Qual'è il vostro nemico climatico numero uno?

Qual'è il vostro nemico climatico numero uno?

• Votanti
    59

massuzzo

Pedivella
13 Gennaio 2005
362
1
Milano
Visita sito
Direi il freddo umido ed un po' nebbioso della pianura Padana.
Abitando a Milano il vento non c'è quasi mai, solo qualche giornata primaverile.
Anche se la cotta peggiore l'ho presa a causa del caldo,oltre ai 30 °C due anni fa, sulle montagne bergamasche,in Agosto, ho bevuto poco per tutta la mattinata ed ad un tratto mi sono impiantato su una salitella che di solito non mi da il minimo problema. Fate conto che arriverà al massimo al 7%.
Addirittura ho fatto dei pezzi a piedi spingendo la Bici sigh !!!!!
Una vergogna vergognosa volevo morire, fortuna che era mezzogiorno e mi hanno visto in pochissimi.
potrbbe essere un idea, raccontarele nostre peggiori performance e riderci un po' su

massuzzo ha scritto:
Direi il freddo umido ed un po' nebbioso della pianura Padana.
Abitando a Milano il vento non c'è quasi mai, solo qualche giornata primaverile.
Anche se la cotta peggiore l'ho presa a causa del caldo,oltre ai 30 °C due anni fa, sulle montagne bergamasche,in Agosto, ho bevuto poco per tutta la mattinata ed ad un tratto mi sono impiantato su una salitella che di solito non mi da il minimo problema. Fate conto che arriverà al massimo al 7%.
Addirittura ho fatto dei pezzi a piedi spingendo la Bici sigh !!!!!
Una vergogna vergognosa volevo morire, fortuna che era mezzogiorno e mi hanno visto in pochissimi.
potrbbe essere un idea, raccontarele nostre peggiori performance e riderci un po' su

Sei sicuro che non era una crisi di fame?

montagne bergamasche dove?

massuzzo

Pedivella
13 Gennaio 2005
362
1
Milano
Visita sito
precisamente sulla salita che porta da San Giovanni Bianco a Dossena stavo ritornando dai piani dell'Avaro a Serina dove Ho la casa e lì sono praticamente morto, si forse ho mangiato anche poco, ma mi ha ammazzato il gran caldo di quell'estate.
Quando ho scollinato mi sono buttato a sacco di patate sulla bici, fortuna che per arrivare a casa è tutta discesa.
Ivan conosco benissimo Trezzo d'adda, io prima abitavo a Cassano d'adda.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
come fa a sapere che aundo non ne abbiamo bisogno e' a favore e quando vorremmo una mano anche da lui e rigorosamente contro, ve lho detto e maledetto BASTARDOOOOOOOOOOOOOOOOO,
inquiniamolo se lo merita

In effetti il vento basta conoscerlo.
Sapere da dove viene e da dove continuerà a venire.
Qui da noi è facile regolarsi...strade a ridosso, giri nel senso del vento o...mettersela via.
Direi che fino a 7/8 nodi è sopportabile, di più diventa pericoloso.

Avendone a che fare quasi ogni giorno, lavorando, s'impara a conviverci.

In nemico numero uno? Non saprei in verità.

Direi la combinazione di più elementi che impediscono di fatto l'uscita.
Vento forte, pioggia e freddo vanno abbastanza d'accordo assieme.

Mi assoccio a Ciclettico per quanto riguarda la nebbia! Altra bestia nera.

cipitoz

Gregario
3 Dicembre 2004
675
3
Visita sito
Io sono fortunato. Quando sono tirato, peso 92 kg. Io e il vento in genere conviviamo senza grossi problemi. Un giorno, Bora in faccia per 30 km, non sono stato raggiunto da nessuno degli altri coridori in gara. Se piove evito di uscire in bdc ma prendo la mtb, gomme semislick + freni a disco, mi reco in un circuito di circa 3 km, con salitelle e continui cambi di ritmo. Onestamente mi godo sempre un mondo. A volte però soffro il caldo e la sete, ma sono problemi superabili. Dalle mie parti sono famoso perchè d'estate non trovando fontanelle con acqua potabile spesso mi reco a fare il pieno alla pompa dei cimiteri.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
La pioggia stramaledetta. Soprattutto in quelle giornate in cui piove dal mattino alla sera, il cielo resta plumbeo, non lascia un barlume di speranza... Se sono in gara, parto con qualsiasi tempo; tuttavia, solo alla XXAlps, per la prima volta, sono riuscita a partire sotto il diluvio, sopportare dodici ore di diluvio ed arrivare alla fine, più o meno viva. E di ciò vado molto ORGOGLIONA! Se invece si tratta di fare un allenamento, diciamo che se proprio diluvia in partenza, rimando o rinuncio; sennò, esco comunque, sperando che Giove Pluvio sia clemente. :wacko:

Il caldo, invece... Lo adoro! Più fa caldo, meglio è! W il sole torrido!

Bye bye!

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
cipitoz ha scritto:
Io sono fortunato. Quando sono tirato, peso 92 kg. Io e il vento in genere conviviamo senza grossi problemi. Un giorno, Bora in faccia per 30 km, non sono stato raggiunto da nessuno degli altri coridori in gara. Se piove evito di uscire in bdc ma prendo la mtb, gomme semislick + freni a disco, mi reco in un circuito di circa 3 km, con salitelle e continui cambi di ritmo. Onestamente mi godo sempre un mondo. A volte però soffro il caldo e la sete, ma sono problemi superabili. Dalle mie parti sono famoso perchè d'estate non trovando fontanelle con acqua potabile spesso mi reco a fare il pieno alla pompa dei cimiteri.

anche io a Gallio mi fermo in un cimitero...