende e quasi si dispiace di arrecarti danno, il vento invece no, te lo fa apposta gli piace darti fastidio vederti soffrire, anche quando e' a favore si sta solamente preparando per il ritorno ti da l'impressine di una giornata con la gamba giusta e invece ti tradisce alla prima curva.
VENTO SEI UN BASTARDO fanno bene i velisti a catturarti nelle loro reti bianche.
:shock:
poeta!
ciauz

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
sepica ha scritto:
poeta!
ciauz

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.485
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Spin ha scritto:
sepica ha scritto:
poeta!
ciauz

Lo vedi che quando voglio so poeta

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
dalamar ha scritto:
mai provata la grandine? vi assicuro che è la cosa peggiore,specie in salita dove non puoi ripararti da nessuna parte...
Si provata! non in salita ma per un breve, che si è rivelato lunghissimo, rientro di 13-15km...avevo il casco e quando sono arrivato a casa non capivo più niente...ero stordito!
ciauz

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Con il freddo ci si copre e si esce :mrgreen:
Con il caldo si sta meglio in bici (con un pò di aerazione) che in spiaggia o in città a lavorare :oops:
Con il vento si va nei fondovalle e comunque si sta un pò a ruota :mrgreen:
Con la pioggia (se piove prima di uscire) escono solo i professionisti e... i fissati! :))): Però se è nuvoloso e minaccia pioggia esco comunque: posso sempre dire "che sfortuna, ho trovato l'acqua..." :))):

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Votp la pioggia.
Nella mia breve carriera ciclistica mai uscito con la pioggia, mi sembra decisamente eccessivo per un amatore, mentre per il vento, essendo sul mare, sono rare le giornate senza vento, bisogna farselo amico, che bello tornare a casa con il vento che ti spinge
:-o :-o

seeberluca

Pedivella
3 Luglio 2004
327
1
61
Cavalese
Visita sito
Io voto il freddo, ma il freddo che c'e' qui dove vivo io.

Molte volte durante il giorno la temperarura nn supera mai lo zero termico, senza contare le condizioni delle strade che ti obbligano a fare lo stesso percorso innumerevoli volte aventi ed indietro perche' risulta l'unico parzialmente praticabile.