mai provata la grandine? vi assicuro che è la cosa peggiore,specie in salita dove non puoi ripararti da nessuna parte...
Si provata! non in salita ma per un breve, che si è rivelato lunghissimo, rientro di 13-15km...avevo il casco e quando sono arrivato a casa non capivo più niente...ero stordito!dalamar ha scritto:mai provata la grandine? vi assicuro che è la cosa peggiore,specie in salita dove non puoi ripararti da nessuna parte...
Però se è nuvoloso e minaccia pioggia esco comunque: posso sempre dire "che sfortuna, ho trovato l'acqua..." 
Anch'io odio il vento; considerando che vivo in una delle zone più ventose d'Italia...

Anch'io odio il vento; considerando che vivo in una delle zone più ventose d'Italia...
Airone del Chianti ha scritto:Con il vento si va nei fondovalle e comunque si sta un pò a ruota![]()
Chopper ha scritto:VENTO! troppo fastidioso, come dice il poeta Sepica, ti logora!

biciticino ha scritto:Chopper ha scritto:VENTO! troppo fastidioso, come dice il poeta Sepica, ti logora!
A me dà fastidio solo se è laterale. Il vento contrario semmai mi stimola. In ogni caso basta adattare il rapporto: se lo si affronta di forza il vento ti distrugge ma se lo si affronta in agilità non dà problemi. Non ci si deve preoccupare del fatto di andare più lentamente visto che è naturale con una forza contraria.

fabrizio79 ha scritto:sI HAI RAGIONE ,MA QUANDO IL VENTO TI ALZA DALL'ASFALTO INSIEME ALLA BICI,COME E SUCCESSO A ME L'ANNO SCORSO IN LIGURIA HAI VOGLIA AD ANDARE AGILE!!! SAI CHE PAURA CHE MI SONO PRESO,MI SONO AGGRAPPATO AL VOLO AD UNA RETE E CON L'ALTRA TENEVO LA BICI CHE SEMBRAVA UNA BANDIERA... RAGA UN'ESPERIENZA CHE NON AUGURO DAVVERO A NESSUNO!!!!

biciticino ha scritto:fabrizio79 ha scritto:sI HAI RAGIONE ,MA QUANDO IL VENTO TI ALZA DALL'ASFALTO INSIEME ALLA BICI,COME E SUCCESSO A ME L'ANNO SCORSO IN LIGURIA HAI VOGLIA AD ANDARE AGILE!!! SAI CHE PAURA CHE MI SONO PRESO,MI SONO AGGRAPPATO AL VOLO AD UNA RETE E CON L'ALTRA TENEVO LA BICI CHE SEMBRAVA UNA BANDIERA... RAGA UN'ESPERIENZA CHE NON AUGURO DAVVERO A NESSUNO!!!!
Beh... in questi casi ci si zavorra con uno zaino pieno di pietre...
O si esce con bici di almeno 10kg...
![]()
E' successo anche a me, l'anno scorso, in MTB, in gara. Mai visto un vento del genere, se non in barca. Quando si arrivava in cima alle salite e si passava sui crinali, la forza del vento era tale che si doveva scendere e strisciare nel fosso per arrivare fino alla successiva discesa. La bici, tenuta con una mano, svolazzava. Ho visto gente impostare una curva senza calcolare il vento e fare dei dritti micidiali. Una delle esperienze più divertenti di sempre.TENEVO LA BICI CHE SEMBRAVA UNA BANDIERA...