Airone del Chianti ha scritto:Con il vento si va nei fondovalle e comunque si sta un pò a ruota![]()
Ho votato vento, perchè abito in pianura ed esco sempre solo...
Cmq se ci fosse stato avrei votato per il ghiaccio (mi terrorizza)
Airone del Chianti ha scritto:Con il vento si va nei fondovalle e comunque si sta un pò a ruota![]()
Chopper ha scritto:VENTO! troppo fastidioso, come dice il poeta Sepica, ti logora!

biciticino ha scritto:Chopper ha scritto:VENTO! troppo fastidioso, come dice il poeta Sepica, ti logora!
A me dà fastidio solo se è laterale. Il vento contrario semmai mi stimola. In ogni caso basta adattare il rapporto: se lo si affronta di forza il vento ti distrugge ma se lo si affronta in agilità non dà problemi. Non ci si deve preoccupare del fatto di andare più lentamente visto che è naturale con una forza contraria.

fabrizio79 ha scritto:sI HAI RAGIONE ,MA QUANDO IL VENTO TI ALZA DALL'ASFALTO INSIEME ALLA BICI,COME E SUCCESSO A ME L'ANNO SCORSO IN LIGURIA HAI VOGLIA AD ANDARE AGILE!!! SAI CHE PAURA CHE MI SONO PRESO,MI SONO AGGRAPPATO AL VOLO AD UNA RETE E CON L'ALTRA TENEVO LA BICI CHE SEMBRAVA UNA BANDIERA... RAGA UN'ESPERIENZA CHE NON AUGURO DAVVERO A NESSUNO!!!!

biciticino ha scritto:fabrizio79 ha scritto:sI HAI RAGIONE ,MA QUANDO IL VENTO TI ALZA DALL'ASFALTO INSIEME ALLA BICI,COME E SUCCESSO A ME L'ANNO SCORSO IN LIGURIA HAI VOGLIA AD ANDARE AGILE!!! SAI CHE PAURA CHE MI SONO PRESO,MI SONO AGGRAPPATO AL VOLO AD UNA RETE E CON L'ALTRA TENEVO LA BICI CHE SEMBRAVA UNA BANDIERA... RAGA UN'ESPERIENZA CHE NON AUGURO DAVVERO A NESSUNO!!!!
Beh... in questi casi ci si zavorra con uno zaino pieno di pietre...
O si esce con bici di almeno 10kg...
![]()
E' successo anche a me, l'anno scorso, in MTB, in gara. Mai visto un vento del genere, se non in barca. Quando si arrivava in cima alle salite e si passava sui crinali, la forza del vento era tale che si doveva scendere e strisciare nel fosso per arrivare fino alla successiva discesa. La bici, tenuta con una mano, svolazzava. Ho visto gente impostare una curva senza calcolare il vento e fare dei dritti micidiali. Una delle esperienze più divertenti di sempre.TENEVO LA BICI CHE SEMBRAVA UNA BANDIERA...
Almeno in questo caso, qualche vantaggio per i pesi medio/massimi...MA IN TUTTO,VESTIARIO COMPRESO FATICAVO AD ARRIVARE AI 75KG
massuzzo ha scritto:Direi il freddo umido ed un po' nebbioso della pianura Padana.
Abitando a Milano il vento non c'è quasi mai, solo qualche giornata primaverile.
Anche se la cotta peggiore l'ho presa a causa del caldo,oltre ai 30 °C due anni fa, sulle montagne bergamasche,in Agosto, ho bevuto poco per tutta la mattinata ed ad un tratto mi sono impiantato su una salitella che di solito non mi da il minimo problema. Fate conto che arriverà al massimo al 7%.
Addirittura ho fatto dei pezzi a piedi spingendo la Bici sigh !!!!!
Una vergogna vergognosa volevo morire, fortuna che era mezzogiorno e mi hanno visto in pochissimi.
potrbbe essere un idea, raccontarele nostre peggiori performance e riderci un po' su
Chopper ha scritto:VENTO! troppo fastidioso, come dice il poeta Sepica, ti logora!
@Sepica:![]()
![]()
sepica ha scritto:il vento, e' subdolo, e' sempre contro di te,
...e tanti saluti ar poeta...e maledetto BASTARDOOOOOOOOOOOOOOOOO, inquiniamolo se lo merita