Uno dei film che mi fa scassare in assoluto è Mio cugino Vincenzo con Joe Pesci

Io di quei film adoro l'ambientazione: i bar col biliardo, le bische, le officine... e oggettistica varia. La pubblicità occulta del Cinzano e del J&B... Poi le auto: su tutte Alfa Giulia e Fiat 124. Ci sarebbero anche seghe mentali da intelletuale ma te le risparmio.il culto di quei film e` che erano recitati male, ma c'era un immaginario che rendeva il tutto un capolavoro.
secondo me Milano calibro 9 e` uno dei primi 10 film Italiani di sempre
Si puo` discutere di cinema in maniera piu`ampia, anche perche non ce un genere solo.ehm il quesito è "IL vostro film preferito"...
con un elenco è più facile...
tra l'altro ho attualmente una filmografia (io amo avere il supporto fisico, mi permette di rivedere un film tutte le volte che desidero) che annovera circa 600 DVD ed oltre 500 Blu Ray (ora anche quelli 4K)...
Non fate elenchi, sceglietene 1!!!!! E' molto più difficile!!!!
ehm il quesito è "IL vostro film preferito"...
con un elenco è più facile...
tra l'altro ho attualmente una filmografia (io amo avere il supporto fisico, mi permette di rivedere un film tutte le volte che desidero) che annovera circa 600 DVD ed oltre 500 Blu Ray (ora anche quelli 4K)...
Non fate elenchi, sceglietene 1!!!!! E' molto più difficile!!!!
non stuzzicarmi su Terrence Malick... La rabbia giovane, I giorni del cielo e The Tree of Life sono tre capolavori.io il mio l'ho detto....
nel versante più "impegnato" devo dire che ho trovato bellissimo ed immaginifico "la sottile linea rossa" di Malick
della tua lista condivido (anche se non necessariamente nell'ordine) 1-3-6Se, come nel mio caso, l'elenco è numerato, allora IL film preferito è subito individuato![]()
i primi due non li ho visti, ma a mio giudizio la sottile linea rossa è più poetico (ed è un film di guerra!!!) di the Tree of Life...non stuzzicarmi su Terrence Malick... La rabbia giovane, I giorni del cielo e The Tree of Life sono tre capolavori.
quello citato da te non l'ho ancora visto, ma lo farò presto...
Di Tornatore e` bellissimo un film con polansky e depardieu : una pura formalita`.Se, come nel mio caso, l'elenco è numerato, allora IL film preferito è subito individuato![]()
Mai visto, provvedo quanto prima!Di Tornatore e` bellissimo un film con polansky e depardieu : una pura formalita`.
Se non lo hai visto, consiglio.