Qual'è il vostro nemico climatico numero uno?

Qual'è il vostro nemico climatico numero uno?

• Votanti
    59

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
dalamar ha scritto:
mai provata la grandine? vi assicuro che è la cosa peggiore,specie in salita dove non puoi ripararti da nessuna parte...
Si provata! non in salita ma per un breve, che si è rivelato lunghissimo, rientro di 13-15km...avevo il casco e quando sono arrivato a casa non capivo più niente...ero stordito!
ciauz

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Con il freddo ci si copre e si esce :mrgreen:
Con il caldo si sta meglio in bici (con un pò di aerazione) che in spiaggia o in città a lavorare :oops:
Con il vento si va nei fondovalle e comunque si sta un pò a ruota :mrgreen:
Con la pioggia (se piove prima di uscire) escono solo i professionisti e... i fissati! :))): Però se è nuvoloso e minaccia pioggia esco comunque: posso sempre dire "che sfortuna, ho trovato l'acqua..." :))):

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Votp la pioggia.
Nella mia breve carriera ciclistica mai uscito con la pioggia, mi sembra decisamente eccessivo per un amatore, mentre per il vento, essendo sul mare, sono rare le giornate senza vento, bisogna farselo amico, che bello tornare a casa con il vento che ti spinge
:-o :-o

seeberluca

Pedivella
3 Luglio 2004
327
1
61
Cavalese
Visita sito
Io voto il freddo, ma il freddo che c'e' qui dove vivo io.

Molte volte durante il giorno la temperarura nn supera mai lo zero termico, senza contare le condizioni delle strade che ti obbligano a fare lo stesso percorso innumerevoli volte aventi ed indietro perche' risulta l'unico parzialmente praticabile.

Chopper ha scritto:
VENTO! troppo fastidioso, come dice il poeta Sepica, ti logora!

A me dà fastidio solo se è laterale. Il vento contrario semmai mi stimola. In ogni caso basta adattare il rapporto: se lo si affronta di forza il vento ti distrugge ma se lo si affronta in agilità non dà problemi. Non ci si deve preoccupare del fatto di andare più lentamente visto che è naturale con una forza contraria.

?

...

Guest
boh il mio nemico numero 1 è il freddo e poi il vento.
Con il freddo io non riesco proprio a far girare le gambe anche dopo 2-3 ore, mentre con il caldo mi trovo molto molto a mio agio! o-o

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
47
Mondovi'
Visita sito
biciticino ha scritto:
Chopper ha scritto:
VENTO! troppo fastidioso, come dice il poeta Sepica, ti logora!

A me dà fastidio solo se è laterale. Il vento contrario semmai mi stimola. In ogni caso basta adattare il rapporto: se lo si affronta di forza il vento ti distrugge ma se lo si affronta in agilità non dà problemi. Non ci si deve preoccupare del fatto di andare più lentamente visto che è naturale con una forza contraria.

sI HAI RAGIONE ,MA QUANDO IL VENTO TI ALZA DALL'ASFALTO INSIEME ALLA BICI,COME E SUCCESSO A ME L'ANNO SCORSO IN LIGURIA HAI VOGLIA AD ANDARE AGILE!!! SAI CHE PAURA CHE MI SONO PRESO,MI SONO AGGRAPPATO AL VOLO AD UNA RETE E CON L'ALTRA TENEVO LA BICI CHE SEMBRAVA UNA BANDIERA... RAGA UN'ESPERIENZA CHE NON AUGURO DAVVERO A NESSUNO!!!!

fabrizio79 ha scritto:
sI HAI RAGIONE ,MA QUANDO IL VENTO TI ALZA DALL'ASFALTO INSIEME ALLA BICI,COME E SUCCESSO A ME L'ANNO SCORSO IN LIGURIA HAI VOGLIA AD ANDARE AGILE!!! SAI CHE PAURA CHE MI SONO PRESO,MI SONO AGGRAPPATO AL VOLO AD UNA RETE E CON L'ALTRA TENEVO LA BICI CHE SEMBRAVA UNA BANDIERA... RAGA UN'ESPERIENZA CHE NON AUGURO DAVVERO A NESSUNO!!!!

Beh... in questi casi ci si zavorra con uno zaino pieno di pietre...
O si esce con bici di almeno 10kg...
:))):

fabrizio79

Apprendista Passista
30 Novembre 2004
809
0
47
Mondovi'
Visita sito
biciticino ha scritto:
fabrizio79 ha scritto:

Beh... in questi casi ci si zavorra con uno zaino pieno di pietre...
O si esce con bici di almeno 10kg...
:))):

lA BICI CHE AVEVO NE PESAVA 11,UN VECCHIO MULETTO,MA IN TUTTO,VESTIARIO COMPRESO FATICAVO AD ARRIVARE AI 75KG!!!

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.478
468
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
TENEVO LA BICI CHE SEMBRAVA UNA BANDIERA...
E' successo anche a me, l'anno scorso, in MTB, in gara. Mai visto un vento del genere, se non in barca. Quando si arrivava in cima alle salite e si passava sui crinali, la forza del vento era tale che si doveva scendere e strisciare nel fosso per arrivare fino alla successiva discesa. La bici, tenuta con una mano, svolazzava. Ho visto gente impostare una curva senza calcolare il vento e fare dei dritti micidiali. Una delle esperienze più divertenti di sempre.
Moltissimo vento anche alla GF Selle italia del 2003. Fra le colline, Ho visto un paio di ragazze sollevate e deposte nel fosso dal vento. Negli ultimi 30km di pianura, controvento, in gruppo si tirava a non più dei 20/22.

Quanto alle condizioni intollerabili del tempo, nessuno cita la nebbia? Quella pesante, che bagna, magari in combinata con zerogradi e il ghiaccio per terra. Talvolta (non spesso, per fortuna) qui capita.